CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Eurocargo Euro 5

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 23/09/2008 alle: 21:42:44
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio.
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 24/09/2008 alle: 02:44:09
quote:Originally posted by Hecktor
E' il sedicesimo camper nuovo che compro... non sono mai andato indietro, sempre avanti.... scusatemi ma se una persona continua a sostituire il giocattolo vuol dire che ha il giocattolo sbagliato >
> E' Passione!Conosci la parola passione?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 06:04:57
quote:Originally posted by aledelpi
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
> Mi sento un pochino meglio... grazie, ora sono + convinto di aver fatto un'ottimo acquisto... SALUTONI ARMANDOid="navy">
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:09:37
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by raff
Ciao, il mio è un LINER 940 M BAR...DA GIO' CARAVAN A SENIGALLIA, è unico....[;)][;)][;)]id="navy"> >
> Complimenti vivissimi per l’acquisto. Volevo però chiederti se la gestione di un bestione del genere, visto che parliamo di misure extra-large, ti comporta particolari problemi. Voglio dire, lo usi principalmente per andare all’estero o anche per girare in Italia? Ciao. raffaele
>
> Ma io personalmente, non ho mai avuto problemi di nessun genere con mezzi grandi, ho guidato autobus anche di 12 metri, questo è di 9,50, pertanto sarà una passeggiata, sia in Italia che all'estero..... SALUTONI E GRAZIE ARMANDOid="navy"> [/quote] ciao YUMA!!i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio volentieri xchè il tuo è un traguardo da sogno!!! ora vengo alla domanda che segue il filo del post di Raffaele:come si viaggia con camper over 9m?non mi riferisco tanto alle manovre quanto alla recettività nei luoghi turistici,nei camping,nelle (frequenti!!)poco agevoli AA;tu ti sposti con moglie e figlia quindi lo scooter non basta...difficilmente con mezzi tali si arriva "vicini"ai "centri"!!?? io questa estate in Portogallo con un 7,15m in qualche posto ho faticato a passare e tantomeno ho potuto parcheggiare... queste paure mi frenano molto,x adesso,nel passare a mezzi over 9m...ma intanto ho preso la "C"!! ciao e grazie Markku[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:19:12
quote:Originally posted by markku
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by raff
Ciao, il mio è un LINER 940 M BAR...DA GIO' CARAVAN A SENIGALLIA, è unico....[;)][;)][;)]id="navy"> >
> Complimenti vivissimi per l’acquisto. Volevo però chiederti se la gestione di un bestione del genere, visto che parliamo di misure extra-large, ti comporta particolari problemi. Voglio dire, lo usi principalmente per andare all’estero o anche per girare in Italia? Ciao. raffaele
>
> Ma io personalmente, non ho mai avuto problemi di nessun genere con mezzi grandi, ho guidato autobus anche di 12 metri, questo è di 9,50, pertanto sarà una passeggiata, sia in Italia che all'estero..... SALUTONI E GRAZIE ARMANDOid="navy">
>
> ciao YUMA!!i complimenti te li ho già fatti ma te li rifaccio volentieri xchè il tuo è un traguardo da sogno!!! ora vengo alla domanda che segue il filo del post di Raffaele:come si viaggia con camper over 9m?non mi riferisco tanto alle manovre quanto alla recettività nei luoghi turistici,nei camping,nelle (frequenti!!)poco agevoli AA;tu ti sposti con moglie e figlia quindi lo scooter non basta...difficilmente con mezzi tali si arriva "vicini"ai "centri"!!?? io questa estate in Portogallo con un 7,15m in qualche posto ho faticato a passare e tantomeno ho potuto parcheggiare... queste paure mi frenano molto,x adesso,nel passare a mezzi over 9m...ma intanto ho preso la "C"!! ciao e grazie Markku[:)] [/quote] Ciao, è vero non è facile nei campeggi, ma nelle aree attrezzate si, specialmente in paesi nordici dove io vado spesso, tra l'altro ho una guida, dove indica anche la metratura dei camper accettati... Per quanto riguarda il raggiungimento del centro città, uso spesso e volentieri la bici, se piove l'autobus o la metro... SALUTONI ARMANDOid="navy">
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:33:44
