CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ducato 160 cv problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 26/04/2008 alle: 11:59:29
Salve, mi sono posto la seguentye domanda, MA SE IL 130 CV HA TUTTI QUEI PROBLEMI, IL 160 CV COM'è? RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE Pista Velox!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 27/04/2008 alle: 18:31:41
Ti rispondo volentieri dicendo che il 160 ha avuto anche lui i suoi problemi che però sono stati risolti. In particolare: una serie (tra cui purtroppo il mio) aveva un difetto ad un cuscinetto del cambio. Mi hanno sostituito tutto il complessivo con modifica. Ci pioveva sul motore: applicazione di protettivo e successivamente montaggio di un coperchio di plastica. Accensione della spia guasto motore: aggiornamento software sostituzione di un fusibile sulla batteria perchè in qualche caso saltava. Credo che i mezzi di produzione 2008 (quelli col bollino Fiat rosso) abbiano gia di serie queste modifiche. Per il resto non ha alcun problema. Cordialmente
18
anna61
anna61
04/10/2007 350
Inserito il 27/04/2008 alle: 19:01:22
pista veloce ma tu lo hai provato il 160? a volte angelo...a volte diavolo... ma sono sempre io anna61
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/04/2008 alle: 20:15:24
Particolari no,a parte un fastidioso rumore che mi hanno detto provenire dal motorino della ventilazione,quindi ordinato e da sostituire,per il coperchio dentro al cofano(acqua interna al motore)è il secondo che ordinano e ancora sbagliato,adesso è stata mandata la mail con foto per vedere se chi lo ha costruito capisce quale modello è[:(!],comunque il mio è arrivato a novembre 2007,e spero non rientri in quelli con il problema al cambio.Ciao Nyppo.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 27/04/2008 alle: 22:10:26
Il mio a distanza di un mese dall'acquisto fuma nero come un treno a carbone ogni volta che dopo aver cambiato marcia si riaccellera. 3 officine Fiat diverse e non sanno cosa farci dato che l'examiner gli dice che è tutto OK ma gli stessi capi officina (e tutti e 3) hanno detto che un fumo così non lo ritengono normale per un mezzo nuovo e di soli 2.000 km ! Alla faccia di Euro 4 !!!!! Non so se ad altri fa uguale però mi sembra strano. Mi viene detto che siccome il motore è Iveco e gli Iveco fumano sempre un più della norma......ma...... Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/05/2008 alle: 02:18:24
quote:Originally posted by alexbio
Ti rispondo volentieri dicendo che il 160 ha avuto anche lui i suoi problemi che però sono stati risolti. In particolare: una serie (tra cui purtroppo il mio) aveva un difetto ad un cuscinetto del cambio. Mi hanno sostituito tutto il complessivo con modifica. Ci pioveva sul motore: applicazione di protettivo e successivamente montaggio di un coperchio di plastica. Accensione della spia guasto motore: aggiornamento software sostituzione di un fusibile sulla batteria perchè in qualche caso saltava. Credo che i mezzi di produzione 2008 (quelli col bollino Fiat rosso) abbiano gia di serie queste modifiche. Per il resto non ha alcun problema. Cordialmente >
> Il mio stemma rosso entra acqua nel motore, ritirato il 22-4 alla fiat risulta che devo solo aggiornare la centralina
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 17/05/2008 alle: 07:55:18
quote:Originally posted by videodue
quote:Originally posted by alexbio
Ti rispondo volentieri dicendo che il 160 ha avuto anche lui i suoi problemi che però sono stati risolti. In particolare: una serie (tra cui purtroppo il mio) aveva un difetto ad un cuscinetto del cambio. Mi hanno sostituito tutto il complessivo con modifica. Ci pioveva sul motore: applicazione di protettivo e successivamente montaggio di un coperchio di plastica. Accensione della spia guasto motore: aggiornamento software sostituzione di un fusibile sulla batteria perchè in qualche caso saltava. Credo che i mezzi di produzione 2008 (quelli col bollino Fiat rosso) abbiano gia di serie queste modifiche. Per il resto non ha alcun problema. Cordialmente >
> Il mio stemma rosso entra acqua nel motore, ritirato il 22-4 alla fiat risulta che devo solo aggiornare la centralina
>
