quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/05/2010 18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Twentytree, se gli hai dato una piccola "Cotta" con la retro, probabilmente, avanzando, hai fatto uscire la polvere, che puzza, direi che può essere considerato abbastanza "normale". Dubito che ti scivoli anche andando su strada piana, altrimenti, te ne accorgeresti... Poi, quanti Km hai?? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 11/05/2010 18:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che dovresti preoccuparti piu' di tanto se non noti nessun anomalia in marcia. posso darti per certo che la fastidiosa "puzza" di frizione, una volta che si e' concentrata mediante polvere dentro la scatola del cambio persiste a lungo , recentemente lo stesso inconveniente e capitato a mio fratello si auto VW TOURAN 19TDI , pochi kilometri e ancora in garanzia , non so se per una sbagliata partenza avvenne cio, ma la puzza era terribile , tanto che per fallo stare tranquillo , mi prendo la macchina , la porto in concessionaria e gli sostituisco la frizione in garanzia , avendo l'accortezza di pulire anche la campana del cambio , riporto la macchia a casa e lui preoccupato mi disse che sente ancora la puzza di bruciato .. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 12/05/2010 00:09:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è capitato in prima slittando per uscire da una impantanata. Il camper aveva si e no 3000 km (è un 160 come il tuo). Oggi ne ho 17000 e non ho mai avuto problemi. Stai sereno. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di MascalzoneLatino inserito in data 12/05/2010 16:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto quando tu ironicamente dici, però ci sono delle particolari concomitanze di fattori,strada in forte pendenza,entrare in retro nel cortile del tappezziere e cancello di accesso non proprio grande. Non pensare poi che tutta la manovra sia durata tanto,solo pochi minuti,ma necessariamente ho dovuto giocare con la frizione. Non sono un professionista di mezzi pesanti,ma ho fatto il rappresentante per 30 anni e di km ne ho macinati tanti. Solo per chiarire. Cordialmente Twentytree