CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il ducato 127 cv fa pieta'

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 58
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 18/05/2006 alle: 10:54:55
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ?
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 18/05/2006 alle: 11:08:10
non ho il 2800 ma devi considerare anche che: * le cellule diventano sempre piu pesanti e piu grandi. quindi serve sempre maggior potenza per ottenere le stesse prestazioni * le norme antinquinamento tarpano le ali ai motori A mio avviso questi due fattori sono molto importanti. Hai mai guidato un furgone ducato 2.8jtd? e' una favola... la cellula che monti conta moltissimo ciao
16
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/05/2006 alle: 11:33:59
quote:Originally posted by jeanmaren
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni ..... >
> hai mai pesato il veicolo in condizioni di "vacanza" ?? Ciao
19
luigi64
luigi64
26/08/2003 2149
Inserito il 18/05/2006 alle: 11:34:15
ciao. Io ho la stessa motorizzazione con un mansardato di 7 mt. Non è certamente una piuma, ma anche a pieno carico va che è una favola. In pianura tiene i 110 con un file di gas. Anche in salita, grazie alla 5^ corta sale tranquillamente in 5^. Se poi voglio correre schiaccio un po di più e i 130 li tiene bene. Il consumo però in questo caso è molto più alto. Forse è il caso che fai verificare eventuali difetti all'alimentazione del mezzo. Luigi
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 18/05/2006 alle: 11:53:54
Non che sia un mezzo strepitoso comunque il Ducato rimane ancora la motrice migliore per i nostri camper,monta pure la V intermedia vedrai che è diverso da quello che pensi, la V corta si fa veramente schifo e mi meraviglio della Fiat che la monta, il motore è sempre imballato e naturalmente cosuma di più. Ciao. giovanni
18
vertigo
vertigo
26/10/2004 7185
Inserito il 18/05/2006 alle: 12:21:59
Ma di che stiamo parlando? Io ho un Ducato con il 2800 idTD e va che è una bellezza, sarà che non supero i 30 q.li di peso e i 6m di lunghezza??? Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Mobilvetta Huari 1101 39.500€, Anno: 2008
Mobilvetta Huari 1101 39.500€, Anno: 2008
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Dreamer DREAMER D55 FUN EXCLUSIVE 62.000€, Nuovo
Dreamer DREAMER D55 FUN EXCLUSIVE 62.000€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Rapido 855 F - KM 0 - ACCESSORIATO 56.200€
Rapido 855 F - KM 0 - ACCESSORIATO 56.200€
Previous Next
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 18/05/2006 alle: 12:38:53
anch' io ho il 2.8 127 con la 5 ridotta e non mi sembra male . L' unica nota dolente sono i consumi ed e' per questo che probabilmente piu' avanti provero' la 5 intermedia. Certo non e' come guidare la macchina o la moto ma non penso si possa pretendere di piu' da un cubettone che pesa l' inverosimile. Ciao Roberto
20
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:06:09
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ? >
>
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:07:34
Scusate l'ignoranza ma come si fa a capire che V si ha? Il mio è un ducato 2800 JTD del 2001. Ciao Adriana
sipani
sipani
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:19:54
Caro jeanmaren,anch'io sono un camperista di vecchia data come dici di esserlo tu,ma io mi ricordo i mezzi vecchi che ho posseduto e in fatto di prestazioni non avevano neanche il diritto di portare le scarpe al ducato 127cv. Ora io ho un coral 660 come il tuo e ti assicuro che mi trovo meglio a guidare lui piuttosto che il land rover discovery con il quale viaggio tutti i giorni!!!! Senza volertene,ma il mondo è bello perchè vario!!!!!!! Tanti km sereni col tuo ducato,ciao Paolo
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55155
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:41:23
Ho la stessa motorizzazione di Vertigo e ti posso assicurare che va veramente bene, metto la V in 100 metri e poi la tolgo quando mi fermo, per capirci Firenze-Bologna raramente metto la IV. Il mio è quasi 7 metri ma siamo in due e saroò sui 3100 Kg. Il vecchio era un 2500 Aspirato, ed era decisamente lento. Forse non è il motore, come dicono gli altri, prova a fare il conto di cosa hai e quanto pesa. Ciao Pizzo
19
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:45:21
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ? >
> http://www.adriaitalia.it/coral... Vai a vedere il peso poi ne riparliamo!!!! Fox
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:48:21
C'e chi mi ha tolto la parola di bocca, ovverosia che il mondo e' vario ma dire che il ducato e' un cesso come prestazioni forse e' un poco esagerato, ma ripeto il mondo e' vario. Dopo aver avuto mezzi lunghi 7,50 con 316 Mercedes ,Iveco,Ford,e Ducato posso parlar male dell' ultimo solo per i semiassi e per lo spunto da fermo, ma sul mio ex Laika 720 piu' di un volta mi sono trovato a velocita' improponibili per un veicolo del genere ,e in tutta silensiosita'. In ogni caso bisona sentire tutte le campane. slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:55:56
> Non è che hai una concessionaria FORD, RENAULT? Io sinceramente di DUCATO 127 cv, ne ho avuti ben tre e sinceramente non mi sono sembrati dei cessi come vuoi far credere tu.... SALUTONI ARMANDO
17
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:14:22
Mi spiego meglio . Lo definisco cesso perche' ha le prestazioni simili o leggermente inferiori al vecchio ford 2500 TD che avevo prima . Rispetto al ducato 14 2500 td ha prestazioni inferiori . Questo era il succo . Quindi in sintesi la Fiat invece di migliorare ha peggiorato e lo sapete bene tutti .... poi si lamentano se l'azienda Fiat va male .. ma imparassero a fare i mezzi !!!!!!
