CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford con clima... da pioggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 02/07/2008 alle: 14:52:55
Di ritorno domenica dalla toscana ho fatto andare il clima cabina (Transit 2200 TA mod.2008) in maniera abbastanza sostenuta. Ebbene, è successo un mezzo disastro dal momento che - la plastica intorno al pannello centrale ha condensato formando goccioline e facendo inumidire/bagnare tutto quanto c'era sul cruscotto (succede sempre così) - nel tunnel centrale scorreva un rigagnolo d'acqua con origine da sotto il cruscotto centrale (novità) - il pulsante di accensione/spegnimento clima non funzionava più (novità. il giorno dopo però è tornato normale) A qualcuno si è già verificato qualcosa di simile?? Domani ho appuntamento in officina, prima che si mettano a smontare tutto il cruscotto per trovare chissà cosa mi piacerebbe appurare in via preventiva dove sta il problema[:0][:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
pasticcino
pasticcino
26/02/2008 65
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:13:55
quote:Originally posted by the King
Di ritorno domenica dalla toscana ho fatto andare il clima cabina (Transit 2200 TA mod.2008) in maniera abbastanza sostenuta. Ebbene, è successo un mezzo disastro dal momento che - la plastica intorno al pannello centrale ha condensato formando goccioline e facendo inumidire/bagnare tutto quanto c'era sul cruscotto (succede sempre così) - nel tunnel centrale scorreva un rigagnolo d'acqua con origine da sotto il cruscotto centrale (novità) - il pulsante di accensione/spegnimento clima non funzionava più (novità. il giorno dopo però è tornato normale) A qualcuno si è già verificato qualcosa di simile?? Domani ho appuntamento in officina, prima che si mettano a smontare tutto il cruscotto per trovare chissà cosa mi piacerebbe appurare in via preventiva dove sta il problema[:0][:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> domandona, ma il flusso dell'aria l'avevi verso il parabrezza? perchè si spiegherebbe il fatto che non si spengeva l'aria cond. e magari avevi messo il ricircolo per far venire più freddo? se così riprova con il flusso verso le bocchette e senza ricircolo vedrai che non lo rifà. ciao lapo
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:41:57
FORSE ADESSO MI SPIEGO IL MIO CASO STRANO[}:)][}:)] IO HO UN TRANSIT 135T350 GEMELLARE CON ARIA CONDIZIONATA E MI SONO ACCORTO GIA PER 2 VOLTE CHE SUL TAPPETINO LATO GUIDATORE NELLA PARTE PROPRIO SOTTO IL SEDILE TROVO ACQUA E NON MI SPIEGAVO DA DOVE PROVENIVA FACCIO PRESENTE CHE HO CONTROLATO SUBITO SE IL LIQUIDUIDO DI RAFFREDDAMENTO NELLA VASCHETTA NEL MOTORE ERA A LIVELLO PERCHE PENSAVO A UNA PERDITA DI LIQUIDO DAL RADIATORE INTERNO ,, MA NULLA FORSE CHE SIA L'ARIA CONDIZIONATA E MI RIEMPIE D'ACQUA SOTTO I PIEDI ?????? NON SO SUCCEDE SOLO A ME O ANCHE AD ALTRI ?[^] CIAO VINCENZO
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/07/2008 alle: 16:59:03
Probabilmente si e' otturato (o rotto) il tubetto per lo scarico della condensa.

