CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Centralina aggiuntiva Ducato 127 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 213
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:33:10
quote:Originally posted by nw600
quote:Originally posted by YUMA58
Si, hai proprio ragione tu[;)][;)] non capisco un tubo... e lascio volentieri a te la soluzione di tutti i problemi dei camperisti[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Il tuo attaccare le persone mi fà capire che sei solo un poveraccio[;)][;)] senza materia grigia,[:)][:)] meno male che il forum di personaggi come il tuo non è che abbondi tanto [^][^] Io credo che il tuo risentimento in certi personaggi del forum sia dovuto al fatto di avere una vita piatta e senza stimoli ed attaccando il personaggio di turno ti fa sentire importante e ti da quella carica di adrenalina che la vita da molto tempo non ti da +[xx(][xx(] Compatisco chi ti sta a fianco perchè sopportarti sarà una pena indescrivibile, POVERACCI QUELLI CHE TI GIRANO INTORNO!!!! hanno tutta la mia solidarietà....[:(][:(] Comunque a monte di tutto non ti serbo rancore e ti giuro che mi fai solo che pena, perchè a dispetto di me che mi conosce tutto il mondo[;)][;)][;)] tu ti nascondi dietro un NIK[}:)][}:)][}:)][}:)] sei solo che vergognoso.....[xx(][xx(] SALUTONI ED AUGURONI.....armando. >
> Armando, per favore, smetti di insultare gli altri grazie (ps qui tutti ci nascondiamo dietro un nick.. inclusi me e te!)
>
> No ti sbagli di grosso,[;)] quello che si nasconde sei tu insieme a qualcun'altro come te,[}:)][}:)] di me oramai sanno tutti chi sono e dove vivo e sanno anche il mio cell. nella lista che ha fatto SILVIO cè registrato tutto, anzi se tu non lo sai il mio cell. eccolo 3475878606[;)][;)][;)]

Modificato da Yuma58-OLD il 26/03/2006 alle 09:37:55
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:37:18
Ok. pero' basta insulti ugualmente, a viso scoperto o dietro un nick.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:38:54
Ok. pero' basta insulti ugualmente, a viso scoperto o dietro un nick. >
> Si hai ragione, invece TOP DRIVER dice le barzellette vero ?
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:40:37
Non volevo riferirmi solo a te in particolare. Basta per tutti, altrimenti ci chiudono anche questo forum. Ad ogni modo tu ci dai dentro... [}:)][}:)][}:)]

Modificato da nw600 il 26/03/2006 alle 09:41:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:44:51
Non volevo riferirmi solo a te in particolare. Basta per tutti, altrimenti ci chiudono anche questo forum. Ad ogni modo tu ci dai dentro... [}:)][}:)][}:)] >
> Si è vero me lo diceva anche mia madre,[^] comunque nessuno è perfetto[;)] oppure sai di qualcuno che lo è ???[^] salutoni ed auguroni sempre. ARMANDO
19
nw600
nw600
07/03/2006 227
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:47:38
io sono perfetto, invece saluti a te
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/03/2006 alle: 09:50:43
io sono perfetto, invece saluti a te >
> PERFETTO CE' SOLO NOSTRO SIGNORE.....[;)][;)][;)]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 26/03/2006 alle: 21:50:33
Anch'io sono perfetto,e bello. Ciao [:D]id="Comic Sans MS">id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 06:56:12
quote:Originally posted by Samuele
Anch'io sono perfetto,e bello. Ciao [:D]id="Comic Sans MS">id="navy"> >
> ????????????
