CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Chiusura centralizzata Ducato244 non tiene

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2025 alle: 17:54:20
Buona sera mi succede da un giorno che chiudendo con telecomando  non tiene la chiusura ,fa la chiusura ma subito si riapre ,se chiudo con la chiave si chiude una sola portiera,antifurto funziona grazie 
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2025 alle: 18:01:36
Mi capitava con camper di prima quando la guarnizione della porta sul lato camper era leggermente uscita di sede e sembrava chiuso ma nom lo era. 
gio_miller
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 08:10:57
Ho controllato la guarnizione e a posto ,si comporta come se una portiera e aperta
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 08:22:27
se si comporta come se ci fosse una portiera aperta, molto probabilmente il segnale che da la chiusura non è funzionante o si è spostato
dovrai capire come avviene questo segnale, se è nella serratura , un sensore a pressione, e sistemare, controllando anche i cavi tra portiera e scocca
Silvio
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 09:23:48
Ciao a tutti grazie x le risposte ,dove si trova il segnale  portiere chiuse   ha la chiusura anche la porta cellula
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
eulivi
eulivi
14/06/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 10:24:38
Prova a spruzzare del silicone spray sui pioli della chiusura centralizzata.
Se per qualche motivo faticano ad alzarsi si chiudono e riaprono 1 secondo dopo, io l'ho riscontrato quando ad esempio vanno in contrasto con l'oscurante succede la stessa cosa.
Magari non è lo stesso problema ma una prova la farei.
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 10:55:29
Buongiorno:

Bisogna guardare i fili sul.passacavo della portiera come  prima cosa poi la serratura incriminata 

Saluti
Giorgio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 11:19:02
In risposta al messaggio di giuvanella del 12/01/2025 alle 17:54:20

Buona sera mi succede da un giorno che chiudendo con telecomando  non tiene la chiusura ,fa la chiusura ma subito si riapre ,se chiudo con la chiave si chiude una sola portiera,antifurto funziona grazie 
sul 244 la chiusura che comanda è quella lato pilota; su alcuni mezzi è collegata anche la porta della cellula, non so se è o meno il tuo caso; questo per dirti che anche la porta della cellula può essere parte in causa. 

La prima cosa che farei, come qualcuno ti ha suggerito, è quella di lubrificare con WD40 i pioli della chiusura che si vedono nella zona del vetro porta.

Successivamente aprirei una porta per volta e chiuderei SOLO la serratura manualmente, prima a sx e se non cambia nulla poi sulla dx. Con cambiare nulla intendo dire che continua a presentarsi il difetto; qualora invece sparisse hai scoperto dove dovrai intervenire.

Con la chiave, il mezzo si chiude/apre COMPLETAMENTE SOLO se fai l'operazione dalla portirea del pilota; dal passeggero non fa tutto, apertura/chiusura.

Se non risolvi così, dovrai smontare il pannello interno, partirei da quello pilota. Sull'attuatore dovrebbe esserci una astina di collegamento con la serratura; dovresti scollegrala dall'attuatore e con TUTTE le altre porte chiuse agire direttamente sull'attuatore per verificare se presenta o no il problema. Se si ripresenta ti toccherà smontare anche il pannello lato passeggero e rifare la stessa prova scollegando attuatore dalla serratura anche su questa porta; agisci sempre sull'attuatore lato pilota quando fai il test.

Morale... se con i due attuatori scollegati dalle serrature il problema persiste non è un problema meccanico ma elettrico e andrà sostituito uno dei due attuatori, il quale, dovrà essere da te rilevato scollegando elettricamente uno dei due trovando così quello che crea problemi, nel senso che con un solo attuatore collegato elettricamente tutto sarà ok. 

E' anche possibile che l'astina di collegamento tra attuatore e serratura se regolabile tramite filetto sia troppo lunga o troppo corta, nel caso va regolata. 

Non è un lavoro difficile da fare, ma brigoso... 

spero di essermi spiegato...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 11:33:30
X Laycone ,spiegazione perfetta provero' come dici ,,mi sa che devo smontare tutte 3 i pannelli  grazie e un ducato 244 spero di risolvere ,lato guida ho già in mano la serratura  se non riesco ti ricontatto grazie
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 18:03:47
Ciao ,vi aggiorno ho smontato tutte tre i pannelli  smontato le serrature,  la porta cellula aveva un cavetto viola tracciato,con tutte tre le serrature staccate dalla loro sede staccano e attaccano,  adesso siccome la porta cellula ha l,astina di registro  come mi regolo x registrarla giusta?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 21:55:12
In risposta al messaggio di giuvanella del 13/01/2025 alle 18:03:47

