CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iniettori Ford 2000 del 2019

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
urra
urra
15/07/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 19:21:58
Per la terza volta ho cambiato un iniettore 270 euro compreso il lavoro  mi son fatto dare l'iniettore e lo portato dal pompista per una diagnosi ( bobina iniettore in corto ) la cosa bella che a maggio me li hanno cambiato tutti in campagna richiamo Ford  il pompista mi ha detto che purtroppo no si può neanche riparare perché la bobina non la danno si ricambio e la cosa più grave che loro di questi iniettori ne cambiano na marea per lo stesso problema, tanti auguri chi a il Ford come me prima o poi il problema si presenta.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 19:30:03
In risposta al messaggio di urra del 27/01/2023 alle 19:21:58

Per la terza volta ho cambiato un iniettore 270 euro compreso il lavoro  mi son fatto dare l'iniettore e lo portato dal pompista per una diagnosi ( bobina iniettore in corto ) la cosa bella che a maggio me li hanno cambiato
tutti in campagna richiamo Ford  il pompista mi ha detto che purtroppo no si può neanche riparare perché la bobina non la danno si ricambio e la cosa più grave che loro di questi iniettori ne cambiano na marea per lo stesso problema, tanti auguri chi a il Ford come me prima o poi il problema si presenta.
...
"""cambiati mesi fa "" ma dovrebbe esserci la garanzia se era nuovo 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 20:22:27
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2023 alle 19:30:03

cambiati mesi fa ma dovrebbe esserci la garanzia se era nuovo 
Praticamente, secondo il tuo punto di vista, quel problema è coperto vita natural durante. 
Non funziona così 
Silvio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 20:48:42

Per la terza volta ho cambiato un iniettore 270 euro compreso il lavoro  mi son fatto dare l'iniettore e lo portato dal pompista per una diagnosi ( bobina iniettore in corto ) la cosa bella che a maggio me li hanno cambiato
tutti in campagna richiamo Ford  il pompista mi ha detto che purtroppo no si può neanche riparare perché la bobina non la danno si ricambio e la cosa più grave che loro di questi iniettori ne cambiano na marea per lo stesso problema, tanti auguri chi a il Ford come me prima o poi il problema si presenta.
...
Certo che questa meccanica da una sicurezza ed affidabilità incredibile...
Saluti.
Ezio55
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 20:52:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/01/2023 alle 20:22:27

Praticamente, secondo il tuo punto di vista, quel problema è coperto vita natural durante.  Non funziona così 
un lavoro e i suoi pezzi sono in garanzia.o no ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
urra
urra
15/07/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 21:03:26

Praticamente, secondo il tuo punto di vista, quel problema è coperto vita natural durante.  Non funziona così 
La garanzia è scaduta me li hanno cambiato in campagna richiamo e non C'è garanzia adesso quello che ho pagato a due anni di garanzia .il problema che ce ne altri tre che prima o poi faranno la stessa fine .non comprate Ford io ho avuto sempre ducato mai avuto problemi
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 21:04:50
In risposta al messaggio di salito del 27/01/2023 alle 20:52:41

un lavoro e i suoi pezzi sono in garanzia.o no ?  
Dipende
Sono in garanzia fino a che ne è coperto il veicolo
Esempi
Il problema è avvenuto dopo due mesi, la garanzia vale fino al 24esimo mese, e in questo lasso di tempo, qualsiasi rottura è coperta da garanzia

Rottura avviene al 23esimo mese, sistemano il problema è la garanzia dura FI o al. 24esimo mese
Non è che se ti si rompe qualcosa al 23esimo mese, quello che ti cambiano ha una ulteriore garanzia di un anno

Mentre fai un intervento pagando, il lavoro e ricambi hanno un anno di garanzia. 

Nel caso del ns amico, non era nemmeno un intervento in garanzia, ma una campagna di richiamo, quindi nessuna garanzia sul lavoro e sulle parti

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 27/01/2023 alle 21:09:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 21:08:51
se fatto entro i due anni dalla vendita no garanzia
Lavoro fatto fuori dalla garanzia veicolo dei due anni ha la garanzia dovuta per la lavorazione 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2023 alle: 22:59:33
In risposta al messaggio di urra del 27/01/2023 alle 21:03:26

La garanzia è scaduta me li hanno cambiato in campagna richiamo e non C'è garanzia adesso quello che ho pagato a due anni di garanzia .il problema che ce ne altri tre che prima o poi faranno la stessa fine .non comprate Ford io ho avuto sempre ducato mai avuto problemi
Rivolgiti ad un centro tutela dei consumatori e fagli mandare una raccomandata dall'avvocato!
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 05:01:22
In risposta al messaggio di ezio55 del 27/01/2023 alle 22:59:33

Rivolgiti ad un centro tutela dei consumatori e fagli mandare una raccomandata dall'avvocato! Saluti.
Penso che la Ford abbia i cassetti pieni di lettere degli avvocati, tra il problema pistoni e iniettori

Silvio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 07:36:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/01/2023 alle 05:01:22

