quote:Originally posted by prat ...Se in più ci aggiungi che per argomentare e aizzare chi non ci capisce un bel niente ti vengono pure a dire che qualcun'altro...>> Bè, vedo che tu ne capisci molto, che esperienza hai in materia? Continuate pure a battere i piedi[?][?][?] silenzio almeno![:(!] Quello che TU non paghi di tasse, lo paga PANTALONE! Quindi credo che a livello generale e civico, Tu ne capisci poco! E mi dispiace dirtelo, ma credete di essere i poveri cristi che mandano avanti l'Italia[?] Vorrei proprio vedere se davvero funzionassero i controlli... Sempre cordialmente Elio
quote:Originally posted by prat> caro Prat, è inutile che ci giri intorno, chi non ha letto bene e chi si sbaglia sulle categorie dei veicoli.... sopra ti ho riportato quello che hai detto: tu fai schede carburante e non paghi il gasolio che lo paga la ditta se questo lo fai col camper immatricolato come veicolo ricreazionale e lo fai quando ti vai a divertire, come sembra evincersi da quanto sopra, non solo non c'è una normativa fiscale che te lo consenta, non solo evadi le tasse e l'unico motivo per cui sei in ottimi rapporti con le fiamme gialle è perchè non ti hanno beccato, ma la tua azienda, quando paga il gasolio indicato sulla scheda carburante poi se lo detrae e si sta detraendo qualcosa cui non ha diritto....quindi, se pure non vuoi dire che qualcun'altro paga, ammetterai allora che la ditta, anche inconsapevolmente, sta però sottraendo le tasse altrui... Ti ricordo infine che ancora non mi hai detto se la targa che metti sulla scheda carburante è quella del camper o no, nonostante sia la terza volta che te lo chieda... non c'è nessun accanimento verso alcuna categoria....semplicemente un conto e raggirare uno stato iniquo per ottenere un risparmio, un altro è farlo gravare sulle tasse degli altri cittadini, come gire un conto è far fare un mancato guadagno ad uno stato iniquo sulla propria pelle ottenendo un piccolo guadagno, un altro è ottenere tale guadagno sottraendo qualcosa allo stato...chiaro ora? ciao
quote:Originally posted by Al65> Faccio schede carburanti per la ditta anch'io e diciamo pure che il gasolio non lo pago col mio portafoglio personale ... ma la ditta (e non è una ditta individuale) a fine mese il conto deve pagarlo e se hai sperperato o sprecato sempre soldi buttati sono .... o poi ognuno di noi può fare ciò che ritiene più giusto![8D] Bye
Comunque è vero che ci sono dei razzi su VR (2 settimane fà un mansardato frankia mi ha sorpassato ad un avelocità di almeno 130[:0]). Comunque quelli che vanno ]forte forse non si lamentano del consumo, oppure fanno carta carburanteid="size4">, id="size2">id="red"> intestano alla ditta e non ci pensano. Ciao >
>
quote:Originally posted by prat> E vabbè, continui... ostinato e imperterrito. Sono 15 anni che lavoro in amminstrazione di imprese di medie dimensioni, ma qui si vuol far credere lucciole per lanterne. Sei convinto delle tue idee, me ne compiaccio, non condivido, ma almeno abbi la compiacenza di capire quando leggi! E' inutile il tuo menare il can per l'aja... Buone vacanze e buoni km. Sempre più cordialmente, Elio
ElioundLolla Guarda dai tuoi interventi si evince che leggi poco e male ciò che scrivono gli altri: probabilmente i fumi dell'invidia e dell'ignoranza ti accecano più che non mai.. e chi di solito si preoccupa di ciò che non fanno gli altri.... Per quanto riguarda le fiamme gialle ed i suoi rappresentanti sono in ottimi rapporti con il comando a cui faccio capo per competenza territoriale proprio perchè i controlli sono solerti ed accurati e per me non è una novità recarmi in comando con i registri contabili (cosa che tu non sai nemmeno che forma abbiano) con la serenità che se tutto è Ok non succede nulla e se invece qualcosa è sbagliato si paga e si corregge: