quote:Originally posted by carnevale> Non ho mai raggiunto quei km complimenti Ciao
Non so dirti quanto chilometri faccia con un litro... di sicuro c'è una grandissima differenza a seconda della strada che percorro (salite, ecc.) nonchè in base al tipo di guida, comunque con un pieno riesco a fare 580/600 Km. DADO >
quote:Originally posted by beniamino>
si e' vero con il ford avevo gli stessi consumi solo che li avevo a velocita' piu bassecmq il dayli furgone onsuma di piu', c'e l'ho pure io e lo so pultroppo >
quote:Originally posted by 956> Caspita, che bella risposta. Comunque Umberto, tienti questo camper perchè almeno a cosumisei messo benissimo rispetto ad altri somarizzati[:D] Nico
Ducato 2800 jtd, vr mansardato lungo 615, 3 persone a bordo + bagagli, cane e gatto, su strade pianeggianti, senza superare i 100 km orari fai 9-10 al litro, più o meno, ma siamo lì... A proposito: Piede dolce, occupa la corsia più a destra, se hai un veicolo più lento di te molto più avanti di te, lo lasci perdere e resti dietro di lui, se é più lento di te, ma molto più lento, insomma se ne vale la pena, lo superi senza e rientri nella "tua" corsia a destra. Puoi conversare con l'equipagggio, puoi guardare anche tu il panorama e non fare solo l'autista, ti godi quanto più possibile la vita perché sei in vacanza, lontano dall'ufficio, dalla fabbrica, da chi ti vuole male o da chi nemmeno ti saluta o peggio ti saluta tanto per. E tu vai avanti, diritto per la tua strada, con i tuoi 9-10 km al litro, più o meno...ma siamo lì. Dedicato a tutti noi. Un saluto. Umberto. >
quote:Originally posted by ricky to> forse devi solo usare un po' di accortezza con l'acceleratore, hai sotto il cofano un motore veramente grintoso, ma i 157cv da qualche parte devono pure arrivare...e nei diesel arrivano solo dal gasolio Ciao Giordano ps: il consumo specifico di un motore "al banco" (quindi a prescindere la meccanica) si misura in g/Kwh @ rpm (ovvero grammi/kilowattora su numero giri) e per quanto riguarda la nuova serie di motori SOFIM 3000cc S30ENT-C (F1C) abbiamo il valore 200 a 1800-2000rpm (il parametro si riferisce al VGT-166cv, ma il 157cv non si discosta in maniera apprezzabile); per il 2300cc S23ENT-C (F1A) abbiamo 210 a 1800-1900rpm, mentre il "vecchio" 8140.43S/N (125 e 146cv) il parametro e' 215 a 1800rpm. Non c'e' in realta' tanta differenza sui consumi...
Ho appena comprato il mio camperino nuovo su Ducato 3.0 e sob[:(], ho scoperto che consuma proprio tanto, ai 100 km/h fissi, i 5,8 km/l. Spero che sia solo perchè è nuovo perchè con il " vecchio " Ducato 2.8 146cv facevo i 7,5 ai 115/120 km/h. >
quote:Originally posted by jimbo65> NOOOOOOOOOOOOOOOOO Che hai fatto!!!![:0][:0][:0][:0][:0] Hai nominato i parametri[xx(] Addio, anche qui si arriverà a pag.200. NOOOOOOOOOOOOOOOOO [:D] Nico
quote:Originally posted by ricky to> forse devi solo usare un po' di accortezza con l'acceleratore, hai sotto il cofano un motore veramente grintoso, ma i 157cv da qualche parte devono pure arrivare...e nei diesel arrivano solo dal gasolio Ciao Giordano ps: il consumo specifico di un motore "al banco" (quindi a prescindere la meccanica) si misura in g/Kwh @ rpm (ovvero grammi/kilowattora su numero giri) e per quanto riguarda la nuova serie di motori SOFIM 3000cc S30ENT-C (F1C) abbiamo il valore 200 a 1800-2000rpm (il parametro si riferisce al VGT-166cv, ma il 157cv non si discosta in maniera apprezzabile); per il 2300cc S23ENT-C (F1A) abbiamo 210 a 1800-1900rpm, mentre il "vecchio" 8140.43S/N (125 e 146cv) il parametro e' 215 a 1800rpm. Non c'e' in realta' tanta differenza sui consumi...
Ho appena comprato il mio camperino nuovo su Ducato 3.0 e sob[:(], ho scoperto che consuma proprio tanto, ai 100 km/h fissi, i 5,8 km/l. Spero che sia solo perchè è nuovo perchè con il " vecchio " Ducato 2.8 146cv facevo i 7,5 ai 115/120 km/h. >
>