Saluti! Il problema del compressore rumoroso era dei Tector prima serie che avevano anche qualche piccolo problemino di perdita d'aria dell'impianto. Il mio che è il sei cilindri come il tuo che ha già 5 anni fa parte della seconda serie e il compressore non lo senti, ogni tanto senti lo sbuffo quando stacca ma non ci fai caso. Tra le altre cose il tuo che Euro 5 è ancora più aggiornato del tuo quindi puoi dormire sonni tranquilli!!! Tra le altre cose dei nuovi Euro 5 ne ho sentito parlare molto bene perchè a differenza dei motori precedenti non è più la centralina a gestire i gas di scarico nelle fasi d'iniezione perchè quest'ultimi vengono bruciati dall'additivo nel catalizzatore e quindi i motori sono molto più prestanti! Io con il mio che è il 180 E28 in autostrada faccio i 4 Km/l in statale lascia perdere è meglio che non te lo dico, ma il tuo dovrebbe essere più leggero quindi dovresti andare meglio. >
> La tecnologia SCR, che prevede l'uso di additivo denominato adblue si differenzia dalla tecnologia EGR. L'EGR ricircola i gas di scarico e si ottiene al momento l'euro 4 mentre con SCR e urea (Adblue appunto) si ottiene già d atempo il rispetto della normativa euro 5 la cui entrata in vigore è prevista per il 2010. In pratica all'interno della camera di scoppio non si limita più la temperatura di esercizio ma la si lascia libera appunto e questo in combinazione ad iniettori a più fori che polverizzano meglio in alta pressione il gasolio permette una combustione in camera di scoppio decisamente migliore. Nox di risulta vengono trattati a posteriori in catalizzatore dove una centralina inietta della urea liquida che per fenomeno dell'elettrolisi fa si che una molecola di ammoniaca si leghia d una molecola di Nox ed esca vapore acqueo nella soglia determinata dalla normativa. inizialmente l'urea si otteneva sintetizzanto la pipì, da qui urea da urina in pratica, ora la si produce in laboratorio. Soluzione di urea ed acqua al 32% producono questo additivo commercializzato principalmente da aziende svedesi come la Yara che ne detiene il monopolio!!!!! il telaio del camion viene dotato di un serbatoio ausiliario che ospita appunto l'Adblue, una impianto di iniezione ed una cnetralina con sensori che ne controlla la spruzzata in base alle esigenze di carico del motore. La normativa da ottobre 2006 prevede anche che venga inserito un limitatore qualora finisse l'additivo che permetta al veicolo di procedere per 100 km alla velocità normale e poi interviene a tagliare potenza e lo lascia marciare a 35/40km orari e sarà così fino a che non si rifornisce di urea. Questo perchè senza urea il veicolo torna ad essere un euro 0, completamente aperto e che renderebbe al massimo inquinando spaventosamente (stile 190.48 Turbostar Iveco per capirci o 1835 SK Mercedes[:D][:D][:D][:D]). Considera che con 80 litri di urea si percorrono circa 7000 km (un camion chiaramente, il camper avrà serbatoi più piccoli e consumerà meno). Ultima nota: Mercedes serie S e serie ML sono già prodotte dalla casa di Stoccarda in euro 5 con tecnologia SCR ed urea mentre i camion li stiamo vendendo dal 2004 in euro 5!!!!!!!!!!!!! Per curiosità: quanto cavalli ha l'Eurocargo preso???? Cos'è il 75 quintali di MTT, l'80 o il 100???? sigla commerciale E (telaio alleggerito) oppure EL (telaio irrobustito) 4 cilindri cummins dovrebbe essere vecchio perchè il gruppo ha sciolto in giugno la JV con la casa americana, per cui nemmeno le mietritrebbie, trincia semoventi ed altri trattori agricoli li avranno di primo equipaggiamento!!! Urge chiarire motorizzazione per quel che mi riguarda perchè Eurocargo ora adotta da tempo tecnologia SCR e Adblue!!! Infine costo adblue: 0.35 - 0.40 al litro in tank da 1000 litri (ha scadenza fare attenzione) oppure 0.60 - 1.00 euro al litro intaniche da 10 litri; distributori poco attrezzati con pompa se si esclude tangenziali MIlano!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:42:37
quote:Originally posted by guybrush treepwood
