CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il ducato 127 cv fa pieta'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/05/2006 alle: 07:54:15
Ma godetevi le vacanze ed i viaggi...........questa rincorsa delle prestazioni mi sembra che esca dall'idea del plein air. Io mi sono sempre preoccupato che il motore partisse e via. Siamo stati in Olanda (4 adulti 4 bici)e a giro perl'europa con un Arca Freccia con motore Renault 1900 aspirato.......una bomba.....seconda/terza sul Brennero. Abbiamo macinato migliaia di kilometri senza preoccuparci di chi ci sorpassava.Siamo arrivati negli stessi posti di chi credeva di avere una Maserati. Adesso con un mezzo di 7,80 ,su Fiat 2,8 tdId sono soddisfattissimo e la mia vacanza inizia quando giro la chiave e non quando arrivo 10 minuti prima di uno che magari ho incontrato in autostrada. Di cavalli ne ho due,un Apaloosa e un Anglo Arabo e mi sembrano sufficienti......... Cordiali kilometri a tutti Gianluca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 09:40:41
quote:Originally posted by sport15
Ma godetevi le vacanze ed i viaggi...........questa rincorsa delle prestazioni mi sembra che esca dall'idea del plein air. Io mi sono sempre preoccupato che il motore partisse e via. Siamo stati in Olanda (4 adulti 4 bici)e a giro perl'europa con un Arca Freccia con motore Renault 1900 aspirato.......una bomba.....seconda/terza sul Brennero. Abbiamo macinato migliaia di kilometri senza preoccuparci di chi ci sorpassava.Siamo arrivati negli stessi posti di chi credeva di avere una Maserati. Adesso con un mezzo di 7,80 ,su Fiat 2,8 tdId sono soddisfattissimo e la mia vacanza inizia quando giro la chiave e non quando arrivo 10 minuti prima di uno che magari ho incontrato in autostrada. Di cavalli ne ho due,un Apaloosa e un Anglo Arabo e mi sembrano sufficienti......... Cordiali kilometri a tutti Gianluca >
> Condividendo il tutto ti auguro vacanze felicissime. ARMANDO
supercane
supercane
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 10:18:14
id="red">ciao a tutti tengo a fornire la mia impressione di camperista neofita (solo 15 anni di viaggi)il camper non è un autocarro dove ci si può caricare di tutto e di più ne è oltremodo una autovettura limitata al trasporto di persone o poco più, ma un autoveicolo ad uso abitativo con una meccanica sufficente a trasportare una massa limite di q.li 35.. detto questo ciò che incide sui coinsumi sono diversi fattori tra cui la sagoma del mezzo (semintegrale o mansardato), il piedino del conducente,la voglia di fare corse automobilistiche, e come detto sopra il peso totale del veicolo.(sembra che nessuno ci badi troppo, vero?) Ricordate che il camper non è un veicolo per fare gare di corsa. ciao a presto.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 21/05/2006 alle: 17:59:08
Io non ridurrei la discussione alla differenza di chi vuole fare le corse e di chi invece si sa godere il plen air. Niente da dire sulle gloriose motorizzazioni che a partire da 70/ 80 cv ci hanno dato le loro soddisfazioni, ma se poi la tecnologia avanza e autocaravan montate su propulsori renault 1900 non ne fanno più che cosa bisogna fare ? ce li facciamo depotenziare? cosi' ci possiamo nuovamente godere la vacanza? non credo proprio! vero è che quando siamo seduti sui 125 cv fiat o ford ci sentiamo tutti più sicuri nell'affrontare un sorpasso di un veicolo troppo lento in qualche salita e quando scendiamo dopo una tirata da 300 km. non abbiamo le orecchie che fischiano per il rumore o la schiena a brandelli. W la tecnologia e W il progresso .saluti. Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/05/2006 alle: 20:56:55
Ciao,visto che parli del motore Renault 1900,ti riferisci a quello che ho detto io.Non vorrei essere frainteso,ma probabilmente ho ipostato il discorso in modo inesatto. Volevo dire che fare una vacanza di 3/4mila kilometri con quel motore non è certo come farla con l'attuale 2800,ma rimane sempre una vacanza,bellissima.Ovviamente il nuovo motore è più silenzioso e performante,ma il succo è che mi porta esattamente negli stessi posti...... Anche io dico viva il progresso,ma il giuoco degli allestitori/venditori non avrà mai fine perchè quello è lo scopo. Le attuali motorizzazioni a parer mio sono ottimamente funzionali per l'uso che con un mezzo di 35(ed oltre) quintali con famiglia al seguito si deve fare. Poi è chiaro che quando uno ha 10 vorrebbe 11 e così via......un pò come per i computer che ogni giorno nascono con processori più potenti e veloci,ma stringi stringi molti acquistano sbvando un pentium 4 a 3ghz solo per aprire la posta o poco più.......... Il sunto di quello che volevo dire nel post precedente era questo,spero di essere stato più chiaro. Buoni kilometri a tutti Gianluca
