CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Challenger 173

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
jackieones
jackieones
14/09/2007 12
Inserito il 24/03/2009 alle: 16:15:37
Ciao a tutti,sto per acquistare un challenger 173 su fiat ducato 2800 da 146 cv del 2005.Chi mi sa dire pregi e difetti? Ed inoltre secondo voi 29mila eurozzi son tanti? Grazie Jack jackieone@alice.it Ancora grazie a tutti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:28:16
Un grosso difetto è lo sbalzo, poi onestamente il 146 cv non è il max, saluti
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 25/03/2009 alle: 08:47:10
Pregi e difetti, come al solito sono il piu' delle volte soggettivi,come ad esempio il 146 somarizzato che ad esempio, nel mio caso fà piu' che onestamente il suo lavoro.Una valutazione in base alle tue necessità , non ti esime comunque da sperare in una certa dose di fortuna che è indispensabile con l'acquisto di qualsiasi tipo di mezzo (bassa o alta gamma ,nuovo o usato che sia). Ciao e buon acquisto
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/03/2009 alle: 12:44:40
Quindi tralasciando il motore , resta il fatto che ha uno sbalzo notevole , lunghi 7 metri dovresti cercare il passo da 4 mt ma credo che solo arca ha fatto i 7 mt con il passo da 4 mt, oppure cerca un 163 o welcome 17 sono 6,5 mt con la semidinette, e hanno il letto mansarda che si alza agevolando il pasaggio in cabina cosa che il 173 non ha.i 163 sono stati montati anche sul 2300 motore che preferirei, altra cosa da cercare il clima cabina. Sul prezzo vai a farti fare un preventivo per un nuovo senza permuta poi lo valuti da solo, saluti
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:53:52
Io da quattro anni possiedo un challenger 173 su ducato 146 cv, ho percorso 46.000 km, senza troppi problemi. Sul ducato posso dire che quando mi è capitato di andare con altri che avevano il ducato 127 cv, nello spunto o in salita ho notato la differenza. Non l'ho onsiglierei solo per il frigo che monta, che mi ha dato qualche problema all'inizio. Carlo Ulisse
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Andy62
Andy62
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:44:33
Ciao, possiedo uno Chausson W16 (uguale al 173) del 2004 su 2800 127HP e non posso certo lamentarmene. Unico limite il frigorifero da 100litri, per il resto mai avuto problemi sia al caldo che al freddo. Anche la meccanica si comporta egregiamente, unica modifica apportata è la 5° intermedia (che è di serie sul power). Per il resto ho il condizionatore in cabina, antenna satellitare giocamper (che funziona benissimo) e vari altri optional. Mezzo onesto e molto abitabile (la doppia dinette è inappagabile). Per il prezzo dipende molto dagli optional che monta. Vai tranquillo è un buon mezzo, sicuramente sopra la media rispetto a quanto ho visto nei similari. Buoni km andrea
18
jackieones
jackieones
14/09/2007 12
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:58:37
Grazie a tutti,acquisto effettuato e èer provarlo ho fatto un migliaio di km e non mi lamento affatto.Buoni km a tutti
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:04:40
Non mi uccidete se vi porto fuori 3d pero' vorrei un parere da Andy62 su questo: "Anche la meccanica si comporta egregiamente, unica modifica apportata è la 5° intermedia". Come ti ci trovi? Prima avevi la 5 corta ? Scusa se ti stresso pero' sai...ho un ducato del 2005 2.8 con 5 corta e sarei tentato....ma sai non potendolo provare con la quinta intermedia cerco qualche parere diretto da chi ha già fatto il cambio del rapporto. Grazie delle preziose info a riguardo...e scusate ancora. Saluti
Andy62
Andy62
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:13:26
Ciao, mi trovo molto meglio che con la corta anche se a volte in autostrada preferirei avere la 5 lunga che mi abbasserebbe ancora di più giri e rumore Il vantaggio è che su statale la tieni a 60km/h e consumi molto meno che con la 5 corta buoni km andrea
16
fermatt
fermatt
20/04/2009 26
Inserito il 03/07/2009 alle: 13:19:03
Ciao Jackieones, ho letto solo ora del tuo acquisto e vorrei farti conoscere le mie esperienze con il 173[:)]. L'ho tenuto dal Feb 2004 al Nov 2008 e devo dirti con massima soddisfazione[:D]. Il punto dolente è il frigorifero che era piccolo per una famiglia di 4 persone[:(]. Il mio era di una marca famosa che fa cessi[:(!]. Era proprio un cesso di frigo, diffettava nel funzionamento a gas[:(!]. Dopo vari tentativi poco prima di venderlo avevo fatto cambiare il bruciatore. Tutto il discorso decade se il tuo frigo è di altra marca[^]. Il tuo ha un notevole sbalzo che avevo risolto con le sospensioni AL-KO e ti posso dire di non aver mai avuto problemi di imbarco sui traghetti [;)](abito in Sardegna e faccio almeno 3 viaggi all'anno oltremare)[;)]. Se ti posso aiutare o consigliare in qualcosa non esitare a chiedere.[?] Tutto sommato mi complimento per il tuo acquisto e a presto a te e a tutti del forum. fermatt[:D][:D][:D][:D]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 04/07/2009 alle: 08:19:59
Ciao. io ho un Mageo163 e qualche volta mi ha preoccupato la trazione anteriore in particolari condizioni stradali tipo neve o terreno appena inumidito. Se poi si aggiunge uno sbalzo notevole credo che la negatività aumenti. Io al prossimo prenderò la trazione posteriore, molto più affidabile e sicura. NIco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link