quote:Originally posted by Hecktor> E' Passione!Conosci la parola passione?
E' il sedicesimo camper nuovo che compro... non sono mai andato indietro, sempre avanti.... scusatemi ma se una persona continua a sostituire il giocattolo vuol dire che ha il giocattolo sbagliato >
quote:Originally posted by aledelpi> Mi sento un pochino meglio... grazie, ora sono + convinto di aver fatto un'ottimo acquisto... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
quote:Originally posted by Yuma58> Ma io personalmente, non ho mai avuto problemi di nessun genere con mezzi grandi, ho guidato autobus anche di 12 metri, questo è di 9,50, pertanto sarà una passeggiata, sia in Italia che all'estero..... SALUTONI E GRAZIE ARMANDOid="navy"> [/quote] ciao YUMA!!i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio volentieri xchè il tuo è un traguardo da sogno!!! ora vengo alla domanda che segue il filo del post di Raffaele:come si viaggia con camper over 9m?non mi riferisco tanto alle manovre quanto alla recettività nei luoghi turistici,nei camping,nelle (frequenti!!)poco agevoli AA;tu ti sposti con moglie e figlia quindi lo scooter non basta...difficilmente con mezzi tali si arriva "vicini"ai "centri"!!?? io questa estate in Portogallo con un 7,15m in qualche posto ho faticato a passare e tantomeno ho potuto parcheggiare... queste paure mi frenano molto,x adesso,nel passare a mezzi over 9m...ma intanto ho preso la "C"!! ciao e grazie Markku[:)]
quote:Originally posted by raff> Complimenti vivissimi per l’acquisto. Volevo però chiederti se la gestione di un bestione del genere, visto che parliamo di misure extra-large, ti comporta particolari problemi. Voglio dire, lo usi principalmente per andare all’estero o anche per girare in Italia? Ciao. raffaele
Ciao, il mio è un LINER 940 M BAR...DA GIO' CARAVAN A SENIGALLIA, è unico....[;)][;)][;)]id="navy"> >
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quote:Originally posted by markku> ciao YUMA!!i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio volentieri xchè il tuo è un traguardo da sogno!!! ora vengo alla domanda che segue il filo del post di Raffaele:come si viaggia con camper over 9m?non mi riferisco tanto alle manovre quanto alla recettività nei luoghi turistici,nei camping,nelle (frequenti!!)poco agevoli AA;tu ti sposti con moglie e figlia quindi lo scooter non basta...difficilmente con mezzi tali si arriva "vicini"ai "centri"!!?? io questa estate in Portogallo con un 7,15m in qualche posto ho faticato a passare e tantomeno ho potuto parcheggiare... queste paure mi frenano molto,x adesso,nel passare a mezzi over 9m...ma intanto ho preso la "C"!! ciao e grazie Markku[:)] [/quote] Ciao, è vero non è facile nei campeggi, ma nelle aree attrezzate si, specialmente in paesi nordici dove io vado spesso, tra l'altro ho una guida, dove indica anche la metratura dei camper accettati... Per quanto riguarda il raggiungimento del centro città, uso spesso e volentieri la bici, se piove l'autobus o la metro... SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Ma io personalmente, non ho mai avuto problemi di nessun genere con mezzi grandi, ho guidato autobus anche di 12 metri, questo è di 9,50, pertanto sarà una passeggiata, sia in Italia che all'estero..... SALUTONI E GRAZIE ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by raff> Complimenti vivissimi per l’acquisto. Volevo però chiederti se la gestione di un bestione del genere, visto che parliamo di misure extra-large, ti comporta particolari problemi. Voglio dire, lo usi principalmente per andare all’estero o anche per girare in Italia? Ciao. raffaele
Ciao, il mio è un LINER 940 M BAR...DA GIO' CARAVAN A SENIGALLIA, è unico....[;)][;)][;)]id="navy"> >
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quote:Originally posted by aledelpi> La tecnologia SCR, che prevede l'uso di additivo denominato adblue si differenzia dalla tecnologia EGR. L'EGR ricircola i gas di scarico e si ottiene al momento l'euro 4 mentre con SCR e urea (Adblue appunto) si ottiene già d atempo il rispetto della normativa euro 5 la cui entrata in vigore è prevista per il 2010. In pratica all'interno della camera di scoppio non si limita più la temperatura di esercizio ma la si lascia libera appunto e questo in combinazione ad iniettori a più fori che polverizzano meglio in alta pressione il gasolio permette una combustione in camera di scoppio decisamente migliore. Nox di risulta vengono trattati a posteriori in catalizzatore dove una centralina inietta della urea liquida che per fenomeno dell'elettrolisi fa si che una molecola di ammoniaca si leghia d una molecola di Nox ed esca vapore acqueo nella soglia determinata dalla normativa. inizialmente l'urea si otteneva sintetizzanto la pipì, da qui urea da urina in pratica, ora la si produce in laboratorio. Soluzione di urea ed acqua al 32% producono questo additivo commercializzato principalmente da aziende svedesi come