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 10:34:05
MAMMA MIA CHE ORRORI CHE LEGGO IN QUESTI POST!!!!!![?] GENTE CHE LITIGA, TUTTI CHE VOGLIONO CAPIRE PIù DI TUTTI!![:0] MA CHE COSA E' UN ASILO NIDO???[:0] EPPURE HO LETTO CHE AVETE UNA BELLA ETA'!!![:D] MA NON VI VERGOGNATE UN POCHINO, MA SOLO UN TANTINELLO?[V] QUI CI SI DOVREBBE SCAMBIARE CONSIGLI, ESPERIENZE, INVECE CI SONO SOLO TANTI CAPISCIONI (TIPO BERLUSCA - L'HO FATTO PER VOI!!!)[B)] BEH TANTI CARI AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA E RIFLETTETE TANTO TANTO.[:I][^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 14:47:02
quote:Originally posted by PEGASO1964
MAMMA MIA CHE ORRORI CHE LEGGO IN QUESTI POST!!!!!![?] GENTE CHE LITIGA, TUTTI CHE VOGLIONO CAPIRE PIù DI TUTTI!![:0] MA CHE COSA E' UN ASILO NIDO???[:0] EPPURE HO LETTO CHE AVETE UNA BELLA ETA'!!![:D] MA NON VI VERGOGNATE UN POCHINO, MA SOLO UN TANTINELLO?[V] QUI CI SI DOVREBBE SCAMBIARE CONSIGLI, ESPERIENZE, INVECE CI SONO SOLO TANTI CAPISCIONI (TIPO BERLUSCA - L'HO FATTO PER VOI!!!)[B)] BEH TANTI CARI AUGURI A TUTTI DI BUONA PASQUA E RIFLETTETE TANTO TANTO.[:I][^] >
> Sono convinto che ora che ci siamo capiti tutti[;)]forse sarebbe + opportuno non alimentare.... ma soffocare[;)][;)] AUGURONI DI BUONA PASQUA E VACANZE FELICI PURE A TE. salutoni.ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 27/03/2006 alle 14:48:09
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:00:23
Si però ma le centraline?!?!?!?!!? Fox
22
mpaf
mpaf
27/10/2003 18
Inserito il 28/03/2006 alle: 11:57:55
quote:Originally posted by fox
Si però ma le centraline?!?!?!?!!? Fox >
>[:D][:D][:D]
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 28/03/2006 alle: 17:37:44
quote:Originally posted by mpaf
quote:Originally posted by fox
Si però ma le centraline?!?!?!?!!? Fox >
>[:D][:D][:D]
>
> Si altrimenti qua si sparla di aria fritta!!!
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 10:25:12
e una bella modifica a 220 cavalli come la vedete? Cosi magari con la prima impenniamo e camminiamo su due ruote!!!![}:)] Magari vien bene pure scaricare i serbatoi di recupero[:D][:D] Daje regà.... siamo camperisti, facciamo le personcine corrette. [8D][^][?]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 29/03/2006 alle: 10:30:41
e una bella modifica a 220 cavalli come la vedete? Cosi magari con la prima impenniamo e camminiamo su due ruote!!!![}:)] Magari vien bene pure scaricare i serbatoi di recupero[:D][:D] Daje reg`a.... siamo camperisti, facciamo le personcine corrette. [8D][^][?] >
> Pegaso, eravamo riusciti a fermare le polemiche inutili. Non ricominciare tu, per favore Grazie
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 14:56:24
e una bella modifica a 220 cavalli come la vedete? Cosi magari con la prima impenniamo e camminiamo su due ruote!!!![}:)] Magari vien bene pure scaricare i serbatoi di recupero[:D][:D] Daje regà.... siamo camperisti, facciamo le personcine corrette. [8D][^][?] >
> Sono d'accordo sulle personcine corrette[;)][;)] SALUTONI E BUONA PASQUA.....ARMANDO
Genercom
Genercom
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 16:59:02
