quote:Devo cambiare l'olio finora o sempre usato agip sint 2000 td base sintetica secondo gli esperti dei motori e un buon olio oppure mi tocca cambiare A dimenticavo il bimbo che deve ciucciarsi l'olio è un ducato 2.8 idtd del 99 >> Da quando uscì il Selenia T.D ho sempre usato per i Fiat quel tipo di olio senza alcun problema. Da quando è uscito il nuovo VS per motori TD ho iniziato ad usare quello. Ti garantisco che dopo 20.000 Km il livello era appena sotto il max non ho fatto alcun rabocco ed è stato sostituito. Adesso dopo l'ultimo cambio, sono a 18.000 Km e il livello è lievemente sotto la tacchetta del max.[;)]
quote:Originally posted by Robir> Anch'io uso il Castrol Magnatec, e mi sembra ottimo. Ho passato un anno su e giu' per i monti, sfruttando proprio a fondo la meccanica nelle condizioni piu' gravose, e sono contento di tale olio. Devo dire, pero', che io lo cambio ogni anno, anche se ho percorso meno di 10.000 Km, perche' il cambio lo faccio io e quindi mi costa 50 euro. Onestamente non credo serva spingersi verso oli totalmente sintetici sui nostri mezzi. Un buon minerale va piu' che bene, specie se cambiato con regolarita'. Siamo in presenza di meccaniche "da lavoro" che lavorano a basso regime, dotate di turbina, si, ma con bassa pressione di sovralimentazione. Diverso il caso della mia Maserati Biturbo, dove uso il Motul V300 Le Mans, olio totalmente sintetico fatto per le gare di Endurance, ma che costa 45 euro al litro. [:0][:0] Ecco, se volete star totalmente tranquilli, usate quello. [:)][;)]
qual'olio motore consigli di usare ( sul mio uso castrol magnatec 10/40w ) >
quote:Originally posted by Robir> Quanto costa per curiosità questo tipo di olio[?][?] e poi l'agip di cui sopra, anche quello e a base sintetica e costa + o - 20 euro quando e in offerta cosà che non và[?][?][:)]
qual'olio motore consigli di usare ( sul mio uso castrol magnatec 10/40w ) >
quote:Originally posted by Robir> Mah.. non ho mai fatto il calcolo, forse consuma un po' piu' di prima, ma poco di piu'. In ogni modo dipende dal percorso e il mio sta su 1 litro ogni 5/7000 Km circa. Io uso il magnatec normale, comunque, non il diesel (credo siano uguali.....).
per mauring, visto che usi il magnetec ( normale o diesel ) hai notato particolari consumi d'olio, il mio motore consuma 300 ml per 1000 km mi hanno detto che può essere il tipo d'olio >
quote:Originally posted by pegaso 63> L'olio di ogni categoria deve soddisfare alcuni parametri, avere determinati additivi in determinate percentuali, ecc. Ecco, Agip sta sempre nel "minimo sindacale", di questi parametri, mentre gli altri oli si spingono oltre. Il Castrol Magnatec non so cosa costi a listino. Io lo prendo da un autoricambi che ogni tanto lo mette in offerta. L'ultima volta credo di aver pagato 25 euro per una tanichetta da 5 litri.
quote:Originally posted by Robir> Quanto costa per curiosità questo tipo di olio[?][?] e poi l'agip di cui sopra, anche quello e a base sintetica e costa + o - 20 euro quando e in offerta cosà che non và[?][?][:)]
qual'olio motore consigli di usare ( sul mio uso castrol magnatec 10/40w ) >
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quote:Originally posted by Robir> Ma per il V-Tec Honda, non ci voleva un 5W-40 ? Mi par di ricordare... ma forse mi sbaglio. L'Urania credo sia molto buono, anche se quello totalmente sintetico che vedo qui credo costi parecchio.... E poi la gradazione 5W-30 mi lascia un po' perplesso.
ciao,anch'io uso il magnetc normale 10w/40w in comune con 2 auto una saxo diesel e una honda vtec ( su honda sempre usato il txt ora sostituito dal magnetec) senza riscontrtare particolari consumi d'olio, mi hanno consigliato olio urania per il camper più adatto a mezzi pesanti >
[url]http://testfl.onion.it/iframe_main_catalogo_prodotto.inc.asp?cod_prd=1345&id_lingua=1&id_livello=1&id_canale=3&id_categoria=8 quote:Originally posted by mauring>quote:Originally posted by Robir> Ma per il V-Tec Honda, non ci voleva un 5W-40 ? Mi par di ricordare... ma forse mi sbaglio. L'Urania credo sia molto buono, anche se quello totalmente sintetico che vedo qui credo costi parecchio.... E poi la gradazione 5W-30 mi lascia un po' perplesso.
ciao,anch'io uso il magnetc normale 10w/40w in comune con 2 auto una saxo diesel e una honda vtec ( su honda sempre usato il txt ora sostituito dal magnetec) senza riscontrtare particolari consumi d'olio, mi hanno consigliato olio urania per il camper più adatto a mezzi pesanti >[url]http://testfl.onion.it/iframe_main_catalogo_prodotto.inc.asp?cod_prd=1345&id_lingua=1&id_livello=1&id_canale=3&id_categoria=8
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