> La tecnologia SCR, che prevede l'uso di additivo denominato adblue si differenzia dalla tecnologia EGR. L'EGR ricircola i gas di scarico e si ottiene al momento l'euro 4 mentre con SCR e urea (Adblue appunto) si ottiene già d atempo il rispetto della normativa euro 5 la cui entrata in vigore è prevista per il 2010. In pratica all'interno della camera di scoppio non si limita più la temperatura di esercizio ma la si lascia libera appunto e questo in combinazione ad iniettori a più fori che polverizzano meglio in alta pressione il gasolio permette una combustione in camera di scoppio decisamente migliore. Nox di risulta vengono trattati a posteriori in catalizzatore dove una centralina inietta della urea liquida che per fenomeno dell'elettrolisi fa si che una molecola di ammoniaca si leghia d una molecola di Nox ed esca vapore acqueo nella soglia determinata dalla normativa. inizialmente l'urea si otteneva sintetizzanto la pipì, da qui urea da urina in pratica, ora la si produce in laboratorio. Soluzione di urea ed acqua al 32% producono questo additivo commercializzato principalmente da aziende svedesi come la Yara che ne detiene il monopolio!!!!! il telaio del camion viene dotato di un serbatoio ausiliario che ospita appunto l'Adblue, una impianto di iniezione ed una cnetralina con sensori che ne controlla la spruzzata in base alle esigenze di carico del motore. La normativa da ottobre 2006 prevede anche che venga inserito un limitatore qualora finisse l'additivo che permetta al veicolo di procedere per 100 km alla velocità normale e poi interviene a tagliare potenza e lo lascia marciare a 35/40km orari e sarà così fino a che non si rifornisce di urea. Questo perchè senza urea il veicolo torna ad essere un euro 0, completamente aperto e che renderebbe al massimo inquinando spaventosamente (stile 190.48 Turbostar Iveco per capirci o 1835 SK Mercedes[:D][:D][:D][:D]). Considera che con 80 litri di urea si percorrono circa 7000 km (un camion chiaramente, il camper avrà serbatoi più piccoli e consumerà meno). Ultima nota: Mercedes serie S e serie ML sono già prodotte dalla casa di Stoccarda in euro 5 con tecnologia SCR ed urea mentre i camion li stiamo vendendo dal 2004 in euro 5!!!!!!!!!!!!! Per curiosità: quanto cavalli ha l'Eurocargo preso???? Cos'è il 75 quintali di MTT, l'80 o il 100???? sigla commerciale E (telaio alleggerito) oppure EL (telaio irrobustito) 4 cilindri cummins dovrebbe essere vecchio perchè il gruppo ha sciolto in giugno la JV con la casa americana, per cui nemmeno le mietritrebbie, trincia semoventi ed altri trattori agricoli li avranno di primo equipaggiamento!!! Urge chiarire motorizzazione per quel che mi riguarda perchè Eurocargo ora adotta da tempo tecnologia SCR e Adblue!!! Infine costo adblue: 0.35 - 0.40 al litro in tank da 1000 litri (ha scadenza fare attenzione) oppure 0.60 - 1.00 euro al litro intaniche da 10 litri; distributori poco attrezzati con pompa se si esclude tangenziali MIlano!
>
> GRANDE.....[;)][:D][^]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:01:43
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:01:48
>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:10:31
mi viene difficile fare un calcolo perchè è una piattaforma aerea con motore ausiliare quindi un calcolo preciso non lo posso fare! I calcoli gli ho fatti quando vado a Rovato in fabbrica della gru e in quelle occasioni i consumi sono stati sempre attorno i 4 km/l! ti ricordo 18 t di peso 275 cavalli! sembrano tanti ma per il peso che deve portare non è il massimo ma visto che faccio 5.000 km l'anno è più che sufficiente!
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:43:11
quote:Originally posted by stralis
>Ciao.Scusate l'intromissione ma non capisco come fai i 4 con un litro:forse è un po' troppo poco.Sono appena tornato da un viaggio così:dalmine-marina di carrara 295 qli netti,marina-bari 200 qli e bari-trezzo sull'adda 300 qli con stalis 450 euro 5 media 3 km/litro.
>
> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:45:27
quote:Originally posted by trentad
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 25/09/2008 alle: 20:51:12
>
> hai un bilico STralis, lui parla di motrici medie e leggere che per la verità dovrebbero fare ben più di 4 ma cmq va bene lo stesso La tua comunque è una buona media, considerando la conformazione orografica del percorso e si può dire che sai andare in camion!!!! Lexion
>
>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:53:33
>
>
>Grazie ma in questo viaggio non sono stato delicato come il solito.Viaggio sempre sui 87 km/h e nelle riprese lo lascio salire da solo ma con tanti km da fare e le ore da rispettare c'è poco da fare:sempre a palla.In salita a tutto gas e in discesa il sacro intarder.E' brutto da dire ma è la realtà:se finisci in un vortice devi girarvi insieme.Comunque ribadisco che con un eurocargo i 4 sono poki visto il peso complessivo.Da computer di bordo in media con viaggi a vuoto e a carico la media è sui 3,2.
