CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford 135/350 liquido in cabina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:22:57
durante il viaggio estivo, mi trovavo a nord delle francia, all'improvviso mentre ero in autostrada,sentivo un odore strano mi guardo un poì in giro, e vedo che il tappetino della gabina guida tutto bagnato da liquido di raffreddamento motore,mi fermo alla prima area di servizio e con l'aiuto dei miei compagni di viaggio,notiamo che il liquido usciva dal radioatore interno che sicuramente serve per il riscaldamento. a questo punto individuiamo da dove entrano i tubi proveniente dal motore ed abbiamo eliminato il radiatore interno facendo un baipass. vi e' mai successo una cosa del genere? secondo vostra esperiensa e da sostituire il radiatore interno?
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 29/08/2008 alle: 16:58:28
CIAO ANCHE A ME CAPITA CON LO STESSO TUO MEZZO DI TROVARE IL TAPPETINO LATO GUIDA BAGNATO IN MAGNIERA EVIDENTE , MA NON E' IL LIQUIDO RADIATORE MA BENSI LA CONDENSA CHE PROVOCA L'ARIA CONDIZIONATA IN FUNZIONE E CHE DI SICURO ALMENO NEL MIO CASO SI E' OTTURATO LO SPURGO SOTTOCRUSCOTTO E ALLORA ESCE L'ACQUA SUI TAPPETINI NEL MIO CASO CREDO CHE SIA UNA STUPIDAGINE CIAO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2008 alle: 18:45:30
Da esperienza con l'auto..... il radiatore interno è proprio quello della stufa, magari non è nacessario sostituirlo, magari si può riparare, però il problema è che per smontarlo, bisogna smontare prima tutto il cruscotto ( sull'auto almeno era così, sul tuo ford non so.) inoltre ti conviene farlo prima che cominci l'inverno, perchè senza aria condizionata si può stare, ma senza stufa assolutamente NO e non per il freddo, ma perchè ti si appannano immedatamente i vetri e non puoi sbrinarli. Ciao. Michele
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 30/08/2008 alle: 16:29:48
il mio mezzo non ha l'aria condizionata in cabina, poi era molto evidente che era liquido radiatore perche' di colore rosa/arancio.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:20:32
il colore rosa - arancio io direi colore ruggine quindi liquido x radiatore non ne' hai x niente ti consiglio di smontare il radiatore interno ,riparalo opure sostituiscilo e poi usa il liquido x radiatori che ti allunga la vita del circutito di raffredamento/riscaldamento e di tutti i suoi componenti CIAO E FAMMI SAPERE CIRO DA PARMA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 31/08/2008 alle: 10:30:47
non era di colore ruggine o rugine, la ford usa un liquido di colore rosa/arancio. per smontare il radiatore interno ancora devo capire da dove smontarlo se non devo smontare tutto il cruscotto.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 31/08/2008 alle: 11:38:23
quote:Originally posted by ciro1000
il colore rosa - arancio io direi colore ruggine quindi liquido x radiatore non ne' hai x niente ti consiglio di smontare il radiatore interno ,riparalo opure sostituiscilo e poi usa il liquido x radiatori che ti allunga la vita del circutito di raffredamento/riscaldamento e di tutti i suoi componenti CIAO E FAMMI SAPERE CIRO DA PARMA >
> Ciro ti stai sbagliando, ford usa il liquido di quel colore e non blu o verde

Modificato da videodue il 31/08/2008 alle 11:39:26
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/08/2008 alle: 20:34:34
quote:Originally posted by seby
il mio mezzo non ha l'aria condizionata in cabina, poi era molto evidente che era liquido radiatore perche' di colore rosa/arancio. >
> Colore rosa arancio....sicuramente liquido di raffreddamento, quindi sicuramente radiatore riscaldamento rotto, se sei fortunato ed è di rame, è possibile ripararlo, se invece è di alluminio e plastica è quasi sicuramente da sostituire.....mi sa che il cruscotto lo devi smontare, anche se non so com'è fatto il tuo mezzo, finora non ne ho ancora visti con lo sportellino per accedere al radiatore di cui sopra. Prova a chiedere a un meccanico o ad un radiatorista. Come però ti ho già detto ...fai il lavoro prima dell'inverno, altrimenti non puoi nè riscaldare la cabina, nè sbrinare i vetri. Ciao.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:34:37
questa mattina ho portato il camper alla Ford,attendo notizie.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 13/09/2008 alle: 13:38:21
oggi ho ritirato il camper dall'officina ford: sostituito radiatore interno, sostituzione raccordi in gomma x collegamento motore, 2 lt di liquido radiatore, 4 ore di manodopera,( anno dovuto smontare una buona parte del cruscotto), totale scontato € 285,00. nb. Tutto a carico del concessionario che mi ha venduto il camper a marzo 2008.
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 13/09/2008 alle: 16:37:58
11 giorni di attesa per 4 ore (segnate) di mano d'opera [?]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 13/09/2008 alle: 19:55:26
UP
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 13/09/2008 alle: 22:36:01
anno atteso il radiatore che non era disponibile, e dopo che era arrivato era pure sbagliato quindi altra attesa per il secondo radiatore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link