Gentili Signori, sentendoci chiamati in causa, ci sentiamo il dovere di precisare alcune cose: 1- Non abbiamo mai trattato trattori e non prevediamo di farlo in futuro, anche perchè con tutto il lavoro che abbiamo difficilmente riusciremo a dedicarci ad altro, non sappiamo da chi prenda le sue informazioni "Rigagialla" (e non ce l'abbiamo con lui) ma suggeriamo che prima di pubblicarle le verifichi. 2- I moduli con raccordo a T non li vendiamo più da anni! , attualmente disponiamo di moduli con connettori rapidi e senza nessuna modifica di tipo elettronico/meccanico, si applicano al sensore rail, vedere a tal proposito l'elenco sul sito web. 3- Per il consumo va considerato che si può avere una lieve diminuzione a velocità costante, questo si verifica anche sulle auto e non solo sui camper. Ringraziamo "jeanmaren" per la correttenza nel messaggio del 01 Marzo. Infatti ci sono diversi rivenditori che ci acquistano 100 moduli alla volta (pagandoli meno rispetto al listino), poi ci applicano la loro etichetta e li vendono alle fiere o ai rivenditori di accessori. Per la rimappatura: vendendo sistemi per rimappatura possiamo dire che è come realizzare un "vestito su misura" all'auto, il discorso comunque è diverso rispetto al modulo in quanto per la rimappatura si necessita di un kit che solitamente acquista il preparatore per lavorare su diversi modelli, più che altro per il costo iniziale, inoltre poi c'è l'esperienza del preparatore che è fondamentale. Saluti a tutti. Genercom.com
quote:Originally posted by YUMA58
quote:Originally posted by Rigagialla
Ciao a tutti. Partendo dal presupposto che il forum serve per far conoscere agli altri le proprie impressioni/esperienze e non di colpevolizzare/contraddire le modifiche fatte da ognuno di noi, ribadisco mie personali esperienze. Anch'io ho il piede pesante ed usando il vr quasi tutti i fine settimana, mi ha portato a decidere quanto fatto, vuoi per essere piu' veloce negli spostamenti,vuoi per ottimizzare i consumi,vuoi soprattutto per non sopperire durante i sorpassi a 110 km/h con i TIR e/o Pulman che ti "risucchiavano" al termine del sorpasso e si divertivano a risorpassarti lasciandoti a 90 Km/h in corsia centrale. Il mio mansardato 2000 jtd del 2004 si comportava cosi'. Ho prima pensato a varie soluzioni Genercom (che per chi non lo sa mi dicono che trattano trattori...!),dai moduli artigianali ininstallabili per irreperibilità raccordi a T(che ora pero' non vedo piu' sul loro sito)in quanto dovevano essere allacciati sul tubo pressione aria rail ai fasttdi con cablaggi originali Fiat (NON comprateli se avete il 2000 in quanto differiscono i connettori del sensore pressione rail !!! Per il 2800 non so.) che promettono tanto ma...... si consuma anche tanto ! Ringrazio comunque Genercom perchè mi ha poi rimborsato per la restituzione... Ho percio' deciso di acquistarmi cavo,software di invio/ricezione e relativo file, modificato dal mio originale e non versione "standard" da raccolte di mappature con il quale mi trovo divinamente. Le officine che fanno tale lavoro non fanno ne piu' ne meno di quello che mi faccio io con la sola differenza che poi lo provano loro (ho partecipato alla rimappa di un amico). Altra differenza è il prezzo..... che mi ha fatto decidere in tale direzione. Sono passato finalmente dai 9 al litro ai 13 (voglio stare basso anche se è di piu'...)usandolo al 90% in percorsi autostradali e sempre a 120 Km/h (3000 giri). Consumava anche di piu' sulle autostrade tedesche con le mega salite. Risolti tutti i problemi di brutale calo di potenza ; il motore gira meglio e lo scarico che di solito era sempre nero x gasolio che non bruciava bene o per nulla ora è sempre pulito. Stesso utilizzo di prima,piede pesante e sempre a fondo pedale. Ora non tocco mai il fine corsa. Difetto è che mi pesa di piu' il piede dell'acceleratore dovendolo tenere sospeso ! Chiaro che non bisogna fidarsi da acquisti tipo e-bay od altro dove non fanno altro che aumentare