CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consigli per l'acquisto. Cerco camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
deste6369
deste6369
25/08/2008 11
Inserito il 24/09/2008 alle: 09:58:21
Buongiorno. Sono nuovo e camperista "in pectore" nel senso che sto guardandomi attorno per acquistare un camper per la mia famiglia con 2 bimbi piccoli. Nell'attesa vi chiedo consiglio sulla motorizzazione + appropriata considerando che cercherei un camper con portamoto omologato o quantomeno con gancio di traino per avere un mezzo svincolato dal camper. Ritenete sufficiente la motorizzazione 1.9 td o forse è meglio una maggiore? Vi ringrazio per le risposte ed i consigli che vorrete darmi. Stefano.
18
nicola73
nicola73
15/09/2007 876
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:01:39
Per la tua tipologia familiare ti consiglio una pianta con doppia dinette e letti a castello trasversali sul fondo,la motorizazione 1,9 è un po sottodimenzionata ma ti porta ovunque come le altre. Ciao nicola
17
deste6369
deste6369
25/08/2008 11
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:50:40
Qualcuno ha qualcosa di valido da propormi con le caratteristiche che cerco, sui 20000 euri ma con una permuta parziale? Grazie.
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:44:12
Ciao deste6369. Ti volevo segnalare che un caro amico (anche lui iscritto a COL con il nick di Checcolino), avendo di recente acquistato un nuovo camper più grande, ha in vendita un Elnagh Marlin 58 1.9 td del '98 (sei posti con letti a castello longitudinali). Secondo il mio modesto parere va molto bene come primo camper per la famiglia. Il mezzo va benissimo, ha solo 80.000 km. Questo è il link all'annuncio che ha messo

http://www.trovocamper.it/index...

Ti posso dire che l'ha prestato quest'estate ai miei cognati per una vacanza in Germania ed Olanda - come potrai notare dalla foto dell'annuncio e non ha dato nessunissimo problema. Se la cosa ti può interessare, contattalo. Considera che: - il prezzo è trattabile - non sono previste permute. Bye e buoni futuri Km. P.S. Il camper si chiama Giulianoid="size3">id="teal">

Modificato da frengy il 24/09/2008 alle 12:58:15
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:54:06
quote:Originally posted by deste6369
Qualcuno ha qualcosa di valido da propormi con le caratteristiche che cerco, sui 20000 euri ma con una permuta parziale? Grazie. >
> hai dato un occhiata al sito di CoL (cioè qui) nella sezione offerte dei privati/offerte dei professionisti? Per te che hai famiglia in crescita e la voglia di scooter al seguito serve quanto meno un mezzo con garage e/o portamoto, ma a 20000 euro in italia trovi solo mezzi max 2000/2001 quando ancora i garage non impazzavano tra i modelli. Suggerirei ancora che il 25TD vada meglio. Sarebbe stato diverso se non ti interessava il traino/trasporto dello scooter, il 19td ti sarebbe sicuramente bastato. Non è esaltante ma ci vai ovunque (posseggo un 19td e ci sono stato in francia questa estate via Moncenisio, non so se mi spiego...) -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:06:02
ciao io ti posso consigliare come ti dicevano un mezzo con doppia dinette e letto a castello..oppure uno con doppio matrimoniale e garage.. per farti qualche es magari un rimor super brig 678 è uno dei piu classici con semidinette poi magari o ci metti il gancio traino se non c'è gia montato...oppure un genere rimor superbrig 677TC con garage..questi forse a 20000 euro non li troverai recenti ma se è una prima esperienza e non vuoi subito il top da un occhiata ai blucamp trovi qualcosa di piu recente con queste caratteristiche alla cifra che intendi spendere un consiglio che mi sento di darti è di cercare magari qualcosa su meccanica gemellata...è un po piu stabile e per il traino a mio parere forse piu indicata..questo è il mio modesto pensiero! ciao
17
deste6369
deste6369
25/08/2008 11
Inserito il 25/09/2008 alle: 08:51:07
quote:Originally posted by Futz
ciao io ti posso consigliare come ti dicevano un mezzo con doppia dinette e letto a castello..oppure uno con doppio matrimoniale e garage.. per farti qualche es magari un rimor super brig 678 è uno dei piu classici con semidinette poi magari o ci metti il gancio traino se non c'è gia montato...oppure un genere rimor superbrig 677TC con garage..questi forse a 20000 euro non li troverai recenti ma se è una prima esperienza e non vuoi subito il top da un occhiata ai blucamp trovi qualcosa di piu recente con queste caratteristiche alla cifra che intendi spendere un consiglio che mi sento di darti è di cercare magari qualcosa su meccanica gemellata...è un po piu stabile e per il traino a mio parere forse piu indicata..questo è il mio modesto pensiero! ciao >
> Intanto ringrazio tutti per le "dritte", cercherò di farne tesoro. Poi data la mia ignoranza in materia volevo sapere cosa sono i blucamp a cui fa riferimento Futz. Grazie.
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:25:23
ciao! allora i Blucamp sono dei mezzi che sono nati come mezzi per il noleggio sono prodotti negli stessi stabilimenti rimor di poggibonsi. ultimamente questi tipi di mezzi hanno ricevuto qualche buon risultato(considera la crisi del settore) anche in fatto di vendite..come mezzi posso dirti che per una prima esperienza io penso siano molto validi meccanica ford trazione posteriore fino al 2005 con 125 cv poi in seguito 137 cv (sempre ford) ora nuovi motori ford da 140cv..i modelli che possono interessarti sono lo sky 500 e sky 400 in particolare il primo con matrimoniale sopra il garage porta moto 1 dinette il secondo con doppia dinette e letti a castello longitudinali.. non mi ricordo se negli anni precedenti lo sky 400 aveva un altro nome..(sky.....) ma del 500 sono sicuro che è rimasto invariato.. ti consiglio di farti un giro magari sul sito internet della blu camp (basta che cerchi con google la voce "blucamp" oppure

