CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Forte odore di bruciato dopo retromarcia in salita

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 11/05/2010 alle: 18:38:18
Ciao, dopo aver effettuato una retromarcia per parcheggiare in un cortile con strada in forte pendenza,ho sentito un forte odore di bruciato,ed ho pensato povera frizione . Dopo un paio di giorni ho ripreso il camper C.I. Mizar su ducato 3000,dal peso molto consistente,e tutto mi sembra funzionare bene,tranne il fatto che dopo aver fatto una 50 km mi sono fermato e dopo aver parcheggiato questa volta normalmente su strada normale,spengo il motore e sento una leggera puzza di bruciato. Vi chiedo secondo voi la frizione mi sta per lasciare o è normale sentire un po di puzza dopo un normale uso ? Grazie Twentytree

Modificato da twentytree il 16/05/2010 alle 09:04:14
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 19:25:17
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/05/2010  18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Twentytree, se gli hai dato una piccola "Cotta" con la retro, probabilmente, avanzando, hai fatto uscire la polvere, che puzza, direi che può essere considerato abbastanza "normale". Dubito che ti scivoli anche andando su strada piana, altrimenti, te ne accorgeresti... Poi, quanti Km hai?? Ciao Gianfranco
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 11/05/2010 alle: 20:48:55
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/05/2010  18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che dovresti preoccuparti piu' di tanto se non noti nessun anomalia in marcia. posso darti per certo che la fastidiosa "puzza" di frizione, una volta che si e' concentrata mediante polvere dentro la scatola del cambio persiste a lungo , recentemente lo stesso inconveniente e capitato a mio fratello si auto VW TOURAN 19TDI , pochi kilometri e ancora in garanzia , non so se per una sbagliata partenza avvenne cio, ma la puzza era terribile , tanto che per fallo stare tranquillo , mi prendo la macchina , la porto in concessionaria e gli sostituisco la frizione in garanzia , avendo l'accortezza di pulire anche la campana del cambio , riporto la macchia a casa e lui preoccupato mi disse che sente ancora la puzza di bruciato .. ciao elio.m Roma
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 12/05/2010 alle: 00:09:25
Grazie ad entrambi, ho fatto circa 13000km,e su strada non noto nulla di anormale,se non quella presenza di puzza di frizione bruciata. Mi sento più tranquillo ora. Cordialmente Twentytree

Modificato da twentytree il 12/05/2010 alle 15:48:37
marcy67
marcy67
-
Inserito il 12/05/2010 alle: 01:04:50
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 12/05/2010  00:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è capitato in prima slittando per uscire da una impantanata. Il camper aveva si e no 3000 km (è un 160 come il tuo). Oggi ne ho 17000 e non ho mai avuto problemi. Stai sereno. Ciao Marcello
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 12/05/2010 alle: 08:47:37
E' un problema che capita a quei mezzi con la rapportatura "lunga" in genere e per la retro in particolare. Una scaldata non dovrebbe essere motivo per la sua usura precoce. Certo che un problema di questo tipo non consente delle facili manovre e l'odore lascia sempre un pò di apprensione. Cordiali saluti. Max.
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 12/05/2010 alle: 16:08:48
alza il piedino dalla frizione fino a staccarla quando fai reto e vedi che non succede più[:D][:D] comunque non e successo niente di grave....[:D]
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 12/05/2010 alle: 17:55:06
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 12/05/2010  16:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto quando tu ironicamente dici, però ci sono delle particolari concomitanze di fattori,strada in forte pendenza,entrare in retro nel cortile del tappezziere e cancello di accesso non proprio grande. Non pensare poi che tutta la manovra sia durata tanto,solo pochi minuti,ma necessariamente ho dovuto giocare con la frizione. Non sono un professionista di mezzi pesanti,ma ho fatto il rappresentante per 30 anni e di km ne ho macinati tanti. Solo per chiarire. Cordialmente Twentytree
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 16/05/2010 alle: 18:01:05
Lsa stessa cosa è successa anche a me. Salendo sui cunei (a marcia avanti) si sentiva cattivo odore. Viaggiando normalmente andava tutto bene senza alcun sintomo. Portato in Fiat (era in garanzia 6000km percorsi) dopo qualche resistenza hanno accettato di smontare la frizione che presentava evidenti segni di surriscaldamento. Sostituita in garanzia non ho avuto più problemi. Ti consiglio quindi di farlo vedere e, fin quanto sia possibile, fare retromarce senza accellerare visto la coppia disponibile col 160. Purtroppo alcune versioni Ducato 3000 hanno gli stessi rapporti della retro del 2300 e quindi un pò lunga; problema molto meno evidente su questa versione proprio grazie alla maggior coppia disponibile. Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link