CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Copertura testata Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 22:20:47
quote:Originally posted by nebris
A me hanno installato il coperchio gratis(Ducato 3000) Ciao. Giovanni >
> Ciao di dove sei? posso venire nella tua officina?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 22:25:40
Anche mettendo la copertura,io penso che il problema va risolto alla fonte. La guarnizione che copre il parabrezza e distaccata le due giunture dx e sx non si uniscono bene,il tubo di scolo e posizionato solo lato guida ed è quest'ultimo che poggia su quello passeggero come deve scendere l'acqua.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/05/2008 alle: 08:08:41
quote:Originally posted by Kinobi
A dir la verità, l'acqua che cola impolverata dalla mansarda, o spruzzata per bene dalle macchine davanti, contiene calcare. E >
> Tanto la mansarda non ce l'ho... [:D][:D][:D][:D] E l'acqua "spruzzata" dalle macchine NON mi si è mai depositata sulla testata. Almeno sul mio il problema del ristagnamento d'acqua si manifesta quando il camper è fermo, ma ho già risolto sigillando la guarnizione del parabrezza.
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 23/05/2008 alle: 09:42:30
Caro Duke 63, io mi faccio molti problemi quando apro il cofano motore del mio duccato 2.3 e ci trovo un bel laghetto sopra la testata. Siccome quest'acqua, considerato che il mio ducato l'ho pagato con soldi non annacquati e che a differenza di un trattore e di un escavatrice purtroppo faccio un uso raro del mio camper e quindi l'acqua ristagna diversi giorni non vedo perchè non mi devo fare problemi. Tu sei sicuro che tra dieci anni questo laghetto non produca inconvenienti. Per quel poco che ne so non esiste alcun altro veicolo che ha un deposito d'acqua nella testata allora non si tratta di un mio problema ma di un qualcosa che la FIAT deve risolvere gratuitamente. Ma perchè non riusciamo mai a far valere i nostri diritti?
quote:Originally posted by duke 63
io davvero non so perchè vi fate tutti questi problemi x un'infiltrazione d'acqua..... anche se il motore si bagna non crea alcun problema, mica si rovina o si guasta, pensate ai motori dei trattori agricoli o degli escavatori, sono praticamente all'aperto ma vanno sempre.... sono solo capricci estetici del cavolo.... anche io ho un nuovo ducato ma dell'infiltrazione non mi frega nulla penso a cose più serie cmq ogni testa è un tribunale fate come vi pare spendete pure 100 euri x nulla salut >
>
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:10:05
[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Bè si vede che quando vado in assistenza devo avere la faccia da fesso perchè proprio oggi mi hanno fatto un preventivo di 235Euri per montere il carter a copertura della testata ..mi sa che il carter me lo monto io!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 24/05/2008 alle: 18:53:41
se poi hai un 2300 che non richiede nessun lavoro sulle tubazioni è un furtoooooo byby roberto
17
ciccio76
ciccio76
24/05/2008 136
Inserito il 25/05/2008 alle: 00:23:09
due settimane fà, ho telefonato ad una officina fiat,( dove già ho portato il mio mezzo per i richiami avuti), chiedendo se potevano controllare mediante la targa se dovevo farne altri richiami, ieri mi hanno risposto che non risultavano nuovi richiami fiat ,ma siccome si sono ricordati del problema acqua testata, fatto da me notare proprio agli inizi, mi hanno detto che appena ero disponibile potevo portare da loro il mezzo, per montare il copritestata , poichè ne avevano uno completo già dentro, il tutto ovviamente senza spendere una lira . meditate gente, e non fidatevi perche se vogliono lo fanno in garanzia. saluti Francesco.
