quote:Originally posted by suki74> O Ford con motore Fiat....visto che è nato dalla sinergia GM - Fiat. Poi non ci vedo nulla di male nei motori Ford che, anzi, sono sempre stati ottimi motori. [;)]
Ducato ma con motore Ford..... >
quote:Originally posted by suki74> Lo credevo pure io. In realtà il motore "Puma" pare essere di progettazione Peugeot. Infatti viene montato sulla 407 da 180Cv!! [:0][:0][:0]
Ducato ma con motore Ford..... >
quote:Originally posted by Andre mclouis> Sempre a 100 Kmh, sia su extraurbana che autostrada (Austria e Germania hanno limiti + alti dei nostri sulle extraurbane)
a che velocita? di crociera?? grazie >
quote:Originally posted by vittorio62> Un minimo di rischio c'è, ma è praticamente vicino allo 0 in quanto con i tech di diagnosi che hanno le concessionarie ufficiali è impossibile capire se una centralina è rimappata o no. l'unica cosa che controllano è a quanti giri sta il limitatore. Quindi se rimappando si è alzato anche il limitatore se ne accorgono, per cui chi fa la modifica deve stare attento a quello. Ovviamente non bisogna esagerare: se dal 100Cv si pretende di averne 200Cv, allora qualche dubbio può sorgere, ma se si tratta di 10/20 Cv...
ciao,il mio 100cv.su semintregale orbita sui 10-11 al litro ad una media di 90-100,pero' mi chiedo visto che il tuo 100 sara' ancora in garanzia quanto ti tocchera' spendere se dovesse guastarsi qualcosa e non ti riconoscono la garanzia per via della "RIMAPPATURA" quello sara' il momento in cui rifacendo i calcoli il 100cv,fara' 1km.litro >
quote:Originally posted by IlVagabondo> Ovvio, semintegrale. Il vecchio Rimor con il Ford "assetato" era invece un mansardato, ma comunque la differenza è netta, quasi il doppio!
Scusa GinoGina, hai un mansardato, un semintegrale o un furgonato? sai com'è, la cellula incide forse di + della motorizzazione... Ciao Vittorio >
quote:Originally posted by GinoGina> Ciao, scusa mi potresti dire da chi sei andato per la rimappatura e quanto ti è costata? Io ho lo stesso motore e sarei interessato. Grazie Ciao Davide
quote:Originally posted by vittorio62> Un minimo di rischio c'è, ma è praticamente vicino allo 0 in quanto con i tech di diagnosi che hanno le concessionarie ufficiali è impossibile capire se una centralina è rimappata o no. l'unica cosa che controllano è a quanti giri sta il limitatore. Quindi se rimappando si è alzato anche il limitatore se ne accorgono, per cui chi fa la modifica deve stare attento a quello. Ovviamente non bisogna esagerare: se dal 100Cv si pretende di averne 200Cv, allora qualche dubbio può sorgere, ma se si tratta di 10/20 Cv...
ciao,il mio 100cv.su semintregale orbita sui 10-11 al litro ad una media di 90-100,pero' mi chiedo visto che il tuo 100 sara' ancora in garanzia quanto ti tocchera' spendere se dovesse guastarsi qualcosa e non ti riconoscono la garanzia per via della "RIMAPPATURA" quello sara' il momento in cui rifacendo i calcoli il 100cv,fara' 1km.litro >
>
quote:Originally posted by Sandro67> Tieni presente l'itinerario: tu hai fatto autostrada e qualche "salitella" forse per andare in Calabria, ma tra Germania, Austria e Alto Adige di tratti pianeggianti ce ne sono ben pochi!
Noi abbiamo un mansardato Fiat 100 cv e senza fare modifiche, mantenendo i 100 Km/h in autostrada (lettura su contaKm), abbiamo fatto 2624 Km con 390€ di gasolio ad un costo medio di 1,51 (in calabria abbiamo fatto un pieno a 1,589€). La media risulta di circa 10,15 Km/l. Considerando il minor attrito del tuo semintegrale, non mi sembra un granchè. Ciao, Sandro. >
quote:Originally posted by DavideVR Ciao, scusa mi potresti dire da chi sei andato per la rimappatura e quanto ti è costata? >> La rimappatura l'ha fatta fare il concessionario (l'ho acquistato usato con 5000 Km, ma non ho idea da chi sia andato) ed era compreso nel prezzo: era valutato però sui 200 euro.