quote:Originally posted by the King> domandona, ma il flusso dell'aria l'avevi verso il parabrezza? perchè si spiegherebbe il fatto che non si spengeva l'aria cond. e magari avevi messo il ricircolo per far venire più freddo? se così riprova con il flusso verso le bocchette e senza ricircolo vedrai che non lo rifà. ciao lapo
Di ritorno domenica dalla toscana ho fatto andare il clima cabina (Transit 2200 TA mod.2008) in maniera abbastanza sostenuta. Ebbene, è successo un mezzo disastro dal momento che - la plastica intorno al pannello centrale ha condensato formando goccioline e facendo inumidire/bagnare tutto quanto c'era sul cruscotto (succede sempre così) - nel tunnel centrale scorreva un rigagnolo d'acqua con origine da sotto il cruscotto centrale (novità) - il pulsante di accensione/spegnimento clima non funzionava più (novità. il giorno dopo però è tornato normale) A qualcuno si è già verificato qualcosa di simile?? Domani ho appuntamento in officina, prima che si mettano a smontare tutto il cruscotto per trovare chissà cosa mi piacerebbe appurare in via preventiva dove sta il problema[:0][:0][:0]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by transitt> Non conosco il mezzo, purtroppo. Si tratta di un tubo che va dall'evaporatore (solitamente situato in posizione infame dietro la plancia [:(]) fino sotto il pianale (per scaricare la condensa per terra). E' quello che crea la classica chiazza di acqua sotto le auto ferme col clima acceso. Se questo e' otturato o rotto, la condensa non viene espulsa dal tubo e segue altre strade, che finiscono quasi sempre sulla tappezzeria. [V]
grazie mauring ,, e non e' che mi sapresti dire dove lo posso controllare questo tubicino ? grazie vincenzo >
quote:Originally posted by the King> hai ragione è successo anche a me una cosa analogaid="size5">id="blue">id="Comic Sans MS">
Confermo: il problema principale è risultato essere - ufficialmente - una parziale otturazione dello scarico condensa, risolto oggi in garanzia dal conce Ford. Che si sia trattato di otturazione (su un mezzo di 3 mesi??) o di un errato montaggio in fabbrica questo non mi è dato di saperlo dal momento che le officine hanno inventato la zona off-limits proprio per evitare sguardi indiscreti...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">id="size5">id="red">>
quote:Originally posted by transitt> é il tubo della condensa,rotto,piegato dalla parte sbagliata,o altro,un mio ex amico aveva comprato una passat nuova e il clima gli aveva dato lo stesso problema,bagnando tantissimo il tappetino del passeggero.Ciao Nyppo.
FORSE ADESSO MI SPIEGO IL MIO CASO STRANO[}:)][}:)] IO HO UN TRANSIT 135T350 GEMELLARE CON ARIA CONDIZIONATA E MI SONO ACCORTO GIA PER 2 VOLTE CHE SUL TAPPETINO LATO GUIDATORE NELLA PARTE PROPRIO SOTTO IL SEDILE TROVO ACQUA E NON MI SPIEGAVO DA DOVE PROVENIVA FACCIO PRESENTE CHE HO CONTROLATO SUBITO SE IL LIQUIDUIDO DI RAFFREDDAMENTO NELLA VASCHETTA NEL MOTORE ERA A LIVELLO PERCHE PENSAVO A UNA PERDITA DI LIQUIDO DAL RADIATORE INTERNO ,, MA NULLA FORSE CHE SIA L'ARIA CONDIZIONATA E MI RIEMPIE D'ACQUA SOTTO I PIEDI ?????? NON SO SUCCEDE SOLO A ME O ANCHE AD ALTRI ?[^] CIAO VINCENZO >