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 25/05/2008 alle: 08:36:59
Ho fatto installare il carterino già da tempo...ovviamente gratis! Per chi chiedeva quale officina autorizzata procede all'installazione gratutita in argomento rispondo: nessuna! Questo perchè occorre l'autorizzazione della "casa" che lo rilascia solo a chi "rompe" in un certo modo!!! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/05/2008 alle: 09:14:34
MA SCUSATE, se anche montassi il copritesta, l'acqua continuerebbe ad entrare, solo che bagnerebbe il copritesta per poi cadere su altre parti del motore, giusto???? Quindi non abbiamo risolto il problema!!!![}:)][}:)][}:)] Preferisco la soluzione di roblungh che ha eliminato il problema dell'infiltrazione, poi ovviamente il copritesta e' in piu'!!! un saluto RESMA
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:35:31
Ciao, stamattina ho portato il camper in officina per alcuni richiami e il meccanico mi ha detto che per adesso il coperchio non lo passano in garanzia ma gira voce che debba uscire un'altra campagna di richiamo che possa eliminare del tutto il problema delle infiltrazioni nel vano motore. Non sa ancora pero' quando sarà attuabile questa campagna. Aspettiamo e vedremo.... Speriamo bene...... Ciao ciao Resma
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 28/05/2008 alle: 23:21:12
Ciao!! sono andato a prendere il mio 160 dall'officina stasera e, dopo i vari aggiornamenti compreso lo spruzzo dell'anticorrosivo sulla testata, il meccanico mi ha confermato che prima dell'estate dovrebbe esserci una campagna di richiamo per il ducato per elimnare l'ingresso dell'acqua nel vano motore. La campagna non prevederebbe comunque il montaggio del coperchio perche' non ce ne sarebbe piu' bisogno. Sono abbastanza soddisfatto, almeno si elimina il problema alla fonte e non coprendo solo la testata. ciao ciao Resma
18
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 29/05/2008 alle: 18:02:10
Su mia richiesta avevo fatto presente che il richiamo effettuato per le infiltrazioni non era sufficiente a risolvere il problema ed avevo proposto il carter come letto più volte sul col. Dopo aver accolto in garanzia l'intervento mi è stato spiegato che non era opportuno il montaggio del carter,ma è stata effettuata la risigillatura della parte anteriore del parabrezza,con tutti le varie parti plastiche che garantiscono come su tutti i mezzi il deflusso dell'acqua.Mezzo cosegnato ieri,ritirato oggi ;0 euro. Buoni Km a tutti
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/06/2008 alle: 22:08:21
Fresca fresca questa sera...passo dall'officina fiat per avere notizie del tanto atteso carter che per 2 o 3 volte ne è stato sbagliato l'invio del modello,adesso mi hanno detto che la fiat ha chiuso la campagna per questi carter perchè alla fine risultavano rumorosi e non risolvevano (o solo in parte )il problema,quindi l'unico ordine degli ispettori fiat è quello di mettere il grasso,e adesso stanno studiando un nuovo carter[:o)][xx(][:D](mi fa già male la pancia dal ridere)..anche se sono al porco pensando che un mezzo di 7 mesi ha già la testata arrugginita.Ma sono stanco di seguire tutte ste puttanate,ho già i miei problemi di lavoro,che non posso risolvere con il grasso perchè altrimenti non mi pagano,non come noi che i mezzi li paghiamo tutti prima,e quindi vedo un pò cosa succede,altrimenti se mi fanno girare gli zebedei lo vendo,perchè se faccio il conto del tempo che perdo,be lasciamo perdere.....anzi facessimo un pò tutti così vedreste come si svegliano per risolvere i problemi,anzi a far si di non creare dei problemi così ridicoli,cose dell'altro mondo....[}:)][:(!].Ciao Nyppo.
18
ro65
ro65
10/06/2007 22
Inserito il 22/06/2008 alle: 16:50:22
piu' che il carter, che e' come aprire l'ombrello si ti piove in casa, io ho dato una bella passata di silicone nella giunzione sotto il parabrezza, come suggerito nel forum, problema risolto al 90%, + l'intervento di Fiat x me adesso va bene così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link