quote:Originally posted by mf1963> Ciao , il tuo capofficina ti ha detto una grande panzanata, il 137 hp ha un'iniezione delphi mentre io 140 monta nippon denso , non si assomigliano nemmeno! poi non è altrettanto vero che sul 137 tappando l'egr si accenda la spia , bisogna soltanto chiuderla nel modo giusto, poi x i consumi non credo ci sia tutta quella differenza. Ciao Paolo
Ciao a tutti Qualcuno ha scritto, in questo forum, che si possono migliorare i consumi del nostro Transit 135/350....Ebbene mi sono ben informato!!! ...proprio oggi, sul fatto che mettendo la vite sul tubo tappando così l' EGR si ottiene un a riduzione del consumo di carburante da 1 a 2 km in più al litro....sarebbe fantastico! io ho un profilato da + di 7 mt. e percorro 7.5/8.0 km/lt, ....insomma...il risultato é che il mio capo officina FORD (ex camperista) mi ha detto che sul 135/350 (137cv) non si puo fare perché la centralia da errore e nemmeno se mettiamo, come tappo, una piastra con un forellino, in pratica sia il 137 e il 140 sono tecnicamente uguali. Questo lavoretto é valido solo per il 125/350 (125 cv). Se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo andare dal DOTTORE ( a Firenze hanno provato a chiedere 450€ + iva (SCANDALOSO)!! RAGA'....se qualcuno c'é riuscito divulghi gentilmente foto e manuale ....così sistemiamo la faccenda....buoni km a tutti...SALUTONI >
quote:Originally posted by seby> Ciao si chiama 135/350 ma i cv sono 137....salut
scusate io hon ford da 1 mese ed e' un 135/350, volevo sapere se ne esistono di due versioni[?] 135cv o 137cv, perche mi dicevano che e un 135cv. anche il mio si attesta intorno a 7/7.5 a lt >
quote:Originally posted by tuareg> Ciao , provo a spiegarti perchè non ho foto a disposizione: se guardi il motore sulla tua destra trovi il collettore di aspirazione in plastica nera. alla parte del collettore più vicina a te si può notare una valvola di forma rotonda con un tubicino collegato , alla sommità opposta vi è un tubo metallico attccato con 2 bulloncini alla valvola stessa , il lamierino bisogna metterlo tra il tubo e la valvola ,in quanto è quel tubo che facendo il giro del motore va al collettore di scarico , preleva una quantità di gas di scarico e li manda dentro al collettore di aspirazione. Non so se sono stato abbastanza chiaro ma almeno ho provato a spiegarti. Ciao Paolo
ma se si tappa il tubo dell'egr i gas combusti dove vanno ? LA valvola egr senza il tubo collegato puo danneggiarsi e quindi aspira solo aria, oppure bisogna tappare il tubo dell'egr e mettere il lamierino sotto la valvola? Dove si trova la suddetta valvola,potreste inviare qualche foto? Vi sarei molto grato se mi aiutaste a fare questo lavoretto da me senza l'ausilio di un meccanico. Grazie[:)] >