le imprese non sono mica associazioni a delinquere anzi.. Poi io queste divisioni ideologiche proprio non le capisco... Per quanto riguarda tutto sto batter di piedi io non sento nulla, mi dispiace veramente che il confronto con chi ti può insegnar qualcosa ti metta così tanto a disagio da farti sentire strani rumori (qualche vecchio fantasma ti tormenta?) e dal doverti appellare al mancato senso civico di chi nemmeno conosci. Mi dispiace pure che le tue frustrazioni siano tali da doverti far scagliare contro chi non è come te.... non prendertela troppo con te stesso ciò che è stato è stato ormai . Rallegriamoci e speriamo che ci siano sempre tante e solide imprese in grado di assicurare lavoro e profitto per tutti (te e Stato compreso).... e così potrai continuare a bighellonare col tuo camper. Se invece sei riuscito a vivere di rendita buon per te! Saluti e buone letture sopratutto su tematiche contabili, gestionali tributarie: ne hai molto bisogno in particolare su quanto recepito ultimamente per i beni strumentali!!![;)] Ah dimenticavo per i rumori un buon otorino non guasterebbe!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dimenticavo per chi ancora non lo sa e qualcuno c'è Il Camper non è un veicolo uso promiscuo (categoria non più riconosciuta) bensì un autocaravan.. Studiare bene anche le catgorie dei veicoli per la prossima volta altrimenti un 3 non te lo toglie nessuno!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by chorus Il collega che prima ha venduto il camper alla moglie, ha sicuramente emesso fattura, calcolando l'iva sul valore normale che il veicolo aveva al momento del passaggio di proprietà. Questa iva è entrata nella liquidazione del periodo corrispondente e l'ha versata all'Erario. >> ...questo è da verificare, in molti fanno i furbi e fatturano un valore minimo per portarsi anche dietro delle minusvalenze, se le cose le sai, allora dille tutte[;)]
quote:Originally posted by chorus Per le imprese individuali, così come per i professionisti, è consentita la deducibilità per un solo veicolo. Per le società di persone la deduzione è consentita per ogni socio. Dunque andiamoci piano prima di dire che un lavoratore autonomo può fare quello che vuole e detrarre tutto. >> ...non detrarre tutto, ma il doppio per lavoro/diertimento, si! è un fatto inequivocabile. Sono disponibile per confronti di persona, se fosse necessario[8D]
quote:Originally posted by chorus Prima di tirare conclusioni affrettate perchè non proviamo ad immaginare che questo lavoratore autonomo usa l'auto anche per lavoro e non solo per diletto? >> Si benissimo, ma deve scaricare fiscalmente solo quello che è riferito al lavoro, e non mi sembra che lui non abbia smentito il fatto che non indica la targa del camper sulle carte carburanti??? Quindi dopo sue dichiarazioni e lamentele sul fatto che ci ha rimesso ad acquistare il camper come ditta per poi rivenderlo due anni dopo alla moglie, non mi sembra di avere tratto conclusioni affrettate. E non mme ne pò fregà de meno, come ho già ribadito, ma non cercate di far passare lucciole per lanterne. Ancora e sempre più cordialmente, Elio
quote:Originally posted by carnevale Quindi, concludo con quella che è la mia semplice oinione: "meglio arrivare 15 minuti dopo ma arrivare sani e salvi e con un bel pò di carburangte in più nel serbatoio"[;)] DADO >> e per me è tutto.
quote:Originally posted by ElioundLolla> Scusami Elio, molto timidamente ho cercato di puntualizare. Se non altro perchè la discussione stava veramente degenerando. Tornando alla tua osservazione che qui quoto, ti dico solo che sono adulto ed ho un pò di esperienza in materia, ma sulle tasse stiamo attenti a non generalizzare. Ora, come ha detto l'autore di questo topic, torniamo a parlare di risparmio di carburante.