>
> alla prima occasione che faccio un porte aperte ti invito a provare il nuovo Actros se non sei lontano da Vicenza [;)][;)][;)] Ciao Lexion
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 21:54:44
>
>
>
> alla prima occasione che faccio un porte aperte ti invito a provare il nuovo Actros se non sei lontano da Vicenza [;)][;)][;)] Ciao Lexion
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 26/09/2008 alle: 00:14:03
Me coj.. che tennico coi controcaxxi !!!! .... mica pugnette !![:D][:D] Bye Enrico >
> [;)][;)][;)] Grazie, mi piace molto il mio lavoro e vorrei poter far conoscere di più questo mondo soprattutto ai giovani che invece non capiscono quanto sia importante e soprattutto quante possibilità di crescita vi sono in questo settore! Lexion
>
> Che settore?
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:05:11
quote:Originally posted by Stefano85
>
> Che settore?
>
> Veicoli Industriali e mi occupo della parte commerciale dove inizi con il cliente a capire che mezzo cerca, a cosa gli serve, come realizzarlo al meglio rispettando direttive e codice della strada, allestirlo in collaborazione alla moltitudine di carrozzieri ed allestitori che ci sono, fino al finanziamento, al comparto assicurativo, alla targatura ed alla consegna con messa in strada e spiegazione. Passando chiaramente per le esigenze dell'autista, accessori e quant'altro. Il tutto condito da corsi, aggiornamenti, confronti continui con la casa madre e la produzione, ricerca di soluzioni innovative e sempre più tecnologiche. E poi l'officina coi meccanici a mangiar il panino alla sera quando è tardi e si discute del guasto del pullman che ha bloccato 55 vecchietti o del camion che è rimasto bloccato in un tornante etc etc............. Guarda è difficile spiegarlo a parole, ma sono certo che un giovane con la stessa passione che io ho avuto ed ho tuttora stando vicino a chi può trasmettergli quel know how che serve potrebbe trarne grosse soddisfazioni, anche economiche chiaramente! Lexion
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:44:52
quote:Originally posted by Stefano85
>
> Che settore?
>
> Veicoli Industriali e mi occupo della parte commerciale dove inizi con il cliente a capire che mezzo cerca, a cosa gli serve, come realizzarlo al meglio rispettando direttive e codice della strada, allestirlo in collaborazione alla moltitudine di carrozzieri ed allestitori che ci sono, fino al finanziamento, al comparto assicurativo, alla targatura ed alla consegna con messa in strada e spiegazione. Passando chiaramente per le esigenze dell'autista, accessori e quant'altro. Il tutto condito da corsi, aggiornamenti, confronti continui con la casa madre e la produzione, ricerca di soluzioni innovative e sempre più tecnologiche. E poi l'officina coi meccanici a mangiar il panino alla sera quando è tardi e si discute del guasto del pullman che ha bloccato 55 vecchietti o del camion che è rimasto bloccato in un tornante etc etc............. Guarda è difficile spiegarlo a parole, ma sono certo che un giovane con la stessa passione che io ho avuto ed ho tuttora stando vicino a chi può trasmettergli quel know how che serve potrebbe trarne grosse soddisfazioni, anche economiche chiaramente! Lexion
>
> Io facendo ingegneria del veicolo sono interessato a tutti i veicoli, dalle auto ai camion e trattori (meno le moto). Chissà il futuro cosa mi offrirà, il settore dei veicoli industriali, veicoli commerciali mi interessa.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:55:58
>
> Ah non hai che da chiedere, io sono da sempre un venditore ho fatto numeri importanti nel settore informatico e dei servizi dalla fine degli anni 80 e per tutti i 90 con primarie aziende internazionali e nazionali ma ora ......[V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(] mi vien veramente volglia di cambiar settore !!!! se c'e' una buona proposta perchè no !! bye Enrico
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:48:39
Allora ad entrambi dico di seguirlo sto settore. Ci vorranno più di 15 anni prima che il trasporto su gomma in Italia si sposti su rotaia e servono camion per porate in giro le merci (il teletrasporto per ora è utopia[:D]) Contattate le sedi o le concessionarie di veicoli industriali e non perdete opportunità! Io sono innamorato del prodotto tedesco e della loro filosofia, tecnologia e del loro concetto di sicurezza, ma anche altre case non son da meno. Lexion
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link