Potete notare che su oltre 670cm di questo semintegrale, circa 230cm stanno oltre lo sbalzo posteriore; e poi ci lamentiamo se le sospensioni posteriori non ce la fanno (perennemente sui tamponi e palliativa adozione delle sospensioni ad aria) oppure se l'avantreno lavora male (v. semiassite). Un Ducato non e' nato per essere maltrattato così...
La trazione anteriore e' ideale per la realizzazione dei camper "puri"
Ciao a tutti quote:Originally posted by travel liner> quoto senza indugi [:D]
Io col Ducato mi trovo bene: veloce, silenzioso, potente, maneggevole e piacevole da guidare. Però è una signorina, va trattato in guanti bianchi... Il motore è eccezzionale (Sofim), però la trazione è anteriore e se non scegli un allestimento adeguato (quindi con poco sbalzo posteriore e pesi ben equilibrati) ogni fondo poco compatto può crearti problemi.. Neve, fango, sabbia... fai presto a piantarti. Tu fai conto che il Ducato furgone a passo 370 era lungo 550cm mentre trovi dei camper da 7 metri sullo stesso passo. Praticamente si solleva davanti... Se vuoi un bel bestione di 7 metri in cui caricare tanto (magari in un garage) credo sia TASSATIVO andare sul gemellato. Ford, o se puoi permetterti il massimo, Daily o Sprinter gemellati! >