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 21/05/2006 alle: 22:23:49
Ciao si è proprio vero bisogna provare per credere, auguri per l'arrivo del nuovo mezzo, è un'ottima scelta io lo possiedo da 1 anno, anche lui ha qualche imperfezzione, ma quale vr non li ha, per il 200i il mio amico ha il 2800 l'ultima serie che fecero prima di uscire di produzione, rispetto al 710 ha molte cose non curate, e le prestazioni come dicevo prima pur essendo un motorhome sono inferiori al 710, ma questo dipende dalla meccanica iveco la scelta del cambio a 6 marce secondo me non è azzeccata, anche rimappando in salita cala di brutto, risultato io salgo leggero come una piuma, lui soffre un pò, certo se andiamo su fondi molto scivolosi lui ha un gran vantaggio, ma poichè io non vado sulla neve perchè non mi piace, il problema è risolto, e c.m.q. ritengo sia sempre fondamentale dare un'occhio a quello che ci si porta dietro. Ciao e fammi sapere quando ti arriva.
quote:Originally posted by frank2
Saluto tutti. x Francimp: anche io sto aspettando la consegna a giorni del nuovo H 710 con motore power 146cv, e leggendo questo forum sono ancora più impaziente di collaudare la motorizzazione. Io lascio il motorhome ecovip 200 i con daily 2500 da 125 cv ed ho riscontrato la tua stessa cosa in occasione dell'ultimo giro in Francia con due amici; ai distributori entrambi facevano dagli 8 ai 10 euro in più di gasolio a pieno rispetto a me , con motori ducato 127 cv e ford 135 cv , propulsori quindi più giovani di 10 anni del mio, commonrail e con 80.000 km di meno. Data la stessa velocità del percorso che abbiamo fatto in fila indiana con tutte le medie, posso confermare che essendo loro due mansardati, la cellula gioca un ruolo determinante sulle prestazioni soprattutto per l'aerodinamica. Spero di potermi accodare a tutti quelli che su questo argomento hanno espresso soddisfazione per il ducato e per jeanmaren l'augurio di soluzione con la rimappatura. saluti ! FRANCO >
>
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 22/05/2006 alle: 08:01:34
quote:Originally posted by carlo ulisse
Non riesco a capire i ragionamenti sulle marce V lunga o V conta, bisogna ricordarsi che gli autocarri adibiti per a camper non sono AUTOMOBILI sono un altra cosa, non si portano nello stesso modo. >
> Perchè non hai mai avuto il 127Cv con camper mansardato e Vlunga. Adesso il tuo monta l'intermedia , e chissà perchè!!!! Tieni presente che , con le prestazioni del tuo motore , potresti anche motare la Vlunga risparmiando in gasolio..... Ciao Fox
20
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 22/05/2006 alle: 17:38:10
Che bello quando avevo l'Hymer 521 su Bedford: non c'erano problemi di V marcia. Infatti non c'era proprio.[:D][:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 22/05/2006 alle: 18:01:19
quote:Originally posted by Golem
Che bello quando avevo l'Hymer 521 su Bedford: non c'erano problemi di V marcia. Infatti non c'era proprio.[:D][:D][:D] >
> ...e ci divertiva lo stesso [:D] ciao
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 22/05/2006 alle: 19:06:31
Ciao Golem ,allora non sono stato l'unico (felice) possessore dell'Himer 521 su bedford(1979)!!!Ci ho fatto 7 anni bellissimi,pieni di giri e di molto fai da tè,mezzo eccezzionale,penso che così robusti e coibentati non ne facciano più nemmeno in himer saluti Leo
20
Golem
Golem
09/04/2005 27
Inserito il 23/05/2006 alle: 11:31:16
quote:Originally posted by leo1
Ciao Golem ,allora non sono stato l'unico (felice) possessore dell'Himer 521 su bedford(1979)!!!Ci ho fatto 7 anni bellissimi,pieni di giri e di molto fai da tè,mezzo eccezzionale,penso che così robusti e coibentati non ne facciano più nemmeno in himer saluti Leo >
> Parole sante Leo! Motorhome in 4.98 metri di lunghezza, si andava ovunque senza sindromi e ossessioni varie[:p][:p][:p] Hai detto bene: mezzi così non se ne fanno più[:(][:(][:(] Anche se ho notato che qualcuno ricomincia a proporre qualche cosa di simile. Hai notato il Knaus c Liner 550? Mica male, a parte il prezzo...[^][^][^] Salutoni Ale
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:02:58
Ciao Golem ,allora non sono stato l'unico (felice) possessore dell'Himer 521 su bedford(1979)!!!Ci ho fatto 7 anni bellissimi,pieni di giri e di molto fai da tè,mezzo eccezzionale,penso che così robusti e coibentati non ne facciano più nemmeno in himer saluti Leo >
> ditelo a me, che mi sono appena separato dal mio "vecchio" Hymermobil S660 su Mercedes 410D, solo perchè e' finito "flambè" nel rimessaggio ove era custodito insieme ad altri 80 veicoli [:(][xx(][:(][:(!][B)] Era lento come una lumaca a prescindere il 2900cc 5-cilindri che aveva sotto il cofano, ma era veramente il massimo sia come cellula che come meccanica. Ciao

http://album.foto.virgilio.it/j...

