quote:Originally posted by sierra.c> ciao, di che anno e' il tuo? perche' a catalogo iveco li ho!! TUONO
Il filtro K&N mi ha incuriosito molto ma essendo il mio un Iveco 35c15 non ho trovato quello adatto. Mi tocca tenere il vecchio che fin'ora (40.000 km) non ho ancora cambiato. A proposito..... quando si deve cambiare? Salvo-SA >
quote:Originally posted by erosbug>
Lo scorso anno prima delle vacanze ne ho montato uno sempre di quel tipo ma di un'altra marca. Dopo qualche centinaio di chilometri ho deciso di reintrodurre il suo originale perchè i benefici non erano notabili altresì era aumentata la rumorosità e nel contempo si era presentato un piccolo problema di "strattonio" a velocità costante di circa 80/85 Kmh. Sentito poi al rientro vari pareri di meccanici la conclusione era stata che praticamente "respirando" notevolmente meglio avrei dovuto rivedere proprio la mappatura della centralina perchè teoricamente la lettura dell'aria del momento non era congrua con la quasi mancanza del filtro visto che quello sportivo poteva aumentare l'ingresso anche del 30% nonostante il mio mezzo abbia già subìto una leggera rimappatura per togliere un vuoto che si presentava in precedenza. Ti diro' che alla fine il filtro sportivo è ancora inutilizzato a favore dell'originale che se cambiato nel momento giusto permette al mio motore di lavorare altrettanto egregiamente. Preciso pero' che ho un Ducato 127 CV. Ciao, Eros >
quote:Originally posted by tuono> Il camper è stato immatricolato nel 2003 ma il modello è del 2002. salvo-SAid="size3">
quote:Originally posted by sierra.c> ciao, di che anno e' il tuo? perche' a catalogo iveco li ho!! TUONO
Il filtro K&N mi ha incuriosito molto ma essendo il mio un Iveco 35c15 non ho trovato quello adatto. Mi tocca tenere il vecchio che fin'ora (40.000 km) non ho ancora cambiato. A proposito..... quando si deve cambiare? Salvo-SA >
>
quote:Originally posted by maculani> Se ho capito bene non è della K&N, giusto? Salvo-SA
PER SIERRA. Il filtro ad alte prestazioni te lo vendo io, lo tolto dal mio veicolo 35C15 venduto al concessionario, avrà fatto in tutto 5.000 kilometri è della JR ditta francese ed effettivamente vi era il miglioramento. Sul mio nuovo mezzo, ho provato, SIG . . ma non monta, mi devo accontentare solo dei miei 170 Kmh. Fammi sapere è un affare (metà prezzo). >
quote:Originally posted by tuono> La marca è ( anzi era ) JR. Era perchè cazzarola non riesco piu' a trovarlo!!!![:(] Ma è mai possibile che quando entrano le donne nei garage e ci mettono le mani poi non si trova piu' nulla?????[}:)] Era lì dallo scorso luglio e non c'è piu'....grrrrrrrrrrrrrrr Non vorrei che fosse andato a tener compagnia a qualche tonnellata di spazzatura alla discarica principale di Torino.......... va beh, cerco ancora. Senti Tuono, visto che siamo in argomento e visto che io poi mi son fermato alla risposta del mecca, ma è possibile che un filtro anche se notevolmente "aperto" possa creare vuoti o leggeri strattonii su un motore di quel tipo (Fiat 2,8 Jtd 127cv). Capisco sulle moto a carburatori, ma sui motori diesel così corposi non dovrebbe esserci una lettura appropriata della centralina che poi gestisce l'afflusso del gasolio? Ho usato il K&N per piu' di 100.000 chilometri sulla Mondeo Td riscontrando solo giovamenti e mai nessun problema. Capisco che da una ditta all'altra possa cambiare qualcosa, ma quando lo acquistai ne il rivenditore, ne la ditta stessa mi misero al corrente di una presumibile rimappatura o di qualche presumibile problema, anzi, vai tranquillo che va benissimo! Boh.....Ciao, Eros
infatti. il tuo errore e' stato di montare un'altra marca. i k&n riescono a lasciar passare fino al 40% in piu'. i vari jr filter,bmc,e chi piu' ne ha piu' ne metta lascano passare fino al 60% in piu',che per un motore originale e' troppo. se vuoi venderlo fammi sapere,ovviamente dipende a che prezzo. perche' sul mio ormai il k&n ci sta' stretto,mi manca un po' di aspirazione. fammi sapere la marca e quanto vuoi. saluti TUONO [quote][>
quote:Originally posted by ueluccio> dovresti essere piu' preciso con tipo motore,o meglio ti metto le misure del possibile filtro: filtro a pannello di 241x219x32 mm ,2500 td fino al '94 fammi sapere se e' quello,poi ti do' i prezzi,sto' aspettando il listino nuovo. saluti TUONO
Salve TUONO questo filtro KeN si può montare anche sul FORD del 93 turbodiesel Saluti e buoni chilometri a tutti >