CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Che delusione ... 146 HP Power_Fly 400

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 06/05/2006 alle: 08:08:37
Quando mi sono seduto in cabina mi sembrava di stare su un trono (la cabina Ford è + bassa), bellissima sensazione di dominio della strada, accendo il motore, un bel rombo pieno, rotondo, mi avvio lentamente il mezzo ha SOLO quasi 4000 km, ma il titolare mi esorta a premere sul "pedale", ma niente (non è che non andasse, ma la rabbiosità tanto decantata in questo ed altri forum, mah!), scalo in terza x farlo riprendere un po, "il titolare ringalluzzito VISTO CHE SCATTO CHE ELASTICITA", sono rimasto senza parole. Io ho comprato il ford xche non ci stavo nella cabina ducato (193 cm x 120 kg ), ora che ho perso tanti chiletti, ho voluto vedere cosa mi ero perso, ma fortunatamente non mi sono perso proprio niente, tenetevelo pure il famigerato 146_hp power, che io sono ben felice del mio transit 137cv gemellato. Anzi oggi passerò io dal concessionario a fargli fare un bel giretto sul mio mezzo, così rimarra a bocca aperta quando premerò sull'acceleratore e si rendera conto della differenza di prestazioni, saluti Claudio[:D][:D][8D]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 13:45:04
sono pienamente daccordo con te ne guido uno tutti i giorni (furgone tetto alto passo medio ruota singola )praticamente è un missile mi limito a dire solo questo (adesso ne vedremo delle belle )ciao www la sicilia www 135t350 [8D][:D][8D][:D][8D][:D][8D][:D]
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 06/05/2006 alle: 15:30:34
Sali su un Daily 2.8 146 HP (stesso motore Ducato traz. posteriore), e poi ci rivediamo. Saluti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/05/2006 alle: 17:44:39
quote:Originally posted by piskygt65
Quando mi sono seduto in cabina mi sembrava di stare su un trono (la cabina Ford è + bassa), bellissima sensazione di dominio della strada, accendo il motore, un bel rombo pieno, rotondo, mi avvio lentamente il mezzo ha SOLO quasi 4000 km, ma il titolare mi esorta a premere sul "pedale", ma niente (non è che non andasse, ma la rabbiosità tanto decantata in questo ed altri forum, mah!), scalo in terza x farlo riprendere un po, "il titolare ringalluzzito VISTO CHE SCATTO CHE ELASTICITA", sono rimasto senza parole. Io ho comprato il ford xche non ci stavo nella cabina ducato (193 cm x 120 kg ), ora che ho perso tanti chiletti, ho voluto vedere cosa mi ero perso, ma fortunatamente non mi sono perso proprio niente, tenetevelo pure il famigerato 146_hp power, che io sono ben felice del mio transit 137cv gemellato. Anzi oggi passerò io dal concessionario a fargli fare un bel giretto sul mio mezzo, così rimarra a bocca aperta quando premerò sull'acceleratore e si rendera conto della differenza di prestazioni, saluti Claudio[:D][:D][8D] >
> Sono contento che tu sia contento.... E' proprio vero il detto napoletano che dice: OGNI SCARRAFONE è BELLO A MAMMA SUIA.....[;)][;)] salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 06/05/2006 alle 17:48:38
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/05/2006 alle: 22:02:45
l'importante e' vivere felici [:D][:D][:D][:D]...Ciao ps: ich fahre IVECO!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 06/05/2006 alle: 23:42:12
provate mercedes ciao
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 07/05/2006 alle: 00:37:17
Caro Privideo gia provato 35_15-Icaro s11 Mobilvetta immatricolato in "C",ma non basta,l'unico che mi da la "PAGA" Kreos 3002 Laica 35_17 166cv,superati pero i 140 kmh limite del mio sky_500-137cv ( in accelerazione non c'è nè x nessuno ),che avendo la sesta intermedia non riesce a oltrepassare.Il nostro gruppo ( quattro equipaggi )è composto di 2 daily di cui un 35-15 e un 35-17,un ducato 2300 jtd,un transit_137cv,mi dispiace x te, ma se non hai il 35-17 ti devi "RESPIRARE I MIEI FUMI",TANTI SALUTI Claudio.[:D][:D][:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 07/05/2006 alle: 07:22:49
Dovete farci le gare con i vostri Camper?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/05/2006 alle: 08:56:10