> anche il nostro ritirato il 12 marzo, c'è da fare un aggiornamento alla centralina[;)]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 17/05/2008 alle: 10:22:05
Nessun problema, tranne che avrei messo qlc rapporto al cambio + veloce, vista la potenza... In pratica è quasi un monomarcia, una volta messa la VI non si cambia + a meno di curve strette... Mi tocco le [?][?]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/05/2008 alle: 22:17:09
MH consegnato a Febbraio, ma Ducato prodotto fine 2007 tre richiami da fare: - Aggiornamento software; - Cambio di un fusibile; - Applicazione della protezione per l'acqua sugli iniettori. Quest'ultima penso non serva perché il muso non è più l'originale. Ciao Alex
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 18/05/2008 alle: 09:00:05
IL mio è del 13 dicembre 2007 giottiline sunny 100 è una favola 5mila km percorsi finora tutto ok non fuma nemmeno se accellero a fondo devo dire (finora) che è veramente un mezzo eccezionale,[:)] l'unico inconveniente se così lo possiamo chiamare è il consumo, se supero i 110km orari incomincia a fare non più di 7 km litro di media, cercando di tenerlo con una media di 100 arriva a fare i 10km litro, per un mezzo di 35 q e 7,20 mt mi sembrano buoni[:)]
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 09:35:27
quote:Originally posted by Spera
IL mio è del 13 dicembre 2007 giottiline sunny 100 è una favola 5mila km percorsi finora tutto ok non fuma nemmeno se accellero a fondo devo dire (finora) che è veramente un mezzo eccezionale,[:)] l'unico inconveniente se così lo possiamo chiamare è il consumo, se supero i 110km orari incomincia a fare non più di 7 km litro di media, cercando di tenerlo con una media di 100 arriva a fare i 10km litro, per un mezzo di 35 q e 7,20 mt mi sembrano buoni[:)] >
> 10 al litro ???????? ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
chic51
chic51
-
Inserito il 18/05/2008 alle: 16:56:19
Ciao,vi porto la mia esperienza:Il mio e' stato acquistato in febbraio 08 e fino ad oggi devo dire fortunantamente nessun problema,tranne un piccolo inconveniente causato dall'accensione di una spia gialla ma presto risolto presso un conc. fiat che mi ha rimappato il tutto. Per il resto devo dire che nonostante fosse montato su di un mh con telaio alko 42 qli, risponde molto bene e non consuma in maniera eccessiva. Credo in ogni caso che con fiat bisogna cercare di evitare di acquistare motori di prima generazione.Infatti circa tre anni e mezzo fa acquistai un MH che montava un fiat 146 cv a geom. variabile che ho dovuto sostituire per disperazione.Quanti problemi!!!!!!!!! Ciao a tutti-
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:50:54
Ciao! Il mio ha circa tre settimane e 1.000km! Ovviamente sono pochi per dare giudizzi comunque monta già il coperchio sul motore e dopo averlo lasciato sotto la pioggia il vano motore è sempre asciutto!! Ho fatto delle piccole prove che visto che ho passato i 1000 km rifarò non fa mai sbuffate di fumo nero! Saluti!
18
ricky to
ricky to
29/09/2007 390
Inserito il 19/05/2008 alle: 09:34:49
Dicembre 2007, mansardato 7,20ml, non fuma, beve, nessun richiamo( solo un fusibile da cambiare e una'altra cosa piccola che mi ha detto l'officina.) L'unica cosa è che quando scendo dal camper e salgo sulla mia macchina mi sembra che non vada avanti.[:D]
One1
One1
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:14:38
3000km da marzo. Un gioiello. Piccole fumate in accellerazione solo dopo lunghi tratti a velocità costante. Ma questo lo fa anche il mio Panda 4x4 1.3Multijet. Comunque più morbido da guidare anche rispetto al Panda con il City inserito in manovra. Consumi, per adesso, ma spero in miglioramento in seguito, a 90/100 km/h 8,5km/l. Il mio è stato consegnato con le modifiche al vano motore e non ho ricevuto richiami di nessun tipo. Saluti.
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:46:04
Anche io ho fatto 2800 Km da marzo. Fuma solo spingendo in fondo l'acceleratore ma non nero. Per i consumi concordo con 8,5 Km/l a 100/110, per un mansardato di 7,40 mt comunque credo che non sia proprio malaccio. Il mio invece non ha la protezione nel motore e quindi si allaga. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link