quote:Originally posted by chorus Il collega che prima ha venduto il camper alla moglie, ha sicuramente emesso fattura, calcolando l'iva sul valore normale che il veicolo aveva al momento del passaggio di proprietà. Questa iva è entrata nella liquidazione del periodo corrispondente e l'ha versata all'Erario. >> ...questo è da verificare, in molti fanno i furbi e fatturano un valore minimo per portarsi anche dietro delle minusvalenze, se le cose le sai, allora dille tutte[;)] [quote]Originally posted by chorus Elio
>
quote:Originally posted by chorus> Ok, non era mia intenzione generalizzare. Grazie dell'intervento. Ciao
quote:Originally posted by ElioundLolla> Scusami Elio, molto timidamente ho cercato di puntualizare. Se non altro perchè la discussione stava veramente degenerando. Tornando alla tua osservazione che qui quoto, ti dico solo che sono adulto ed ho un pò di esperienza in materia, ma sulle tasse stiamo attenti a non generalizzare. Ora, come ha detto l'autore di questo topic, torniamo a parlare di risparmio di carburante.
quote:Originally posted by chorus Il collega che prima ha venduto il camper alla moglie, ha sicuramente emesso fattura, calcolando l'iva sul valore normale che il veicolo aveva al momento del passaggio di proprietà. Questa iva è entrata nella liquidazione del periodo corrispondente e l'ha versata all'Erario. >> ...questo è da verificare, in molti fanno i furbi e fatturano un valore minimo per portarsi anche dietro delle minusvalenze, se le cose le sai, allora dille tutte[;)] [quote]Originally posted by chorus Elio
>
>
quote:Originally posted by andperf>ù Rileggi bene quello che ho scritto e con attenzione ne hai molto bisogno.... accendi il cervello e prima di scrivere cose di cui non ha prova certa, fai un bel respiro vedrai che ti passa.... se non basta leggi bene il significato delle parole e attributi che dispensi perchè quando sfociano nella diffamazione sono mal tollerate e ripeto perseguibili! Ma leggi bene e rileggi vedrai che anche tu capirai il senso delle mie parole...non te la prendere con te stesso forse è il caldo o forse è l'insoddisfazione .... ma leggi e rileggi vedrai che ci arrivi![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye
quote:Originally posted by prat> caro Prat, è inutile che ci giri intorno, chi non ha letto bene e chi si sbaglia sulle categorie dei veicoli.... sopra ti ho riportato quello che hai detto: tu fai schede carburante e non paghi il gasolio che lo paga la ditta se questo lo fai col camper immatricolato come veicolo ricreazionale e lo fai quando ti vai a divertire, come sembra evincersi da quanto sopra, non solo non c'è una normativa fiscale che te lo consenta, non solo evadi le tasse e l'unico motivo per cui sei in ottimi rapporti con le fiamme gialle è perchè non ti hanno beccato, ma la tua azienda, quando paga il gasolio indicato sulla scheda carburante poi se lo detrae e si sta detraendo qualcosa cui non ha diritto....quindi, se pure non vuoi dire che qualcun'altro paga, ammetterai allora che la ditta, anche inconsapevolmente, sta però sottraendo le tasse altrui... Ti ricordo infine che ancora non mi hai detto se la targa che metti sulla scheda carburante è quella del camper o no, nonostante sia la terza volta che te lo chieda... non c'è nessun accanimento verso alcuna categoria....semplicemente un conto e raggirare uno stato iniquo per ottenere un risparmio, un altro è farlo gravare sulle tasse degli altri cittadini, come gire un conto è far fare un mancato guadagno ad uno stato iniquo sulla propria pelle ottenendo un piccolo guadagno, un altro è ottenere tale guadagno sottraendo qualcosa allo stato...chiaro ora? ciao
