quote:Originally posted by Kurt> Il mio 315 ha due mesi di vita, è un euro 4 con filtro antiparticolato.
Perche 315 e 318 non lo sono? slt >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Io cell'ho e tu no[:D][:D][:D]
tutte le case stanno ora vendendo euro 4 e solo i truck contemplano euro 5. La normativa va in vigore nell'ottobre 2009 e qualcosa si potrà sapere non prima del prossimo anno. Al momento non abbiamo notizie e stiamo lavorando sul NGT dove siamo in leggero ritardi rispetto ad Iveco Daily. Lexion >
quote:Originally posted by Yuma58> che cosa????
tutte le case stanno ora vendendo euro 4 e solo i truck contemplano euro 5. La normativa va in vigore nell'ottobre 2009 e qualcosa si potrà sapere non prima del prossimo anno. Al momento non abbiamo notizie e stiamo lavorando sul NGT dove siamo in leggero ritardi rispetto ad Iveco Daily. Lexion >
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> L'euro 5....[:D][:D][:D]
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Si ma hai preso un camion (eurocargo) non un commerciale come chiede qui l'autore del post Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood> L'euro 5....[:D][:D][:D]
>
>
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Secondo me in questa citazione si fa confusione tra immatricolazione e omologazione: omologazione a partire dall' 1/9/2009 e OBBLIGO di vendita dall'1/1/2001, ma volendo anche prima Sul libretto sono riportati i termini di omologazione, e questa è la sostanza. Quindo, quoto la sostanza delle affermazioni che sono state fatte: Euro 5 ready non vuol dire (quasi) nulla.
L’attenzione della case automobilistiche verso l’ambiente è cresciuta molto e nell’ultimo periodo sono proliferate le offerte di auto “Euro 5 Ready”, che rispettano la norma Euro 5 ma sono agli effetti di legge come Euro 4, visto che le immatricolazioni secondo la nuova norma antinquinamento potranno iniziare solo dal dal 1° gennaio 2011. L’equivoco è dunque dietro la porta, le vetture sono ancora immatricolate Euro 4 e quindi in futuro si potrebbe comunque essere soggetti a blocchi del traffico. Ieri da Fiat, che propone alcune versioni di 500 e Bravo come “Euro 5 Ready”, è arrivata la buona notizia, le Fiat Bravo 1.6 MJET con filtro antiparticolato potranno essere riomologate come Euro 5. Resta da valutare quali saranno i costi delle operazioni di riomologazione, intanto secondo Quattroruote, il proliferare versioni “Euro 5 Ready” con tre anni di anticipo dall’entrata in vigore della norma, ha attratto l’attenzione delle autorità di Bruxelles che stanno pensando ad una norma Euro 5+, passo intermedio tra Euro 5 ed Euro 6. Il tutto ovviamente a sfavore degli automobilisti, che subiranno una maggiore svalutazione delle loro auto nuove dopo quella subita per la discriminazione tra diesel con e senza FAP. tratto dai giornali di settore Lexion >
quote:Infatti, i modelli di nuova omologazione dovranno essere Euro 5 dal 1° settembre 2009. E, dal 2011, le Case automobilistiche avranno l'obbligo di vendere auto immatricolate Euro 5. >> si con l'euro 5 hanno sputtanato tutto mentre con l'euro 4 molte auto a benzina tedesche anticiparono uscendo gia nel 2000 quando ancora tutti fiat in primis propinavano euro 2 , l'euro 5 ready è nulla. Importanza bisogna dare allle emissioni di CO2 dove le case stanno gia falsando i dati per prendere i bonus francesi e tedeschi, saluti