CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Incrinatura cristallo su Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 18/08/2008 alle: 01:01:43
Durante il viaggio in Olanda da cui sono appena tornato, una mattina ho trovato una vistosa incrinatura del parabrezza che parte in direzione verticale dal basso a metà parabrezza per 5 cm e poi devia per 25 cm in orizzontale verso destra. Durante i successivi 2000 km l'incrinatura si è allungata di circa 2 cm. Ora tornato a casa non mi resta che cambiare il parabrezza. Il mezzo è un Ducato 19 TD del 1999, ma il dubbio è: che cosa ha provocato il problema? Non vorrei trovarmi con lo stesso problema tra qualche mese. Premetto che non ho percorso strade sterrate, ne ho sentito colpi o altre cose strane durante il viaggio. Qualcuno ha idea del prezzo del parabrezza. Grazie mille
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 18/08/2008 alle: 12:40:51
potrebbe essere anche conseguenza di uno choc termico, maggiormente se la lesione è del tipo filiforme. . In ogni caso, per esperienze pregresse io mi son rivolto ai centri specializzati per cristalli ( doctorglass e similari); mi hanno riconsegnato l'auto dopo tre ore ad un costo molto ma molto inferiore a quello chiesto dalle officine autorizzare ( in questo caso Alfa e Rover); chiaramente montano un cristallo compatibile non originale di casa madre.. del resto, nessuna casa costruttrice crea i vetri da se !! . Per darti un parametro, a Na, la sostituzione di un parabrezza incollato ( rover 620 sdi) è costata €. 120 a fronte di €.480 . - Alfa 156 €. 100 a fronte di 450! ) . Saluti
19
Ciacci
Ciacci
21/12/2006 2
Inserito il 25/08/2008 alle: 12:38:41
Ciao, immagino che non ti consolerà più di tanto ma anch'io sono appena tornato dall'Olanda e ho lo stesso danno [}:)], riscontrato una mattina: incrinatura verticale che parte dal basso, 7/8 cm e deviazione verso dx per 10cm. ca.; ho messo un adesivo per evitare l'allungamento ma si è creata una crepa verso l'alto. Naturalmente è da cambiare [:(]. Il mezzo è un ducato 2.8 jtd del 2001. Per la sostituzione mi sto informando, tu hai già qualche notizia? allego la foto del danno. Ciao id="Arial">
quote:Originally posted by tangorosso
Durante il viaggio in Olanda da cui sono appena tornato, una mattina ho trovato una vistosa incrinatura del parabrezza che parte in direzione verticale dal basso a metà parabrezza per 5 cm e poi devia per 25 cm in orizzontale verso destra. Durante i successivi 2000 km l'incrinatura si è allungata di circa 2 cm. Ora tornato a casa non mi resta che cambiare il parabrezza. Il mezzo è un Ducato 19 TD del 1999, ma il dubbio è: che cosa ha provocato il problema? Non vorrei trovarmi con lo stesso problema tra qualche mese. Premetto che non ho percorso strade sterrate, ne ho sentito colpi o altre cose strane durante il viaggio. Qualcuno ha idea del prezzo del parabrezza. Grazie mille >
>
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/08/2008 alle: 12:56:18
Il danno che descrivete è un difetto dei ducato di quegli anni logico che si manifesta a causa di sollecitazioni subite non solo termiche , saluti
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:38:52
mmmmhh... preparati ad un'incaxxatura: a causa di un sasso, ho rotto il parabrezza del mio Ducato 99 (mansardato)... non ricordo bene la cifra, ma abbastanza sopra i 500€ (mi ricordo un 680... spero di sbagliarmi). il parabrezza è molto grande, quindi costoso, la mansarda complica ulteriormente il lavoro (mi ha detto anche : non tornare più! siamo impazziti! ) PS: da me c'era la crepa ma si vedeva anche il punto di impatto del sassolino... sei sicuro di non averlo? (è la causa + normale...) PS2: subito dopo ho fatto l'assicurazione "cristalli"... troppo costoso per rischiare oltre! ciao Vittorio

Modificato da lisvit il 25/08/2008 alle 17:40:23
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
brambi
brambi
-
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:50:40
ciao a torino, da un 'autoricambi, vendono prodotti a prezzi buoni

http://www.autodemolizione.it/f...

20
tangorosso
tangorosso
05/04/2005 199
Inserito il 26/08/2008 alle: 00:39:08
Come sarebbe a dire è un difetto dei mezzi di quegli anni? Opps. Vi riferite ai cristalli o a come sono montati o peggio a un problema di torsione della cabina. Francamente vorrei verificare il perchè ciò è avvenuto per evitare un'altra rottura. Ho guardato e riguardato ma l'impatto di un sasso proprio non c'è. Mah Comunque per fortuna ho l'assicurazione sui cristalli (massimale 414 euro) e al telefono Carglass, convenzionata con l'assicurazione mi ha fatto un preventivo di 400. Dovrei cavarmela, ma alla prox scadenza aumento il massimale...non si sa mai.

Modificato da tangorosso il 26/08/2008 alle 00:41:20
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 26/08/2008 alle: 06:39:06
E' un problema di torsione della cabina dei ducato, o dei mansardati di quegli anni. Stesso problema l'avevo avuto anche io con un mansardato (top driver 68) del 99.

Modificato da petrol.io il 26/08/2008 alle 06:40:42
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 26/08/2008 alle: 09:40:44
ciao, anche a me è capitato, l'anno scorso in Alsazia, pioveva e faceva freddino, il vetro era appannato ;per sbrinarlo gli ho mandato sopra l'aria calda del riscaldamento, ma sul cruscotto c'era una cartina cosicchè una zona si è scaldata più dell'altra. Si è sentito crack (eravamo fermi) e il vetro si è fessurato, in 10 giorni la crepa andava da un lato all'altro.Quindi nel mio caso è stata uno chock termico causato dalla mia stupidità. Silvio
19
Ciacci
Ciacci
21/12/2006 2
Inserito il 06/09/2008 alle: 00:22:14
ciao, ho riparato il mio parabrezza rotto andando da Doctor Glass; più conveniente di Car Glass (350 contro 430 euro per il mio ducato mansardato). Pagamento direttamente tramite l'assicurazione (Carige - D'Orazio), molto gentili e ottimo lavoro. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24208
Inserito il 06/09/2008 alle: 08:13:34
Ricordate anche che il vetro anteriore rotto non permette di passare la revisione. Un sassolino che mi ha rotto in un punto il cristallo anteriore del Ducato è uno dei ricordi che mi sono portato dalla Svezia. Un punto con crepe "a ragno " nel centro del vetro in basso. Car Glass - 80 euro con certificazione per passare la revisione. Marco.

Modificato da Emme48 il 06/09/2008 alle 08:20:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link