CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Euro 5 per gli sprinter mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
piranha
piranha
19/01/2008 6
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:34:12
Vorrei sapere se qualcuno sa quando la mercedes inizierà a consegnare i telai sprinter in versione euro 5 , non avendo necessità urgenti di sostituire il mio mezzo preferirei aspettare appunto l'ultimo aggiornamento antinquinamento. Grazie in anticipo per le info. Saluti Sergio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 19:49:33
Perche 315 e 318 non lo sono? slt
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:16:19
quote:Originally posted by Kurt
Perche 315 e 318 non lo sono? slt >
> Il mio 315 ha due mesi di vita, è un euro 4 con filtro antiparticolato.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 22:15:42
tutte le case stanno ora vendendo euro 4 e solo i truck contemplano euro 5. La normativa va in vigore nell'ottobre 2009 e qualcosa si potrà sapere non prima del prossimo anno. Al momento non abbiamo notizie e stiamo lavorando sul NGT dove siamo in leggero ritardi rispetto ad Iveco Daily. Lexion
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 10:38:49
quote:Originally posted by guybrush treepwood
tutte le case stanno ora vendendo euro 4 e solo i truck contemplano euro 5. La normativa va in vigore nell'ottobre 2009 e qualcosa si potrà sapere non prima del prossimo anno. Al momento non abbiamo notizie e stiamo lavorando sul NGT dove siamo in leggero ritardi rispetto ad Iveco Daily. Lexion >
> Io cell'ho e tu no[:D][:D][:D]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 11:55:42
quote:Originally posted by Yuma58
tutte le case stanno ora vendendo euro 4 e solo i truck contemplano euro 5. La normativa va in vigore nell'ottobre 2009 e qualcosa si potrà sapere non prima del prossimo anno. Al momento non abbiamo notizie e stiamo lavorando sul NGT dove siamo in leggero ritardi rispetto ad Iveco Daily. Lexion >
>
> che cosa????
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:22:11
Non so se può interessare ma desideravo porre alla Vs. attenzione la mia esperienza in merito alla normativa Euro 4 - Euro 5. Stò valutando la sostituzione della macchina di mia moglie e quando mi è stata prospettata la possibilità di acquistare un veicolo già conforme alla normativa Euro 5 la mia affermazione è stata: "Così sono a posto per pò, quindi è meglio dei veicoli Euro 4". In realtà il concessionario molto onestamente mi ha spiegato che: La classe ambientale più recente è la Euro 4. La legge prevede che le auto nuove vengano omologate Euro 4, in modo che rispettino le attuali norme europee contro l'inquinamento. Eppure, le concessionarie vendono anche auto "Euro 5 ready", ossia pronte per l'Euro 5 : che vuol dire? 1) Che vengono omologate Euro 4. 2) Che, quando la norma Euro 5 entrerà in vigore, potranno essere riomologate Euro 5, sempre che nel frattempo non vengano apportate varianti tecniche che ne pregiudichino la conpatibilità. Infatti, i modelli di nuova omologazione dovranno essere Euro 5 dal 1° settembre 2009. E, dal 2011, le Case automobilistiche avranno l'obbligo di vendere auto immatricolate Euro 5. Adesso allora a che mi serve un'auto omologata Euro 4, ma "Euro 5 ready"? Nell'immediato, mi fa inquinare di meno (e magari consumare meno). In futuro, le Euro 4 ma "Euro 5 ready" potranno essere riomologate Euro 5, sempre che i proprietari lo vogliano. Però qui ho i primi turbamenti. Per la riomologazione Euro 5, servirà l'ok della Casa automobilistica: nessun problema, secondo me. Il brutto è che ci si dovrà rivolgere alla Motorizzazione, per la pratica della riomologazione. Un iter facile e gratuito? In apparenza, sì. Tuttavia - ma trattasi soltanto di paure mie personali - mettersi in mano alla burocrazia italiana non è mai divertente: quale trafila occorrerà? Quali attese? Insomma un rebus per fattibilità, modalità operative e costi. Saluti, Gianni

