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Bye Enricohttp://cgi.ebay.de/ALUFELGE-FUR...
ciaoquote:Originally posted by miliusc> Guarda che li ha chiesti da 15" non da 16" infatti ha indicato Ducato X250 non 244. Bye Enrico
premesso che era più indicata la sezione "accessori", prova a vedere anche questi:http://cgi.ebay.de/ALUFELGE-FUR...
ciao >
quote:Originally posted by trentad> Grazie Trentad per la correzione.
quote:Originally posted by miliusc> Guarda che li ha chiesti da 15" non da 16" infatti ha indicato Ducato X250 non 244. Bye Enrico
premesso che era più indicata la sezione "accessori", prova a vedere anche questi:http://cgi.ebay.de/ALUFELGE-FUR...
ciao >
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quote:-------------------------------------------------------------------------------- Mi rivolgo ai patiti dei cechi in lega, tra i quali mi ci metto anch'io: ho sostituito gli originali in ferro che pesano con valvole in ferro ed equilibrati 13kg con approssimazione + o- 1 hg per via dei piombi contro il peso degli ALESSIO mod. Florida di 11,3 Kg quindi morale si risparmiano 1,7 kg x 4 cioe' 6,8 kg. complessivi utili si fa per dire al carico. Per tutti quelli che in passato hanno detto di risparmiare una ventina di kg con i cerchi in alluminio e' meglio che rivedano i conti un po' meglio. Ben vengano i vantaggi della precisione di rotolamento di cerchi presso fusi con canale da 6,5" che allarga la spalla alla gomma, la riduzione delle masse sospese, dell'effetto giroscopico e volano, la possibilita' di scaricare meglio i residui della abrasione delle pastiglie sui dischi, la migliore dissipazione del calore e quante altre lucubrazioni oltre l'aspetto estetico o soddisfazione.... ma per il peso in guadagno e' da dimenticare come scusa per cambiarli. Il test di pesatura l' ho fatto personalmente con una bilancia digitale attendibile il peso complessivo con gomma e cerchio in ferro e' di 28,7 kg mentre 27 kg per gomma con cerchio in lega nella misura da 16" e pneumatico 215 75 R 16 Andre... valori e non ipotesi >> Quoto al 1000% per 1000% e confermo per esperienza personale.[;)]
quote:Originally posted by roblungh> Interessano anche a me! Se mi fai sapere ....
questi sono i miei (FIAT) e se ti piacciono ti spiego come puoi averli e i prezzi. ciao nè roberto >
quote:Originally posted by trentad
quote:> Guarda che li ha chiesti da 15" non da 16" infatti ha indicato Ducato X250 non 244. Bye Enrico [/quote] Il mio 250 che le ha da 16 cosa sarà mai? Cmq per rimanere in tema, dove sarebbe l'utilità dei lega? Forse + belli? discutibile, il camper è un mezzo di servizio, non da sfilata
Originally posted by miliusc
premesso che era più indicata la sezione "accessori", prova a vedere anche questi:http://cgi.ebay.de/ALUFELGE-FUR...
ciao >
quote:Originally posted by Robir> Non li voglio montare "per bellezza" ma solo, visto il problema di surriscaldamento dei freni che riguarda tutte le nuove motorizzazioni che ora hanno molo meno frenomotore delle vecchie, per migliorare le capacità di raffreddamento dei dischi stante la maggiore "apertura" dei cerchi in lega rispetto ai cerchi in acciaio.
quoto, non capisco l'utilità ( oltre al peso )del cerchio in legha su un camper che oltre tutto rende il mezzo + rigido alle asperità della stada e se non sono di qualità possono anche scoppiare sotto stress >
quote:Originally posted by GFranco> io ho trovato n gran givamento alla direzionalità dell'avantreno in velocita, probabilmente è l'effett giroscopico delle masse non sospese posizionate piu all'esterno. per il peso non pensoci sia un gran risparmio. ciao nè e buone feste
quote:Originally posted by Robir> Non li voglio montare "per bellezza" ma solo, visto il problema di surriscaldamento dei freni che riguarda tutte le nuove motorizzazioni che ora hanno molo meno frenomotore delle vecchie, per migliorare le capacità di raffreddamento dei dischi stante la maggiore "apertura" dei cerchi in lega rispetto ai cerchi in acciaio.
quoto, non capisco l'utilità ( oltre al peso )del cerchio in legha su un camper che oltre tutto rende il mezzo + rigido alle asperità della stada e se non sono di qualità possono anche scoppiare sotto stress >
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