Caro Privideo gia provato 35_15-Icaro s11 Mobilvetta immatricolato in "C",ma non basta,l'unico che mi da la "PAGA" Kreos 3002 Laica 35_17 166cv,superati pero i 140 kmh limite del mio sky_500-137cv ( in accelerazione non c'è nè x nessuno ),che avendo la sesta intermedia non riesce a oltrepassare.Il nostro gruppo ( quattro equipaggi )è composto di 2 daily di cui un 35-15 e un 35-17,un ducato 2300 jtd,un transit_137cv,mi dispiace x te, ma se non hai il 35-17 ti devi "RESPIRARE I MIEI FUMI",TANTI SALUTI Claudio.[:D][:D][:D][:D] >
> Caro Claudio, a parte tutte le c...te che hai detto... ti consiglio vivamente di portare il tuo camper nell'autodromo di MONZA, cosi facendo non incorri in multe per eccesso di velocità e ti potrai scatenare liberamente....[;)][;)] CON SIMPATIA ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/05/2006 alle: 08:58:27
quote:Originally posted by ermaro
provate mercedes ciao >
> IO, l'ho avuto e ne sono rimasto deluso!!! ARMANDO
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 07/05/2006 alle: 13:48:51
Ciao Armando,se hai letto i miei post sai che non mi piace correre,queste sono state prove che abbiamo fatto l'anno scorso nel ritorno da Venezia,in autostrada,in tutta sicurezza,xaltro il valore di 140 kmh da tachimetro,in realta col satellitare sono 132kmh reali,quindi nella norma delle autostrade a 3 corsie con buona visibilita e asciutto.Mi ricordo che tu hai avuto il mezzo è non ti eri trovato bene,cambiandolo con l'Iveco.Mi dispiace che quanto ho affermato ti abbia contrariato,ma se vieni a trovarci ad Asti,te lo proviamo noi 4 abbiamo sempre gli stessi mezzi,oppure ci si trova da qualche parte in Liguria noi usciamo quasi tutti i Wekeend.Stamane siamo stati al porte aperte di Genola,ma c'era poca roba interessante,ma sul ducato sono proprio deluso,speriamo che ora che montera il nuovo motre Ford 3000cc le cose cambino,saluti Claudio.[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/05/2006 alle: 20:02:10
Ciao Armando,se hai letto i miei post sai che non mi piace correre,queste sono state prove che abbiamo fatto l'anno scorso nel ritorno da Venezia,in autostrada,in tutta sicurezza,xaltro il valore di 140 kmh da tachimetro,in realta col satellitare sono 132kmh reali,quindi nella norma delle autostrade a 3 corsie con buona visibilita e asciutto.Mi ricordo che tu hai avuto il mezzo è non ti eri trovato bene,cambiandolo con l'Iveco.Mi dispiace che quanto ho affermato ti abbia contrariato,ma se vieni a trovarci ad Asti,te lo proviamo noi 4 abbiamo sempre gli stessi mezzi,oppure ci si trova da qualche parte in Liguria noi usciamo quasi tutti i Wekeend.Stamane siamo stati al porte aperte di Genola,ma c'era poca roba interessante,ma sul ducato sono proprio deluso,speriamo che ora che montera il nuovo motre Ford 3000cc le cose cambino,saluti Claudio.[:D][:D][:D] >
> Caro Claudio, no, ti assicuro che non sono contrariato, sono soltanto sorpreso... A volte mi chiedo di quanto coraggio siete provvisti.... Con un mezzo di oltre 35 qli andare oltre i 130 klm all'ora ce ne vuole davvero parecchio.... Scusa ma sei sicuro che il DUCATO monterà il motore FORD ?? non sarà al contrario ? Il motore che monta il DUCATO o IVECO lo fanno a BARLETTA ED è IL FAMOSO MOTORE SOFIM e la fabrica è interamente dell'IVECO, viene montato su una miriade di camper compresi i PEGEOT E CITROEN, fino a qualche anno fa anche la RENAULT lo montava, ma oggi monta un motore della NISSAN. Per questo mi sembra strano che la FIAT monti un motore FORD sui DUCATO, anche perchè il motore da 3000 cc ce l'ha già e lo monta sui DAILY. salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 07/05/2006 alle 20:03:54
20
anguillestre
anguillestre
08/05/2005 26
Inserito il 07/05/2006 alle: 21:21:53
evidentemente avete tutti soldi da buttare nel gasolio sempre più caro. io sono passato da un vecchio ducato 1.9 td del 90 al 2.8 146 cv e non ho mai avuto bisogno di chiedere di più durante la guida. Soprattutto in 3 e 4. Poi evidentemente, come scrive qualcun'altro, ci fanno anche le gare di velocità in pista con i trattori dei TIR. non é il mio caso.