Modificato da jimbo65 il 23/05/2006 alle 18:09:42
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/05/2006 alle: 07:06:39
..azzo...a vedere quelle foto mi è venuto male.... Mi immagino lo stato d'animo nello scattarle.. Spero che tutto sia poi andato a buon fine. Ciao Gianluca
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/05/2006 alle: 10:47:30
quote:Originally posted by sport15
..azzo...a vedere quelle foto mi è venuto male.... Mi immagino lo stato d'animo nello scattarle.. Spero che tutto sia poi andato a buon fine. Ciao Gianluca >
> non ti dico come stavo io quando le ho scattate [xx(][xx(][xx(]... considera che non sono stato neppure avvertito dal rimessaggio della "catastrofe" avvenuta (per la cronaca rimessaggio "i Delfini" di Roma, e faccio volentieri pubblicità negativa [:(!][:(!][:(!]), ma ho appreso la notizia da un quotidiano. Tengo a precisare che il rimessaggio non aveva neppure una polizza "adeguata" a tali evenienze (e come tale non e' in grado di risarcire i clienti sprovvisti di una propria polizza incendio; non e' il mio caso), ad oggi dobbiamo ancora essere liquidati dalle nostre rispettive Compagnie. Per la cronaca, il desiderio di riavere un camper mi ha costretto ad anticipare l'acquisto [xx(], nella speranza di riottenere almeno parte del danno economico subito [B)]. Ovviamente tutti gli accessori (generatore, condizionatore, pannelli, ecc non saranno mai rifondati [:(!]). Ciao Giordano ps: scusate l'O.T.
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 24/05/2006 alle: 10:58:22
Il mio vecchio camper era un hanomag f20 2200cc aspirato (mercedes) 4 marce del 1973...quello altro che lumaca!! pensate che in salita le lumache mettevano la freccia e mi sorpassavano [;)]Comunque lento ma indistruttibile!
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:35:05
Attenzione che gli stessi proprietari del rimessaggio i delfini hanno anche un rimessaggio all'uscita 11 GRA Nomentana ( Roma )vicino al distributore di GPL Gli stessi hanno avuto 10 anni fa un'altro problema in quanto hanno avevano alzato un muro di cinta precario che crollando ha distrutto circa 10 mezzi . Non volevano rifondere nessuno , ma dopo una lunga causa hanno pagato tutti a caro prezzo . I proprietari sono dei veri banditi . Pensate che nel rimessaggio i delfini affittavano abusivamente degli spazi ad extracomunitari ed e' proprio stata una bombola di gas di questi signori a distruggere gli 80 mezzi . Quindi state attenti a dove rimessate il vostro mezzo perche' ci sono anche banditi del genere .
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 24/05/2006 alle: 18:33:18
A RISCUSATE OT : x jimbo65 ho visto le foto :IMPRESSIONANTI[:(][:(][:(],non si capiva neanche si trattasse di un camper. saluti dispiaciuti Leo[:(][:(]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/05/2006 alle: 22:39:33
A RISCUSATE OT : x jimbo65 ho visto le foto :IMPRESSIONANTI[:(][:(][:(],non si capiva neanche si trattasse di un camper. saluti dispiaciuti Leo[:(][:(] >
> l'unica foto che fa capire cosa fosse...e' l'ultima[:(][xx(][V] con lui se ne andata anche una parte di noi... Ciao Giordano ps: purtroppo nella mia zona i rimessaggi sono solo due [:(], questo ed uno sull'Aurelia che secondo il parere della concessionaria dove ho acquistato il nuovo camper non e' affatto meglio [:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link