CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Lancetta Carburante ballerina: DI NUOVO??!!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 09:21:03
Chiedo aiuto disperatamente a chi ci e' passato e magari ha risolto definitivamente il suo problema!! Gia'.. sempre quello.. la lancetta del carburante che diventa ballerina.. va su, va giu.... si azzera e sta ferma li.. poi di colpo si alza.. poi segna giuto.. poi segna di piu' di quel che c'e' o di meno... Premetto che il camper e' un Ducato 2.8 idTd del 2000 e gia' tre anni fa quando lo acquistati il problema si manifesto' in garanzia. Mi dissero che il problema era una scatoletta nera posta dietro circa all'autoradio. Lo chiamarono SMORZATORE mi pare. Deve esser qualcosa che rende la lancetta stabile ai movimenti del mezzo. Bene... andai alla FIAT e ne comperai uno nuovo ed il concessionario poi mi diede il dovuto del ricambio. Tutto bene per 2 anni fino ad Aprile 2008.. quando la lancetta inizio' a fare le danze... ma solo qualche attimo, appena il camper faceva qualche km il problema andava via. Nelle ultime settimane e' peggiorato tutto ed e' impossibile sapere quanto gasolio ho dentro se non dai km effettuali dal parziale, che da' un'idea di quanto puo' esserci dentro. Qualcuno mi sa aiutare? Che succede a quella scatoletta nera col tempo? C'e' un modo per fare una riparazione fai-da-te? E perche' quel ricambio mi e' durato cosi' poco??? Allora il primo montato di serie non era un difetto di fabbricazione.. ma e' proprio qualcosa di elettronico -presumo- che si usura. Helpppppppppppp...... devo sborsare altri 50 euro per quell'aggeggino nuovo o c'e' qualcosa che posso fare una volta per tutte?? [xx(][xx(][xx(]
21
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 05/08/2008 alle: 18:33:37
Può essere l'autoradio come può essere l'apparato cb, io,a suo tempo,ho risolto montando un filtro Cobra antidisturbo. Auguri.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 19:45:30
Interessante quel che dici. Non ho CB... ma l'aveva montato un tempo il proprietario precedente. L'ha tolto e non e' rimasto forse altro che il cavo d'antenna collegato al bulbo esterno sulla carrozzeria, nulla di piu'. L'autoradio si... c'e' su un Sony niente male che era montato sempre dal precedente proprietario. Se fosse come tu dici c'e' una spiegazione del perche' lo smorzatore, dopo averlo cambiato, ha funzionato senza problemi per quasi 2 anni? Ed ora mi ritrovo il problema? Un disturbo che e' sparito per tutto quel tempo e poi e' ricomparso ora? Ho anche un navigatore, acquistato a NOV2007, ma il problema della lancetta mi e' comparso verso apr/mag2008 e nemmeno questo sembra centra nulla. [?][?]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/08/2008 alle: 20:57:23
Ciao , l'autoradio ed il cb non centrano assolutamente nulla ,di quegli smorzatori in fiat ne cambiano a quintalate. Saluti Paolo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 09:16:15
Cosi' hanno detto pure a me, chi del settore. Ma li cambiano a spese nostre! Mica costano 10 euro!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:00:27
Ennesimo contatto ad altra officina fiat... ennesima risposta, con annesso risolino: si guastano tutti, non durano, e' normale, dovete ricomprarli. Costa sempre 50 euro. Per ora non l'ho comperato.. si sa mai che qualcuno ha risolto con un fai da te.[:(][:(][:(]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 09:30:42
Aggiornamento: ho tolto la scatoletta cambiata circa 2 anni fa ed ho rimesso la vecchia che mi aveva dato gli stessi problemi all'epoca. Risultato: perfetto! La lancetta misura giusta e non si muove piu'. Come avessi comperato il ricambio nuovo! Possibile???!!!! Si e' rimesso a funzionare dopo esser rimasto fermo in disuso per lungo tempo! Di certo, forse, non durera'... intanto tengo su' il pezzo vecchio che avevo scartato ma non avevo buttato via... [?][?][?]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 12/08/2008 alle: 12:50:18
Su un ducato del 97 usavo un cb portatile ed era la causa del malfunzionamento della lancetta ,saluti
18
Ale1551
Ale1551
07/03/2007 129
Inserito il 12/08/2008 alle: 16:17:43
Sul mio ho smontato la scatoletta, l'ho aperta, e ho rifatto le saldature sul connettore dove arrivano i fili.... da un tre mesi che non mi da' problemi, prima da mezzo serbatoio in giu mi segnava sempre zero e a meta' serbatoio segnava un po' si e un po' no... Saluti Ale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 19:25:12
@hhh333 Non ho cb, mai avuti. Solo autoradio sony, navigatore. Ma ti ripeto... la scatoletta acquistata nuova ha funzionato per quasi 2 anni sempre. Poi Ko. Ora rimessa la vecchia.. rifunziona senza far nulla. @Ale1551 Oh.. questa e' buona a sapersi ed e' una valida ipotesi. L'avevo pensata pure io poi mi son detta: che ci provo a fare? vuoi che qualcuno non c'abbia gia' provato a rifare le saldature? Cambio il pezzo e buona notte.. Quindi ho messo per scrupolo il vecchio originale del camper.. ed al primo viaggio nessuno problema. Se cede di nuovo la lancetta.. prendo uno dei 2 scatolotti e rifaccio le saldature che tu hai detto del connettore. Strano pero'.. nessuno lo tocca e saltano da sole? Su tutte le scatolette?[xx(]
18
Ale1551
Ale1551
07/03/2007 129
Inserito il 13/08/2008 alle: 10:15:43
Se tutte le scatolette sono fatte dalla stessa ditta che usa per saldare stagno di bassa qualita' e poco, con le vibrazioni si rompono le saldature e si rompono su tutte le scatolette...[:)] Ale
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/08/2008 alle: 11:27:44
E la fiat non passa il ricambio in garanzia visto che e' un difetto assodato, visto che ti ridono in faccia i fiat-service autorizzati. E la fiat non cambia ditta che costruisce la scatoletta perche' 50 euro sicuri e fissi ogni anno e mezzo fan comodo in tasca. Come siam messi male pero'....[xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link