www.blucamp.com

) per il prezzo da te indicato (forse qualcosina in piu) penso che ti riesca a trovare qualcosa di buono specialmente dai privati, fatti un giro anche nei concessionari (magari proprio di questo marchio) e vedrai che ti faranno anche qualche bello sconticino! ciao!
17
Futz
Futz
06/07/2008 294
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:13:35
quote:Originally posted by Futz
ciao! allora i Blucamp sono dei mezzi che sono nati come mezzi per il noleggio sono prodotti negli stessi stabilimenti rimor di poggibonsi. ultimamente questi tipi di mezzi hanno ricevuto qualche buon risultato(considera la crisi del settore) anche in fatto di vendite..come mezzi posso dirti che per una prima esperienza io penso siano molto validi meccanica ford trazione posteriore fino al 2005 con 125 cv poi in seguito 137 cv (sempre ford) ora nuovi motori ford da 140cv..i modelli che possono interessarti sono lo sky 500 e sky 400 in particolare il primo con matrimoniale sopra il garage porta moto 1 dinette il secondo con doppia dinette e letti a castello longitudinali.. non mi ricordo se negli anni precedenti lo sky 400 aveva un altro nome..(sky.....) ma del 500 sono sicuro che è rimasto invariato.. ti consiglio di farti un giro magari sul sito internet della blu camp (basta che cerchi con google la voce "blucamp" oppure

www.blucamp.com

) per il prezzo da te indicato (forse qualcosina in piu) penso che ti riesca a trovare qualcosa di buono specialmente dai privati, fatti un giro anche nei concessionari (magari proprio di questo marchio) e vedrai che ti faranno anche qualche bello sconticino! ciao! >
> scusa nell intervento di ieri ho scritto che il rimor superbrig 678 ha la semidinette...ERRORE MIO scusami non vorrei averti confuso le idee il 678 ha la doppia dinette come come disposizione è identico allo sky 400 (o forse meglio dire ke lo sky ce l ha identico al rimor ma vabbe[:D]) ke ti indicavo nell'intervento sopra! ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/09/2008 alle: 18:46:56
quote:Originally posted by frengy
Ciao deste6369. Ti volevo segnalare che un caro amico (anche lui iscritto a COL con il nick di Checcolino), avendo di recente acquistato un nuovo camper più grande, ha in vendita un Elnagh Marlin 58 1.9 td del '98 (sei posti con letti a castello longitudinali). Secondo il mio modesto parere va molto bene come primo camper per la famiglia. Il mezzo va benissimo, ha solo 80.000 km. Questo è il link all'annuncio che ha messo

http://www.trovocamper.it/index...

Ti posso dire che l'ha prestato quest'estate ai miei cognati per una vacanza in Germania ed Olanda - come potrai notare dalla foto dell'annuncio e non ha dato nessunissimo problema. Se la cosa ti può interessare, contattalo. Considera che: - il prezzo è trattabile - non sono previste permute. Bye e buoni futuri Km. P.S. Il camper si chiama Giulianoid="size3">id="teal"> >
> Però son ben quotati sti camper costava 40 milioni di lire nel 98 e lo si vende a 34 milioni a distanza di 10 anni , complimenti !![:0][:0][:0] Bye enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link