Penso che la Ford abbia i cassetti pieni di lettere degli avvocati, tra il problema pistoni e iniettori  
Lo penso anch'io..., ma se fosse il mio camper non mi arrenderei.
Quando ho acquistato nel 2007 un camper sul Ducato appena uscito, per ben 4 volte, se non 5, non ricordo perfettamente..., sono dovuti intervenire sul cambio, famoso problema della retro che, se usata in salita o sotto sforzo, aveva problemi e questi problemi poi si trasmettevano anche alla frizione.
All'inizio non ne volevano sapere, poi si sono convinti.
Per prima cosa contatterei Ford Italia e spiegherei il problema, dopo partono le lettere.
Se mi hai fatto un richiamo vuol dire che quel iniettore, o la partita di in iniettori installati nel periodo, è difettoso, se il problema si ripresenta vuol dire che non l'hai risolto, il problema è mio perchè lo subisco... ma la responsabilità è di Ford e Ford deve farsene carico fino alla risoluzione del problema.
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 09:35:00
In risposta al messaggio di ezio55 del 28/01/2023 alle 07:36:22

Lo penso anch'io..., ma se fosse il mio camper non mi arrenderei. Quando ho acquistato nel 2007 un camper sul Ducato appena uscito, per ben 4 volte, se non 5, non ricordo perfettamente..., sono dovuti intervenire sul cambio,
famoso problema della retro che, se usata in salita o sotto sforzo, aveva problemi e questi problemi poi si trasmettevano anche alla frizione. All'inizio non ne volevano sapere, poi si sono convinti. Per prima cosa contatterei Ford Italia e spiegherei il problema, dopo partono le lettere. Se mi hai fatto un richiamo vuol dire che quel iniettore, o la partita di in iniettori installati nel periodo, è difettoso, se il problema si ripresenta vuol dire che non l'hai risolto, il problema è mio perchè lo subisco... ma la responsabilità è di Ford e Ford deve farsene carico fino alla risoluzione del problema. Saluti.
...
Loro, diranno che  gli iniettori sostituiti, sono quelli modificati e che se il t problema ogni tanto ritorna, è una normale  rottura
Discorso diverso se hanno messo gli stessi iniettori

Fiat spesso e intervenuta anche fuori garanzia per. Problemi conosciuti
Ford non interviene su problemi conosciuti, nemmeno in garanzia 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 28/01/2023 alle 09:37:30
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 10:05:00
Sono d'accordo Ford come assistenza a problemi post vendita generati dalla scarsa qualita di alcuni componenti usati non risponde anche quando come nel caso pistonite sono clamorosi ed evidenti. Credo che il comportamento sia generato dalla consapevolezza che in europa alla fine non si fa nulla, non c'è tutela per il consumatore,non cosi però negli USA dove li con la class action ti prendi delle mazzate terribili.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 10:33:12
con qualsiasi oggetto fatto un lavoro con sostituzione di un pezzo se questo in tre/quattro mesi si guasta Tale pezzo va lavorato nella sua garanzia
Ci si appoggia ad una assocciazione consumatori .
Babare qui non aiuta ne nel non agire ne nel minacciare ferro e fuoco 
Essa dirà subito se c'è in vigore la garanzia sul lavoro fatto ultimamente .

Modificato da salito il 28/01/2023 alle 10:34:38
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 11:03:20

Se li hanno sostituiti a maggio...direi...
Un es: su volvo in quanto esperienza diretta...se sostuisci un pezzo pagando di tasca propria...quel particolare, in caso di guasto non sarà più a carico del cliente ma di volvo.
Nel caso dell'utente,se fosse applicata la procedura sopra indicata , lo dovrebbe pagare per la prima volta e basta ma essendo stato sostituito gratuitamente...direi di no ma comunque c'è la garanzia 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 11:52:41
finadella fiera hanno tolto un pezzo che ""forse"" si sarebbe rotto e montato uno che si è sicuramente e in breve tempo rotto ... e non dovrei reclamare ? vogliono forse i complimenti ?

Modificato da salito il 28/01/2023 alle 14:10:05
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2023 alle: 19:42:10
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/01/2023 alle 09:35:00

Loro, diranno che  gli iniettori sostituiti, sono quelli modificati e che se il t problema ogni tanto ritorna, è una normale  rottura Discorso diverso se hanno messo gli stessi iniettori Fiat spesso e intervenuta anche fuori garanzia per. Problemi conosciuti Ford non interviene su problemi conosciuti, nemmeno in garanzia   
Loro... possono dire quello che vogliono..., l'iniettore è stato sostituito con campagna di richiamo fatta da  " loro"...
Se la campagna di richiamo, che viene fatta per difetti..., sono molti, ma... sorvoliamo..., in questo caso, l'iniettore, non ha il risultato dovuto..., l'iniettore lo hai sostituito tu..., FORD !
Si rompe nuovamente..., è un problema che  FORD..., DEVE..., RISOLVERE....!
Saluti.
Ezio55
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2023 alle: 13:57:56
In risposta al messaggio di urra del 27/01/2023 alle 21:03:26

ciao.. il ricambio, gode di 24 mesi di garanzia, senza se e senza ma, così recita il codice di consumo e se dovesse accadere su altra marca, verrebbe riconosciuta la sostituzione in garanzia, con tante scuse.... in modo particolare su prodotti "difettosi da fabbrica" tantè che te li hanno sostituiti prima della scadenza effettiva della garanzia...basta farsi rubare denaro dai produttori DISONESTI....  
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 09:58:44

...
Hai risolto il problema...?
Se si, come...?
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link