la Yara che ne detiene il monopolio!!!!! il telaio del camion viene dotato di un serbatoio ausiliario che ospita appunto l'Adblue, una impianto di iniezione ed una cnetralina con sensori che ne controlla la spruzzata in base alle esigenze di carico del motore. La normativa da ottobre 2006 prevede anche che venga inserito un limitatore qualora finisse l'additivo che permetta al veicolo di procedere per 100 km alla velocità normale e poi interviene a tagliare potenza e lo lascia marciare a 35/40km orari e sarà così fino a che non si rifornisce di urea. Questo perchè senza urea il veicolo torna ad essere un euro 0, completamente aperto e che renderebbe al massimo inquinando spaventosamente (stile 190.48 Turbostar Iveco per capirci o 1835 SK Mercedes[:D][:D][:D][:D]). Considera che con 80 litri di urea si percorrono circa 7000 km (un camion chiaramente, il camper avrà serbatoi più piccoli e consumerà meno). Ultima nota: Mercedes serie S e serie ML sono già prodotte dalla casa di Stoccarda in euro 5 con tecnologia SCR ed urea mentre i camion li stiamo vendendo dal 2004 in euro 5!!!!!!!!!!!!! Per curiosità: quanto cavalli ha l'Eurocargo preso???? Cos'è il 75 quintali di MTT, l'80 o il 100???? sigla commerciale E (telaio alleggerito) oppure EL (telaio irrobustito) 4 cilindri cummins dovrebbe essere vecchio perchè il gruppo ha sciolto in giugno la JV con la casa americana, per cui nemmeno le mietritrebbie, trincia semoventi ed altri trattori agricoli li avranno di primo equipaggiamento!!! Urge chiarire motorizzazione per quel che mi riguarda perchè Eurocargo ora adotta da tempo tecnologia SCR e Adblue!!! Infine costo adblue: 0.35 - 0.40 al litro in tank da 1000 litri (ha scadenza fare attenzione) oppure 0.60 - 1.00 euro al litro intaniche da 10 litri; distributori poco attrezzati con pompa se si esclude tangenziali MIlano!
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> GRANDE.....[;)][:D][^]
quote:Originally posted by aledelpi> La tecnologia SCR, che prevede l'uso di additivo denominato adblue si differenzia dalla tecnologia EGR. L'EGR ricircola i gas di scarico e si ottiene al momento l'euro 4 mentre con SCR e urea (Adblue appunto) si ottiene già d atempo il rispetto della normativa euro 5 la cui entrata in vigore è prevista per il 2010. In pratica all'interno della camera di scoppio non si limita più la temperatura di esercizio ma la si lascia libera appunto e questo in combinazione ad iniettori a più fori che polverizzano meglio in alta pressione il gasolio permette una combustione in camera di scoppio decisamente migliore. Nox di risulta vengono trattati a posteriori in catalizzatore dove una centralina inietta della urea liquida che per fenomeno dell'elettrolisi fa si che una molecola di ammoniaca si leghia d una molecola di Nox ed esca vapore acqueo nella soglia determinata dalla normativa. inizialmente l'urea si otteneva sintetizzanto la pipì, da qui urea da urina in pratica, ora la si produce in laboratorio. Soluzione di urea ed acqua al 32% producono questo additivo commercializzato principalmente da aziende svedesi come la Yara che ne detiene il monopolio!!!!! il telaio del camion viene dotato di un serbatoio ausiliario che ospita appunto l'Adblue, una impianto di iniezione ed una cnetralina con sensori che ne controlla la spruzzata in base alle esigenze di carico del motore. La normativa da ottobre 2006 prevede anche che venga inserito un limitatore qualora finisse l'additivo che permetta al veicolo di procedere per 100 km alla velocità normale e poi interviene a tagliare potenza e lo lascia marciare a 35/40km orari e sarà così fino a che non si rifornisce di urea. Questo perchè senza urea il veicolo torna ad essere un euro 0, completamente aperto e che renderebbe al massimo inquinando spaventosamente (stile 190.48 Turbostar Iveco per capirci o 1835 SK Mercedes[:D][:D][:D][:D]). Considera che con 80 litri di urea si percorrono circa 7000 km (un camion chiaramente, il camper avrà serbatoi più piccoli e consumerà meno). Ultima nota: Mercedes serie S e serie ML sono già prodotte dalla casa di Stoccarda in euro 5 con tecnologia SCR ed urea mentre i camion li stiamo vendendo dal 2004 in euro 5!!!!!!!!!!!!! Per curiosità: quanto cavalli ha l'Eurocargo preso???? Cos'è il 75 quintali di MTT, l'80 o il 100???? sigla commerciale E (telaio alleggerito) oppure EL (telaio irrobustito) 4 cilindri cummins dovrebbe essere vecchio perchè il gruppo ha sciolto in giugno la JV con la casa americana, per cui nemmeno le mietritrebbie, trincia semoventi ed altri trattori agricoli li avranno di primo equipaggiamento!!! Urge chiarire motorizzazione per quel che mi riguarda perchè Eurocargo ora adotta da tempo tecnologia SCR e Adblue!!! Infine costo adblue: 0.35 - 0.40 al litro in tank da 1000 litri (ha scadenza fare attenzione) oppure 0.60 - 1.00 euro al litro intaniche da 10 litri; distributori poco attrezzati con pompa se si esclude tangenziali MIlano!