solo la portata di gasolio. (Ho provato pure quelli di file ma il rumore del motore non mi piaceva...) Ora ho solo 2000 km di prove fatte con tale versione. Vero anche che se non fossi tranquillo mi rugherebbe preventivare un guasto motore a soli 40000 km con quello che costano i ns mezzi. E' giusto dire che è una modifica rispetto all'originale, ma non lo è anche cambiare ingranaggi al cambio ? Qual'è la differenza ? Ognuno quindi faccia le proprie scelte dopo aver sentito piu' campane;nel dubbio sono il primo a dire di lasciare tutto come si trova. La mia "relazione" vuole solo riportarvi le cose come stanno per il mio mezzo,partendo dall'ottica positiva che offre questo sito e null'altro. L'importante è che ognuno rispetti le scelte degli altri,che ci crediate o meno, vi pare ? P.S. qualcuno aveva consigliato di far rimappare ma facendosi mettere un switch per ritornare all'originale.... [?] Cio' è impossibile. E' fattibile solo con centraline aggiuntive,peraltro molto piu' identificabili aprendo solo il cofano. Scusate la mia intromissione, ma dovevo dirlo. Ciao a tutti e buone scelte a voi. [8D] >
>BOOOOOOOOOOOOO!!!! A me me sa che cè qulcuno che con le bugie va a finire che fa camminare i treni senza le ruote.....
>
>
19
alessiostandard
alessiostandard
25/02/2006 13
Inserito il 04/04/2006 alle: 00:32:46
Da tempo leggo e rileggo tutti gli scambi di opinioni più o meno eleganti in merito a centraline aggiuntive e rimappature, pensavo di chiarirmi un po le idee facendo tesoro di quanto letto affinchè potessi indirizzarmi in una scelta nell'uno e nell'altro senso.L'unica idea che mi sono chiarito è invece che mi sono confuso ancora di più. Alla fine ho operato la scelta che ritengo sia la migliore, cioè fare di testa mia e rimappare il mio Ducato 2000 JTD, tanto poi, mi son detto, al limite torno indietro. Forse i puristi non approvano tale modo d'operare però al di là delle considerazioni personali, ci si creda o no i risultati sono questi: consumi su percorso misto praticamente invariati (9,5/10 km/l)a patto di non richiedere le massime prestazioni, potenza incrementata notevolmente (a detta del tecnico di circa 30 cv). Quanto sopra mantenendo una condotta di guida tranquilla e di usando la maggiore potenza disponibile solo al bisogno avendo cura di scegliere sempre il migliore rapporto di marcia per evitare un fastidioso pur se minimo aumento della fumosità di scarico. La velocità massima? E chi se ne frega, mi è sufficiente lo spunto per trarmi d'impaccio in alcune particolari situazioni che potrebbero risultare più o meno pericolose. Dopo la modifica ho effettuato la revisione e i valori allo scarico sono risultati abbondantemente entro i valori normali. I costi? Ai 250 Euro pattuiti inizialmente, ho spuntato uno sconto di 50. E per favore........evitate di prendere spunto da queste note per riavviare le polemiche, l'opinione degli altri va rispettata come tale. Perbacco un minimo di eleganza, i comportamenti da cortile lasciatele agli utilizzatori di camper, noi siamo gente seria siamo camperisti. Ciao a tutti.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 04/04/2006 alle: 10:14:35
Parole sante Alessio. Ognuno può fare quello che vuole se lo ritiene giusto per se. Anche io ho rimappato e ne ho tratto notevoli benefici sotto tutti gli aspetti, consumi, potenza, velocità, sicurezza nei sorpassi ecc. ecc. Bisogna sempre fare ciò che si vuole. Poi il sano consiglio è sempre ben accetto, ma che sia sano...... Buoni km a te e famiglia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link