CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ho sbagliato negozio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 19/10/2006 alle: 19:31:29
Ciao a tutti......... quest' oggi sono andato dal gommista per cambiare le valvole delle gomme Continental Vanco. Visto le brutte esperienze, dovute alle valvole di plastica, ho fatto montare quelle di metallo. Risultato ??? 7 valvole + 2 prolunghe per le gemmellari id="red"> = 144.00 euro [:(!][:(!]Che sia entrato per sbaglio in gioielleria ????id="red">[:(!][:(!]
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/10/2006 alle: 19:51:22
Ho controllato anche io le valvole delle mie gomme continental vanco8, ho notato che esternamente sono in metallo e visto che ho il camper da dicembre 2005 volevo sapere se sono fartunato oppure la famosa parte in gomma che si rompe e' quella piu' interna (subito all'uscita del cerchione)che non riesco a vedere? per quanto riguarda la spesa per la sost. mi sa che ti ha preso per il c.[:(] se devo cambiarle chiedo prima il costo ciao.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 20:04:10
Con il senno di poi.. tutti bravi. E' ovvio che bisognerebbe chiedere prima il prezzo, ma accade anche che per piccoli acquisti si soprassieda... Ma caspiterina, 180 euro e' un furto, e spero tu abbia contestato ampiamente l'importo... no no no e' prorio troppo.... gli avrei pagato al massimo la mano d'opera e gli avrei rifatto smontare tutto. SLT
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:00:42
Considera che vanno smontate e rimontate 6 ruote e che a tutte va rifatta la riequilibratura, perche montando le valvole di ferro il cerchione si squilibra. Comunque 144€ sono troppi. Salvo-SA
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:51:58
Dopo una brutta esperienza avuta ad agosto con una valvola di gomma(crepata)ho fatto sostituire tutte con quelle in ferro.Pagando 7 euro a gomme montate e equilibrate.Se volevo con 10 euro a gomma li gonfiava ad azoto.Per curiosita' di dove sei? Io di Napoli perche' quando leggo queste cose ,penso sempre che ci sta chi sta peggio di noi , avendo da fare tutti i giorni con persone disoneste. .....Segnalate i nomi di queste persone nel forum cosi facendo gli facciamo una mal pubblicita'.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/10/2006 alle: 09:57:32
Giusto a titolo informativo, io gonfiaggio ad azoto, convergenza ed equilibratura 30 euro[;)] DADO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/10/2006 alle: 11:23:06
quote:Originally posted by mikidadda
Dopo una brutta esperienza avuta ad agosto con una valvola di gomma(crepata)ho fatto sostituire tutte con quelle in ferro.Pagando 7 euro a gomme montate e equilibrate.Se volevo con 10 euro a gomma li gonfiava ad azoto.Per curiosita' di dove sei? Io di Napoli perche' quando leggo queste cose ,penso sempre che ci sta chi sta peggio di noi , avendo da fare tutti i giorni con persone disoneste. .....Segnalate i nomi di queste persone nel forum cosi facendo gli facciamo una mal pubblicita'. >
> Sono anch'io di Napoli ( Torre del Greco ) e a Marigliano per convergenza ed equilibratura e azoto ho pagato 80 euro per 4 gomme.
19
zio_tato
zio_tato
13/02/2006 486
Inserito il 20/10/2006 alle: 18:20:11
Sono di roma ed il gommista fà parte della catena driver.
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 19:58:28
anche io a roma da paparusso sulla prenestina 10 euri a gomma tutto compreso.ciao
adelmoforlizzi
adelmoforlizzi
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 19:59:55
ops 10 euri x 6 = 60 euri
paso71
paso71
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 22:28:01
Scusate l'ignoranza, ma che vantaggi si ottengono gonfiando le ruote con azoto ???
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/10/2006 alle: 08:16:01
quote:Originally posted by zio_tato
Ciao a tutti......... quest' oggi sono andato dal gommista per cambiare le valvole delle gomme Continental Vanco. Visto le brutte esperienze, dovute alle valvole di plastica, ho fatto montare quelle di metallo. Risultato ??? 7 valvole + 2 prolunghe per le gemmellari id="red"> = 144.00 euro [:(!][:(!]Che sia entrato per sbaglio in gioielleria ????id="red">[:(!][:(!] >
> Be.... io le avrei fatte pesare prima di montarle!! perlomeno sapevo il costo che veniva al grammo..... SALUTONI ARMANDO
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 23/10/2006 alle: 13:59:55
quote:Originally posted by paso71
Scusate l'ignoranza, ma che vantaggi si ottengono gonfiando le ruote con azoto ??? >
> [:0] mamma mia !!! [:0] hai innescato un post pauroso [V]
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:12:36
Accidenti che truffa!!!! Io le richieste all'acquisto dei pneumatici e non mi hanno aggiunto un euro. Lucio
19
Massimo63
Massimo63
10/10/2006 224
Inserito il 23/10/2006 alle: 17:17:57
Scusate l'ignoranza, ma che vantaggi si ottengono gonfiando le ruote con azoto ??? >
> Per quel che ne so, non ci sono rischi di esplosione dello pneumatico (l'azoto a differenza dell'aria, che contiene ossigeno, non può formare miscele esplosive) e poi minori cali di pressione nel tempo Ciao
22
brunob
brunob
12/09/2003 36
Inserito il 24/10/2006 alle: 08:42:30
Mi sa che non ti hanno fatto un furto ma una RAPINA. per di più ti hanno preso in giro le valvole costano 6 eri l'una, fattura in mano.ciao. DENUNCIALI.id="red"> bruno.
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 24/10/2006 alle: 11:28:39
quote:Originally posted by brunob
Mi sa che non ti hanno fatto un furto ma una RAPINA. per di piu ti hanno preso in giro le valvole costano 6 eri l'una, fattura in mano.ciao. DENUNCIALI.id="red"> bruno. >
> Ciao Bruno, 6 euro a valvola, piu' 10 euro per il lavoro fanno 16 euro a gomma. 16*7 fa 112 euro, non molto diverso da quanto pagato dall'amico zio_tato. Temo che sia un prezzo giusto, e ci sia ben poco da denunciare..
19
alex e cri
alex e cri
24/08/2006 35
Inserito il 25/10/2006 alle: 12:51:18
> I vantaggi sono principalmente due: 1) minore rischio di scoppio. Infatti l'azoto si riscalda di meno dell'aria e quindi, raggiungendo minori temperature durante il viaggio, è più bassa la percentuale di rischio di scoppio. 2) perde pressione molto più lentamente. Infatti, poichè la molecola dell'azoto è più grande di quella dell'ossigeno (componente principale dell'aria atmosferica) passa più difficilmente attraverso il pneumatico. Volendo te ne posso aggiungere un terzo: riduce leggermente il rumore con la strada sconnessa. Infatti il suono delle ruote che rotolano sull'asfalto irregolare è più "ovattato". Non pensare grandi cose, però la differenza l'ho notata. In sintesi: ne vale davvero la pena. Ciao e buoni Km. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link