CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fix & Go

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 10:46:30
A parte il dubbio sul buon funzionamento (infatti mi sono dotato di una ruota di scorta) per un errore nell'uso del compressore praticamente ho svuuotato la bomboletta col liquido che ripara la gomma.
Ora, quindi, vorrei trovarre un ricambio della bomboletta da portare dietro per scrupolo, contro ogni evenienza.
Ho guardato su internet, ho chiesto a vari autoricambi (cinesi compresi), ma niente il ricambio è introvabile.
Qualcuno di voi ha avuto (e come ha risolto) il problema.

Grazie.

21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 12:08:24
In risposta al messaggio di olme del 30/11/2019 alle 10:46:30

A parte il dubbio sul buon funzionamento (infatti mi sono dotato di una ruota di scorta) per un errore nell'uso del compressore praticamente ho svuuotato la bomboletta col liquido che ripara la gomma. Ora, quindi, vorrei
trovarre un ricambio della bomboletta da portare dietro per scrupolo, contro ogni evenienza. Ho guardato su internet, ho chiesto a vari autoricambi (cinesi compresi), ma niente il ricambio è introvabile. Qualcuno di voi ha avuto (e come ha risolto) il problema. Grazie.  
...
Strano a me risulta che la bomboletta di ricambio si  trova. Su Amazon  è in vendita a 13 € . Saluti Gianni

https://drive.google.com/file/d...

Modificato da nebris il 30/11/2019 alle 12:10:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57992
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 13:06:33

A parte il dubbio sul buon funzionamento (infatti mi sono dotato di una ruota di scorta) per un errore nell'uso del compressore praticamente ho svuuotato la bomboletta col liquido che ripara la gomma. Ora, quindi, vorrei
trovarre un ricambio della bomboletta da portare dietro per scrupolo, contro ogni evenienza. Ho guardato su internet, ho chiesto a vari autoricambi (cinesi compresi), ma niente il ricambio è introvabile. Qualcuno di voi ha avuto (e come ha risolto) il problema. Grazie.  
...
si puo ordinare anche sul loro sito Fix and Go, mi hanno regalato uno di quei kit che tengo in auto e ho ricomperato la bomboletta sul loro sito.
Poi, essendo un ricambio FIAT, secondo me andare al magazzino ricambi FIAT lo dovrebbero avere, anche se come ogni ricambio FIAT lo faranno pagare un occhio della testa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 13:59:47

...
Se vuoi facciamo a cambio, io ti do il fix n go e tu mi dai la ruota di scorta laugh

Scherzi a parte, io me ne infischierei, hai una gomma di scorta e il compressorino, che te ne fai con quella brodaglia che difficilmente risolve una foratura di un camper?
Anzi, se la bomboletta riparagomme non c'è tanto meglio, non correrai più il rischio di svuotarla di nuovo.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57992
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2019 alle: 18:41:03
In risposta al messaggio di camperistadoc del 30/11/2019 alle 13:59:47

Se vuoi facciamo a cambio, io ti do il fix n go e tu mi dai la ruota di scorta  Scherzi a parte, io me ne infischierei, hai una gomma di scorta e il compressorino, che te ne fai con quella brodaglia che difficilmente risolve una foratura di un camper? Anzi, se la bomboletta riparagomme non c'è tanto meglio, non correrai più il rischio di svuotarla di nuovo. Ciao
Il Kit ripara solo se si trova la gomma a terra a veicolo parcheggiato, ma se si fora in marcia al 99% non serve a nulla, si lascia il camper a un deposito del carro attrezzi e lo si tornerà a prendere quando lo avranno riparato casomai dopo una settimana.

Però, negli ultimi anni, le due volte che ho forato, (una in auto e una in camper che poi si sgonfiava ma non era forato) è stato sempre a veicolo parcheggiato, infatti nell auto con la brodaglia ho risolto, anche se il gommista mi diss eche se avessi gonfiato con il compressore e senza brodaglia, sarei arrivato comunque da lui e lui non avrebbe bestemmiato a pulire la schifezza per potere riparare il foro.

Diciamo che ora che ho i sensori di pressione nel camper, mi sentirei anche piu tranquillo anche se non avessi la ruota di scorta, perchè anche forando in marcia me ne accorgerei che la gomma è ancora gonfia per fermarsi in posto sicuro prima di distruggerla e allora il compressorino puo avere piu senso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link