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
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quote:Originally posted by aledelpi>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
quote:Originally posted by stralis> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
quote:Originally posted by aledelpi>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
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quote:Originally posted by trentad> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
quote:Originally posted by guybrush treepwood>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
quote:Originally posted by stralis> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
quote:Originally posted by aledelpi>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
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quote:Originally posted by stralis> alla prima occasione che faccio un porte aperte ti invito a provare il nuovo Actros se non sei lontano da Vicenza [;)][;)][;)] Ciao Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
quote:Originally posted by stralis> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
quote:Originally posted by aledelpi>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
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quote:Originally posted by stralis> alla prima occasione che faccio un porte aperte ti invito a provare il nuovo Actros se non sei lontano da Vicenza [;)][;)][;)] Ciao Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
quote:Originally posted by stralis> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
quote:Originally posted by aledelpi>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
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quote:Originally posted by guybrush treepwood> Che settore?
quote:Originally posted by trentad> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
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quote:Originally posted by Stefano85> Veicoli Industriali e mi occupo della parte commerciale dove inizi con il cliente a capire che mezzo cerca, a cosa gli serve, come realizzarlo al meglio rispettando direttive e codice della strada, allestirlo in collaborazione alla moltitudine di carrozzieri ed allestitori che ci sono, fino al finanziamento, al comparto assicurativo, alla targatura ed alla consegna con messa in strada e spiegazione. Passando chiaramente per le esigenze dell'autista, accessori e quant'altro. Il tutto condito da corsi, aggiornamenti, confronti continui con la casa madre e la produzione, ricerca di soluzioni innovative e sempre più tecnologiche. E poi l'officina coi meccanici a mangiar il panino alla sera quando è tardi e si discute del guasto del pullman che ha bloccato 55 vecchietti o del camion che è rimasto bloccato in un tornante etc etc............. Guarda è difficile spiegarlo a parole, ma sono certo che un giovane con la stessa passione che io ho avuto ed ho tuttora stando vicino a chi può trasmettergli quel know how che serve potrebbe trarne grosse soddisfazioni, anche economiche chiaramente! Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Che settore?
quote:Originally posted by trentad> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
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quote:Originally posted by guybrush treepwood> Io facendo ingegneria del veicolo sono interessato a tutti i veicoli, dalle auto ai camion e trattori (meno le moto). Chissà il futuro cosa mi offrirà, il settore dei veicoli industriali, veicoli commerciali mi interessa.
quote:Originally posted by Stefano85> Veicoli Industriali e mi occupo della parte commerciale dove inizi con il cliente a capire che mezzo cerca, a cosa gli serve, come realizzarlo al meglio rispettando direttive e codice della strada, allestirlo in collaborazione alla moltitudine di carrozzieri ed allestitori che ci sono, fino al finanziamento, al comparto assicurativo, alla targatura ed alla consegna con messa in strada e spiegazione. Passando chiaramente per le esigenze dell'autista, accessori e quant'altro. Il tutto condito da corsi, aggiornamenti, confronti continui con la casa madre e la produzione, ricerca di soluzioni innovative e sempre più tecnologiche. E poi l'officina coi meccanici a mangiar il panino alla sera quando è tardi e si discute del guasto del pullman che ha bloccato 55 vecchietti o del camion che è rimasto bloccato in un tornante etc etc............. Guarda è difficile spiegarlo a parole, ma sono certo che un giovane con la stessa passione che io ho avuto ed ho tuttora stando vicino a chi può trasmettergli quel know how che serve potrebbe trarne grosse soddisfazioni, anche economiche chiaramente! Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Che settore?
quote:Originally posted by trentad> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
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quote:Originally posted by guybrush treepwood> Ah non hai che da chiedere, io sono da sempre un venditore ho fatto numeri importanti nel settore informatico e dei servizi dalla fine degli anni 80 e per tutti i 90 con primarie aziende internazionali e nazionali ma ora ......[V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(] mi vien veramente volglia di cambiar settore !!!! se c'e' una buona proposta perchè no !! bye Enrico
quote:Originally posted by trentad> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
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