Modificato da mauring il 02/07/2008 alle 17:00:00
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 03/07/2008 alle: 07:21:31
grazie mauring ,, e non e' che mi sapresti dire dove lo posso controllare questo tubicino ? grazie vincenzo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 03/07/2008 alle: 08:32:16
Porto una mia esperienza fatta nel 2000 quando possedevo una Land Rover Freelander . Nei primi mesi estivi di quell' anno dopo circa un mese che usavo aira condizionata mi sono accorto che il Tappetino lato passeggero era completamente Fradicio . Il problema ??? Il tubicino che viene impiegato per scaricare la condensa che viene fatto uscire da sotto il Pianale ,era stato " PIZZICATO " sotto Lo strato di moquette dell' abitacolo , quindi tutta la condensa che doveva uscire all' esterno rimaneva nell' abitacolo . Potrebbe essere questo il problema , ovvero il tubicino scarica condensa mal posizionato o ostruito . buoni Km
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/07/2008 alle: 10:47:56
quote:Originally posted by transitt
grazie mauring ,, e non e' che mi sapresti dire dove lo posso controllare questo tubicino ? grazie vincenzo >
> Non conosco il mezzo, purtroppo. Si tratta di un tubo che va dall'evaporatore (solitamente situato in posizione infame dietro la plancia [:(]) fino sotto il pianale (per scaricare la condensa per terra). E' quello che crea la classica chiazza di acqua sotto le auto ferme col clima acceso. Se questo e' otturato o rotto, la condensa non viene espulsa dal tubo e segue altre strade, che finiscono quasi sempre sulla tappezzeria. [V]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:18:03
Concordo con quanto ti è già stato detto circa il tubicino ostruito o piegato o rotto. A me sono successe, su 3 auto diverse, tutte e 3 le cose: sull'Alfa 33 1,7 ie SW si è ostruito il tubicino di scarico perché il precedente proprietario aveva fatto spruzzare dell'antirombo per proteggere il sottoscocca e chi aveva fatto il lavoro aveva abbondato molto ovunque, per cui l'aria condizionata sparava acqua anche dalle bocchette; sulla Golf, che ho avuto per pochissimo tempo, il tubicino era stato montato malamente fino dall'origine, ma mia zia, precedente proprietaria dell'auto, non aveva mai usato l'aria condizionata e non se ne era mai accorta, stesso comportamento dell'aria condizionata sulla 33; sulla Honda Accord mi ruppe il tubicino un elettrauto maldestro, smanettando malamente per far funzionare meglio il rubinetto di regolazione della temeperatura (che poi mi dovetti cambiare da solo). La differenza nell'ultimo caso era che mi trovavo solo il tappetino bagnato mentre negli altri due casi mi facevo direttamente la doccia ogni volta che accendevo il condizionatore. Ciao, Aldo P.S.: nella 33 risolsi pulendo il tubicino da sotto con un ferro da calza, nella Golf vendetti la macchina senza aver sistemato il tubicino ma sarebbe stato piuttosto complicato sistemare il tutto in quanto avrei dovuto smontare l'evaporatore dalla sua sede per risistemare il tubicino, nella Honda cambiai il tubicino quando sostituii anche il rubinetto di regolazione della temperatura.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 03/07/2008 alle: 12:28:01
Provate a soffiare aria da sotto - dove scarica Almeno si disottura ,poi vedete voi Franco
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:56:17
Confermo: il problema principale è risultato essere - ufficialmente - una parziale otturazione dello scarico condensa, risolto oggi in garanzia dal conce Ford. Che si sia trattato di otturazione (su un mezzo di 3 mesi??) o di un errato montaggio in fabbrica questo non mi è dato di saperlo dal momento che le officine hanno inventato la zona off-limits proprio per evitare sguardi indiscreti...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:12:01
quote:Originally posted by the King
Confermo: il problema principale è risultato essere - ufficialmente - una parziale otturazione dello scarico condensa, risolto oggi in garanzia dal conce Ford. Che si sia trattato di otturazione (su un mezzo di 3 mesi??) o di un errato montaggio in fabbrica questo non mi è dato di saperlo dal momento che le officine hanno inventato la zona off-limits proprio per evitare sguardi indiscreti...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">id="size5">id="red">>
> hai ragione è successo anche a me una cosa analogaid="size5">id="blue">id="Comic Sans MS">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/07/2008 alle: 21:58:05
quote:Originally posted by transitt
FORSE ADESSO MI SPIEGO IL MIO CASO STRANO[}:)][}:)] IO HO UN TRANSIT 135T350 GEMELLARE CON ARIA CONDIZIONATA E MI SONO ACCORTO GIA PER 2 VOLTE CHE SUL TAPPETINO LATO GUIDATORE NELLA PARTE PROPRIO SOTTO IL SEDILE TROVO ACQUA E NON MI SPIEGAVO DA DOVE PROVENIVA FACCIO PRESENTE CHE HO CONTROLATO SUBITO SE IL LIQUIDUIDO DI RAFFREDDAMENTO NELLA VASCHETTA NEL MOTORE ERA A LIVELLO PERCHE PENSAVO A UNA PERDITA DI LIQUIDO DAL RADIATORE INTERNO ,, MA NULLA FORSE CHE SIA L'ARIA CONDIZIONATA E MI RIEMPIE D'ACQUA SOTTO I PIEDI ?????? NON SO SUCCEDE SOLO A ME O ANCHE AD ALTRI ?[^] CIAO VINCENZO >
> é il tubo della condensa,rotto,piegato dalla parte sbagliata,o altro,un mio ex amico aveva comprato una passat nuova e il clima gli aveva dato lo stesso problema,bagnando tantissimo il tappetino del passeggero.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link