quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 12/12/2009 13:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non le ho mai provate sul mio vr ma ti posso assicurare che sono le migliori su strade innevate , ne ho avuto un treno invernale per la mia vecchia macchina e mi sono trovato benissimo, saliva dappertutto nonostante fosse 2 ruote motrici.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 12/12/2009 20:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarebbe cosa buona e giusta che si iniziasse ad usare il termine "invernali" ma forse non potrebbe essere che ci sia una pur minima differenza tra pneumatico per auto e pneumatico per trasporto leggero ?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 13/12/2009 16:09:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo si riferisse a te, ma al termine "termiche". Riguardo le Nokian non le ho mai usate, ma ne ho sentito parlare molto bene. Adelmo
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 13/12/2009 16:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E di conseguenza si sale meglio perche ne rimane di meno tra la gomma e la neve a fare da cuscino[}:)][}:)][:D][:D] Questa mi mancava[:D][:D][:D] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/12/2009 16:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esatto canani figurati, quando si leggono castronate madornali, se perdo tempo per gli errori di ortografia ... piccolo copia-incolla per i<< 4X4<< suv << Altra domanda: con la trazione integrale (è il caso dei suv) non sono di troppo le gomme invernali? Macché. Hanno preso una Fiat Sedici e l’hanno messa su una pendenza del 15%: lo spazio di arresto aumenta di 4 metri se le gomme montate dal suv sono quelle estive. A Varano de’ Melegari è stata anche misurata la trazione di una sportiva di razza come l’Alfa Romeo Brera. Ebbene, con la temperatura scesa intorno allo zero, il grip delle invernali supera di oltre il 25% quello delle estive. «Anche in assenza di neve, ma con il freddo intenso che si verifica nei tre mesi invernali in quasi tutt’Italia, lo pneumatico invernale garantisce prestazioni migliori.
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/12/2009 16:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non era riferito a questioni meccaniche....[8D][8D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di camperoby 64 inserito in data 12/12/2009 13:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felice possessore di Nokian Hakkapeliitta CS da tre anni, questo e' il quarto inverno che ci faccio. Le WRC sono l'evoluzione delle CS. Sul mio 6,40 con peso oscillante dai 3440 ai 3600 ottimi risultati in tutte le condizioni, eccellenti sul bagnato, buona tenuta sul ghiaccio, in partenza in salita e frenata in discesa su neve/nevischio/pappetta tutto ok. Ciao Giulio