quote:Originally posted by Alex52> Ciao, per vedere che tipo di motore hai devi controllare sul libretto i Kw che hai: 94 se hai un 127cv, 107 se e' un power 146cv. Se hai il 127cv va capito se hai la 5° marcia lunga, intermedia o corta. Per capirlo fai un cerca sul forum e troverai tutti i parametri possibili per poterlo individuare(da che velocita' riesci a tenerla). Potrebbe anche darsi che se hai la V lunga ti basti sostituire l'ingranaggio con quello intermedio. Viceversa la rimappatura puo' essere una soluzione perche' viene data maggior potenza e coppia al motore in modo da tenere le stesse velocita' ma con minor pressione sul pedale dell' acceleratore con conseguente diminuzione dei consumi-almeno fino a certe velocita'. Non aspettarti miracoli pero', perche' difficilmente riuscirai a fare 1km/l in piu'. L'unica cosa che mi sento di consigliarti e' di far fare il lavoro a gente competente...per il prezzo mi sembra buono, ma va visto che lavoro fa e su quali parametri interverra' il preparatore. Ciao Luca
[:I][:I] Ho fatto ricerche sul sito, ho letto molto e anche molti battibecchi tra i partecipanti del forum. Nuovamente pongo il problema a chi di buona volontà. Il mio ducato è del 2005 cilindrata 2800, sulla carta di circolazione non c'è scritto se è power nè altro. Il consumo (probabilmente come tutti i vr)si fa sentire specialmente con il rincaro dei carburanti. Un amico meccanico di Pontassieve mi ha detto che con Eu 250 me lo rimappa. Il mezzo dovrebbe consumare meno per via di qualche coppia che rimetterebbe a posto e che io non ho capito cosa sia,[:(][:(] Chiedo a voi senza polemiche: l'eventuale lavoro non è che mi creerà problemi?(il mio camper non ha avuto richiami da parte di Fiat). Un pò di fumo lo fa ma tutti mi hanno detto che è nella normalità.La perdita della potenza non è un gran problema, perchè io vado piano. pensate che ridurrò i consumi? Ciao a tutti Alessandro[:o)] >