johny
johny
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:49:16
Come dicono gli altri il mondo è bello perché è vario, sì d'accordo però dire che il ducato è un cesso, sinceramente mi sembra esagerato. Io nè ho avuti ben tre di 2800, con parecchi chilometri macinati, senza mai un problema. Prestazioni veramente ottime e consumi oltermodo accettabili. L'unico neo l'ultimo che ho, il Power che soffre di semiassite (ancora non curata) ma a livello di prestazioni non ha niente da invidiare, anzi se volessi, troppi rimarebbero a vedere i miei stop che si allontanano, specie in salita. Bisogna ricordarsi che il gruppo Fiat, a quanto se ne dica, sta all'avanguardia in fatto di tecnica. Basta guardare che sono stati loro a inventare il commonrail, e non Ford, Renault o altri[:D] Salutoni a tutti.
19
nebris
nebris
08/01/2004 7994
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:50:22
Per Adriana se a 110Kn/h circa sei a 3000 giri hai la V corta,nel 2001 i Ducato uscivano con la lunga, comunque la sostituzione della marcia è possibile solo sui cambi a siringa e cioè con la retromarcia sotto la prima e che si innesta tirando un anellino sulla leva del cambio. Ciao. Giovanni
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
17
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:58:35
quote:Originally posted by nebris
Per Adriana se a 110Kn/h circa sei a 3000 giri hai la V corta,nel 2001 i Ducato uscivano con la lunga, comunque la sostituzione della marcia è possibile solo sui cambi a siringa e cioè con la retromarcia sotto la prima e che si innesta tirando un anellino sulla leva del cambio. Ciao. Giovanni >
> Grazie della risposta ma non ho il contagiri e neanche il cambio che mi descrivi tu deduco che ho la V lunga(visto l'anno) era solo una curiosità visto che ne parlate tanto. Grazie Adriana[:)][:D][:)]
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 55155
Inserito il 18/05/2006 alle: 15:07:08
Mi spiego meglio . Lo definisco cesso perche' ha le prestazioni simili o leggermente inferiori al vecchio ford 2500 TD che avevo prima . Rispetto al ducato 14 2500 td ha prestazioni inferiori . Questo era il succo . Quindi in sintesi la Fiat invece di migliorare ha peggiorato e lo sapete bene tutti .... poi si lamentano se l'azienda Fiat va male .. ma imparassero a fare i mezzi !!!!!! >
> Non hai cambiato solo motorizzazione, ma anche mezzo; il tuo pesa 3100 Kg a vuoto!!!!.
17
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 18/05/2006 alle: 15:35:20
IL FIAT DUCATO 2.800 E' IL MIGLIORE DI TUTTI!!!!!!!!! Saluti Ale
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 15:51:28
Mi spiego meglio . Lo definisco cesso perche' ha le prestazioni simili o leggermente inferiori al vecchio ford 2500 TD che avevo prima . Rispetto al ducato 14 2500 td ha prestazioni inferiori . Questo era il succo . Quindi in sintesi la Fiat invece di migliorare ha peggiorato e lo sapete bene tutti .... poi si lamentano se l'azienda Fiat va male .. ma imparassero a fare i mezzi !!!!!! >
> L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE + VERDE[;)][;)][;)][;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.