quote:Originally posted by jeanmaren> hai mai pesato il veicolo in condizioni di "vacanza" ?? Ciao
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni ..... >
quote:Originally posted by jeanmaren>
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ? >
quote:Originally posted by jeanmaren> http://www.adriaitalia.it/coral... Vai a vedere il peso poi ne riparliamo!!!! Fox
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ? >
quote:Originally posted by jeanmaren> Non è che hai una concessionaria FORD, RENAULT? Io sinceramente di DUCATO 127 cv, ne ho avuti ben tre e sinceramente non mi sono sembrati dei cessi come vuoi far credere tu.... SALUTONI ARMANDO
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ? >
quote:Originally posted by nebris> Grazie della risposta ma non ho il contagiri e neanche il cambio che mi descrivi tu deduco che ho la V lunga(visto l'anno) era solo una curiosità visto che ne parlate tanto. Grazie Adriana[:)][:D][:)]
Per Adriana se a 110Kn/h circa sei a 3000 giri hai la V corta,nel 2001 i Ducato uscivano con la lunga, comunque la sostituzione della marcia è possibile solo sui cambi a siringa e cioè con la retromarcia sotto la prima e che si innesta tirando un anellino sulla leva del cambio. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by jeanmaren> Non hai cambiato solo motorizzazione, ma anche mezzo; il tuo pesa 3100 Kg a vuoto!!!!.
Mi spiego meglio . Lo definisco cesso perche' ha le prestazioni simili o leggermente inferiori al vecchio ford 2500 TD che avevo prima . Rispetto al ducato 14 2500 td ha prestazioni inferiori . Questo era il succo . Quindi in sintesi la Fiat invece di migliorare ha peggiorato e lo sapete bene tutti .... poi si lamentano se l'azienda Fiat va male .. ma imparassero a fare i mezzi !!!!!! >
quote:Originally posted by jeanmaren> L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE + VERDE[;)][;)][;)][;)]
Mi spiego meglio . Lo definisco cesso perche' ha le prestazioni simili o leggermente inferiori al vecchio ford 2500 TD che avevo prima . Rispetto al ducato 14 2500 td ha prestazioni inferiori . Questo era il succo . Quindi in sintesi la Fiat invece di migliorare ha peggiorato e lo sapete bene tutti .... poi si lamentano se l'azienda Fiat va male .. ma imparassero a fare i mezzi !!!!!! >