quote:Originally posted by Al65> Faccio schede carburanti per la ditta anch'io e diciamo pure che il gasolio non lo pago col mio portafoglio personale ... ma la ditta (e non è una ditta individuale) a fine mese il conto deve pagarlo e se hai sperperato o sprecato sempre soldi buttati sono .... o poi ognuno di noi può fare ciò che ritiene più giusto![8D] Bye
Comunque è vero che ci sono dei razzi su VR (2 settimane fà un mansardato frankia mi ha sorpassato ad un avelocità di almeno 130[:0]). Comunque quelli che vanno ]forte forse non si lamentano del consumo, oppure fanno carta carburanteid="size4">, id="size2">id="red"> intestano alla ditta e non ci pensano. Ciao >
>
>
quote:Originally posted by prat Faccio schede carburanti per la ditta anch'io e diciamo pure che il gasolio non lo pago col mio portafoglio personale ... >> Questo che cosa significa? Che tu non paghi il gasolio e che la ditta scarica la TUA carta carburanti (sia per lavoro sia per diletto), o siamo tutti scemi? Oh, devi imparare ad esprimeti meglio, o essere più preciso nelle tue enunciazioni e nel difendere determinati modi di agire. Per quanto mi riguarda, e per mia fortuna non ho un orario di lavoro (e quindi che caxxo vuoi?) e non ho importunato nè dato dell'evasore a nessuno ... ho parlato di come fanno molti e non di qualcuno in particolare, se sai leggere ma a questo punto ne dubito. Rimane il fatto che tu hai detto altri che non capiscono niente, ed io ti ho risposto che TU capisci poco, vedi la differenza? La tua è pura ignoranza... e me ne dispiace. Comunque chi legge può ben capire tutto il discorso, senza il tuo cercare di dimostrare che CRISTO E' MORTO DI FREDDO!!!! Buone arrampicate sugli specchi. Ancora più cordialmente Elio
quote:Originally posted by prat Ma leggi bene e rileggi vedrai che anche tu capirai il senso delle mie parole...non te la prendere con te stesso forse è il caldo o forse è l'insoddisfazione .... ma leggi e rileggi vedrai che ci arrivi![;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Bye >> Credo che tu abbia seri problemi, o comunque ti consiglio una cura da uno psichiatra, ma di quelli bravi, però[:D][:D][:D][:D] Un corso intensivo di italiano? Vedrai che dopo ci arrivi anche tu. Ciao Elio
quote:Originally posted by prat> Vedi confermi solamente il fatto che non sai neppure cosa scrivi! Se hai dubbi, rileggi poche righe prima, è facile[;)] Con scarsa cordialità allora, Elio
Ho solo chiesto come si chiama uno che negli orari di lavoro .... se ti sei sentito preso in causa ahimè non è un problema mio [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by carnevale> Si la velocità e tutto nei consumi
Ciao a tutti. Volevo rendervi partecipi di un esperimento. Questa estate, con un pieno di gasolio al mio Ducato Power del 2005, sono andato quasi ogni w.e. al mare e soltanto oggi mi si è accesa la spia della riserva... ma dopo aver percorso la bellezza di 670 Km!!! Con la riserva posso ancora farne ma, per abitudine, preferisco non rischiare. 670 Km con un pieno e con un mezzo che pesa non poco (CI Mizar GTL) non dico sia un record ga guinnes ma si avvicina molto!!! Come ho fatto? Semplicissimo. Andando al mare a pochi Km da casa, non ho mai superato i 90Km/h. Ho sempre viaggiato ad una media di 80Km/h. Certo, in un viaggio lungo è poco probabile che si riesca a mantenere una media simile[xx(] però, non avendo fretta... Quindi, cari amici che sfrecciate come autovetture... tanti ringraziamenti dalle compagnie petrolifere[:D] DADO >