22
viktor
viktor
19/10/2003 92
Inserito il 07/05/2006 alle: 21:35:27
Il motore che monta il DUCATO o IVECO lo fanno a BARLETTA ED è IL FAMOSO MOTORE SOFIM e la fabrica è interamente dell'IVECO Ciao Armando, giusto per precisare, lo stabilimento SOFIM è a Foggia, sempre in Puglia ma a Foggia. Ciao, Viktor
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/05/2006 alle: 22:19:36
tanto impegno per andare a 130km/h con un pachiderma da 35q.li, che quando ti devi fermare e' meglio pregare..[:(!]. Oppure qualcuno vorrebbe farci credere che inchioda come una Formula-1. Cordialmente Giordano ps: anche la vecchia Panda (che non sa' cosa sia l'ABS) a 100km/h si ferma meglio (provare per credere)....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 06:26:44
quote:Originally posted by viktor
Il motore che monta il DUCATO o IVECO lo fanno a BARLETTA ED è IL FAMOSO MOTORE SOFIM e la fabrica è interamente dell'IVECO Ciao Armando, giusto per precisare, lo stabilimento SOFIM è a Foggia, sempre in Puglia ma a Foggia. Ciao, Viktor >
> Sempre in Puglia rimane vero ??
Erix
Erix
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 07:38:09
Ragazzi, finiamola con questa bagarre. Il Ducato è Ducato ed il Ford è Ford e basta. Io so solo che con il mio 125-350 devo partire con la seconda perchè con la prima si impenna...[:D][:D][:D][;)]
19
mantovano
mantovano
03/05/2006 45
Inserito il 08/05/2006 alle: 09:17:25
correte correte che poi per fermarvi vi serve una corsia prefenziale...il ford è lento ......forse....ma i km che fa nessuno lo pareggia io ho avuto un mercedes sprinter 112000km pistone rotto,80000pompa revisionata,ora con il ford ho 96000km spese sostenute?? una batteria,a 77000km ho sostituito la cinghia distribuzione è manutenzione normale(vedete voi la differenza di costi mercedes-ford poi mi direte)iveco?? mamma mia sembra di essere dentro al motore tanto fa rumore,poi non sai mai che marcia mettere con il cambio elettronico poi azzi amari in futuro ford the BEST
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:04:32
possibile che non ci sia nessuno in grado di dire "quanto sono felice di andare in vacanza e non faccio più di 100km/h in autostrada?" [:D] Buoni km a tutti ps: qualche giorno fa' percorrevo in piena tranquillità sulla corsia di sorpasso il GRA di Roma (nella carreggiata esterna che va' dalla Aurelia verso la Pontina) a velocità di Codice (130km/h) sulla mia Audi A4-1.8T 20v, quando notavo che un mansardato su meccanica Iveco nuovo di zecca (ma il discorso non cambiava se fosse stato altro marchio), evidentemente inorridito dal fatto che l'avessi superato (molti credono di essere alla guida di una autovettura [:0] ), ed in piena crisi di inferiorità, si infilava nella mia scia tentando il tutto e per tutto per starmi appresso...[:0] (creando il caos per le autovetture che seguivano), boh non saprei dire cosa frullava per la testa vuota del p...a che lo guidava. Il demente alla prima salita si e' arreso, lasciando finalmente passare le autovetture che lo seguivano, mentre io continuavo pacificamente per la mia strada (a 130km/h e non uno di più[:)]) pensando alle motivazioni che hanno reso operativa la Legge-Basaglia nel '78 [:)]. Se avessi avuto necessità improvvisa di inchiodare, pensate che quell'ammasso di ferraglia si sarebbe fermato nel mio stesso spazio??[:(!][:(!][:(!] (37metri a 100km/h per la cronaca "fonte Quattroruote") o forse si sarebbe suicidato portando qualcun'altro appresso [V][xx(][?]
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:33:33
Mi associo a quanto richiesto da jimbo65: ho un Ducato 2.8 146 cv e vado sempre tra i 90 e i 100 Km/h, anche in autostrada. La potenza mi serve quando sono in salita o devo fare uno spunto, certamente non per la velocità. Lascio che gli altri mi superino e mi godo il viaggio. Saluti
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 08/05/2006 alle: 13:55:20
quote:Originally posted by jimbo65
l'importante e' vivere felici [:D][:D][:D][:D]...Ciao ps: ich fahre IVECO!!! >
> Ma và la!!!! Tedesco del piffero ... Starno che viaggi in Iveco!!!! Fox
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link