Ciao ,vi aggiorno ho smontato tutte tre i pannelli  smontato le serrature,  la porta cellula aveva un cavetto viola tracciato,con tutte tre le serrature staccate dalla loro sede staccano e attaccano,  adesso siccome la porta cellula ha l,astina di registro  come mi regolo x registrarla giusta?
è molto semplice.
La lunghezza dell'astina deve essere tale da portare la levetta sulla serratura in posizione di blocco (serratura chiusa) quando l'attuatore è esteso/ritirato (questo le devi vedere in funzione degli spazi che hai)  e la stessa cosa vale per quando la serratura è aperta. Ovviamente la regolazione va considerata con attuatore fissato con viti al telaio della porta eh...

In linea teorica non avresti dovuto smontare la gambina svitandola... il pezzettino di plastica in testa all'asta, quindi lato serratura è incastrato, bastava sollevarlo.

questo per intenderci.
image(6840).png
Un vero peccato ti sia toccato di smontare i 3 pannelli. Se mi avessi detto che anche la porta della cellula era centralizzata magari potevo dirti qualcosa in merito... 

Comunque l'importante è tu abbia risolto.

Modificato da Laikone il 13/01/2025 alle 21:57:07
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 14:04:27
Ciao Laycone di che zona sei , io sono a Como  ,sto cercando di rimontare tutto vieni a darmi una mano ,,,naturalmente a pagamento
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 14:06:06
Scusa ho scritto male il tuo  Nik Laikone
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2025 alle: 21:15:16
In risposta al messaggio di giuvanella del 14/01/2025 alle 14:04:27

Ciao Laycone di che zona sei , io sono a Como  ,sto cercando di rimontare tutto vieni a darmi una mano ,,,naturalmente a pagamento
sono a 300km da te, non ne vale la pena.
Ma ce la puoi fare, con calma.
Metti qualche foto per capire a che punto sei.
Che problema hai adesso?

Modificato da Laikone il 14/01/2025 alle 21:15:56
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 13:44:59
Ciao Lai sono finalmente riuscito a capire tutto ,adesso funziona tutto ,sto rimontando tutto , non oso pensare quanto mi sarebbe costato andare da un elettrauto ,specifico che sulla mia pelle ci provo in tutto ( dalle volte faccio danni) ma mi piace provare  su tutto  ,comunque grazie x i suggerimenti ,vedo i tuoi video  ciao
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 15:57:34
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/01/2025 alle 13:44:59

Ciao Lai sono finalmente riuscito a capire tutto ,adesso funziona tutto ,sto rimontando tutto , non oso pensare quanto mi sarebbe costato andare da un elettrauto ,specifico che sulla mia pelle ci provo in tutto ( dalle volte faccio danni) ma mi piace provare  su tutto  ,comunque grazie x i suggerimenti ,vedo i tuoi video  ciao
sono contento tu abbia risolto, ma non sono io quello dei video su YT, quei ragazzi hanno copiato il mio nick.
15
giuvanella
giuvanella
07/01/2010 659
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 16:25:49
Ciao Lai ,pensavo che eri tu nei video  con la tua ragazza ,ho rimesso tutto a posto ,funziona tutto tranne uno dei due telecomandi antifurto sicura Azz2003w  e proprio morto prima funzionava ,ho cambiato la pila ma non va ,può centrare  col cavo tranciato?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 16:32:30
In risposta al messaggio di giuvanella del 15/01/2025 alle 16:25:49

Ciao Lai ,pensavo che eri tu nei video  con la tua ragazza ,ho rimesso tutto a posto ,funziona tutto tranne uno dei due telecomandi antifurto sicura Azz2003w  e proprio morto prima funzionava ,ho cambiato la pila ma non va ,può centrare  col cavo tranciato?
ciao, no, non c'entra nulla.

Prova a pulire bene i contatti della pila, spesso si ossidano leggermente e il tele non funziona...

Word
Word
07/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 17:58:22

Ciao,
ho avuto lo stesso problema. 
Ho risolto dando una pulita ai sensori di portiera chiusa che stanno tra la cabina e le.portiere. inoltre ho inviato la centralina ad un tecnico toscano che è stato fenomenale tra programmazione e riparazione della sirena.
Word
Word
07/02/2025 2
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2025 alle: 17:59:33

Ciao,
ho avuto lo stesso problema. 
Ho risolto dando una pulita ai sensori di portiera chiusa che stanno tra la cabina e le.portiere. inoltre ho inviato la centralina ad un tecnico toscano che è stato fenomenale tra programmazione e riparazione della sirena.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link