Modificato da demagel il 29/09/2008 alle 17:59:04
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:23:35
L’attenzione della case automobilistiche verso l’ambiente è cresciuta molto e nell’ultimo periodo sono proliferate le offerte di auto “Euro 5 Ready”, che rispettano la norma Euro 5 ma sono agli effetti di legge come Euro 4, visto che le immatricolazioni secondo la nuova norma antinquinamento potranno iniziare solo dal dal 1° gennaio 2011. L’equivoco è dunque dietro la porta, le vetture sono ancora immatricolate Euro 4 e quindi in futuro si potrebbe comunque essere soggetti a blocchi del traffico. Ieri da Fiat, che propone alcune versioni di 500 e Bravo come “Euro 5 Ready”, è arrivata la buona notizia, le Fiat Bravo 1.6 MJET con filtro antiparticolato potranno essere riomologate come Euro 5. Resta da valutare quali saranno i costi delle operazioni di riomologazione, intanto secondo Quattroruote, il proliferare versioni “Euro 5 Ready” con tre anni di anticipo dall’entrata in vigore della norma, ha attratto l’attenzione delle autorità di Bruxelles che stanno pensando ad una norma Euro 5+, passo intermedio tra Euro 5 ed Euro 6. Il tutto ovviamente a sfavore degli automobilisti, che subiranno una maggiore svalutazione delle loro auto nuove dopo quella subita per la discriminazione tra diesel con e senza FAP. tratto dai giornali di settore Lexion
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:30:00
>
> che cosa????
>
> L'euro 5....[:D][:D][:D]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:55:02
>
> che cosa????
>
> L'euro 5....[:D][:D][:D]
>
> Si ma hai preso un camion (eurocargo) non un commerciale come chiede qui l'autore del post Lexion
20
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:43:47
L’attenzione della case automobilistiche verso l’ambiente è cresciuta molto e nell’ultimo periodo sono proliferate le offerte di auto “Euro 5 Ready”, che rispettano la norma Euro 5 ma sono agli effetti di legge come Euro 4, visto che le immatricolazioni secondo la nuova norma antinquinamento potranno iniziare solo dal dal 1° gennaio 2011. L’equivoco è dunque dietro la porta, le vetture sono ancora immatricolate Euro 4 e quindi in futuro si potrebbe comunque essere soggetti a blocchi del traffico. Ieri da Fiat, che propone alcune versioni di 500 e Bravo come “Euro 5 Ready”, è arrivata la buona notizia, le Fiat Bravo 1.6 MJET con filtro antiparticolato potranno essere riomologate come Euro 5. Resta da valutare quali saranno i costi delle operazioni di riomologazione, intanto secondo Quattroruote, il proliferare versioni “Euro 5 Ready” con tre anni di anticipo dall’entrata in vigore della norma, ha attratto l’attenzione delle autorità di Bruxelles che stanno pensando ad una norma Euro 5+, passo intermedio tra Euro 5 ed Euro 6. Il tutto ovviamente a sfavore degli automobilisti, che subiranno una maggiore svalutazione delle loro auto nuove dopo quella subita per la discriminazione tra diesel con e senza FAP. tratto dai giornali di settore Lexion >
> Secondo me in questa citazione si fa confusione tra immatricolazione e omologazione: omologazione a partire dall' 1/9/2009 e OBBLIGO di vendita dall'1/1/2001, ma volendo anche prima Sul libretto sono riportati i termini di omologazione, e questa è la sostanza. Quindo, quoto la sostanza delle affermazioni che sono state fatte: Euro 5 ready non vuol dire (quasi) nulla.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:48:44
quote:Infatti, i modelli di nuova omologazione dovranno essere Euro 5 dal 1° settembre 2009. E, dal 2011, le Case automobilistiche avranno l'obbligo di vendere auto immatricolate Euro 5. >
> si con l'euro 5 hanno sputtanato tutto mentre con l'euro 4 molte auto a benzina tedesche anticiparono uscendo gia nel 2000 quando ancora tutti fiat in primis propinavano euro 2 , l'euro 5 ready è nulla. Importanza bisogna dare allle emissioni di CO2 dove le case stanno gia falsando i dati per prendere i bonus francesi e tedeschi, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link