CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

libretto dei tagliandi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:39:15
Buon giorno avrei bisogno di un consiglio... abbiamo comprato il camper a fine gennaio e' un katamarano tre montato su ford 2.0 dell'ottobre 2005. Prima della consegna il concessionario ha detto di avere fatto il tagliando al motore. In questi giorni mi sono accorta di non avere il libretto dei tagliandi della Ford. Ho gia' chiamato il concessionario e mi ha detto che avrebbe controllato (da quando abbiamo pagato tutto il camper... prima di ritirarlo... non ci ha piu' considerati). Come posso fare se lui non ha questo libretto? Mi decade la garanzia? Grazie per le risposte
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 13/05/2008 alle: 08:57:08
Io ho acquistato tre anni fà un camper nuovo su ducato e non mi è stato consegnato il libretto delle manutenzioni programmate,e non sono riuscito ad averlo. Per la garanzia basta dimostrare di aver fatto i tagliandi come programmati e dovrebbe essere a posto. Per dimostrare di aver fatto i tagliandi basta conservare la fattura. Carlo Ulisse
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 13/05/2008 alle: 09:14:57
Grazie per la risposta ma non mi hanno dato proprio nulla neppure la fattura dell'ultimo tagliando. Per la cellula, li' il libretto c'era .. peccato che la concessionaria non abbia mai fatto i tagliandi... meno male che qui a Genova c'e' un concessionario onesto che e' riuscito a farli tutti assieme ed e' riuscito a ripristinarmi la garanzia ma per il motore non so proprio come fare... spero di non avere mai problemi...
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/05/2008 alle: 12:12:49
quote:Originally posted by skooby1
Grazie per la risposta ma non mi hanno dato proprio nulla neppure la fattura dell'ultimo tagliando. Per la cellula, li' il libretto c'era .. peccato che la concessionaria non abbia mai fatto i tagliandi... meno male che qui a Genova c'e' un concessionario onesto che e' riuscito a farli tutti assieme ed e' riuscito a ripristinarmi la garanzia ma per il motore non so proprio come fare... spero di non avere mai problemi... >
> indipendentemente da tutto, essendo immatricolato ott. 2005 saresti comunque fuori garanzia (24 mesi dalla data di immatricolazione), per cui qualsiasi tipo di intervento sarebbe a tue spese. Hai comunque la garanzia di 12 mesi del concessionario. Normalmente queste garanzie sull'usato sono prestate da assicurazioni che si appoggiano ad una rete di officine (prassi oramai consolidata tra i rivenditori, nella compravendita di auto usate), per cui anche il fatto di aver comprato il camper lontano dalla tua residenza non dovrebbe essere un problema. Certo, se il concessionario non ti ha dato neanche il certificato\contratto di garanzia previsto dalla legge sui mezzi usati potrebbe essere un problema. Potrebbe obbligarti ad andare da lui per le riparazioni necessarie nell'ambito dei 12 mesi di garanzia obbligatoria per legge, ed essendo lontano dalla tua residenza sarebbe obbiettivamente una difficoltà. Ovviamnete mi riferisco alla meccanica perche per quello che riguarda la cellula mi sembra di capire che hai risolto. Saluti

Modificato da miliusc il 13/05/2008 alle 12:14:45
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 13/05/2008 alle: 13:30:52
E' vero non ci avevo pensato i due anni sono scaduti...pero' penso che neppure il concessionario ci abbia pensato perche' ha risposto a mio marito che avrebbe cercato il libretto. Per quanto riguarda la loro garanzia sull'usato lui non ce ne ha parlato ma sicuramente non andro' da loro perche' ci hanno trattato benissimo quando abbiamo visto il camper ed abbiamo deciso di comprarlo e poi una volta pagato non ci hanno piu' preso in considerazione. Nel contratto che ho firmato c'era anche il montaggio dell'antenna e di altre piccole cose... e' finita che l'antenna ce l'ha data cosi' e la abbiamo fatta montare dal concessionario qui a Genova.... non commento.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 13/05/2008 alle: 19:52:16
E' vero non ci avevo pensato i due anni sono scaduti...pero' penso che neppure il concessionario ci abbia pensato perche' ha risposto a mio marito che avrebbe cercato il libretto. Per quanto riguarda la loro garanzia sull'usato lui non ce ne ha parlato ma sicuramente non andro' da loro perche' ci hanno trattato benissimo quando abbiamo visto il camper ed abbiamo deciso di comprarlo e poi una volta pagato non ci hanno piu' preso in considerazione. Nel contratto che ho firmato c'era anche il montaggio dell'antenna e di altre piccole cose... e' finita che l'antenna ce l'ha data cosi' e la abbiamo fatta montare dal concessionario qui a Genova.... non commento. >
> se riesci ad avere il libretto è comunque meglio, per sapere che tipo di manutenzione è stata fatta. Comunque mi pare di capire che questo concessionario non conosce molto la storia dei mezzi che tratta. Sul fatto che dopo aver pagato siete diventati per lui solo una statistica da inserire nella colonna del fatturato, cercando di avere meno problemi possibile da risolvere o solamente da prendere in considerazione, tranquillizati perchè è una caratteristica tipica a molti rivenditori. Non sottovalutare la garanzia di 12 mesi che ti spetta per legge sulla meccanica, perchè in caso di problemi, potreste essere costretti a mettere mano al portafoglio pesantemente (ovviamente non te lo auguro). Avrai sicuramente una fattura d'acquisto o comunque un contratto a cui avrai fatto seguire degli assegni in pagamento, quello determina l'inizio della garanzia (che ripeto ti spetta per legge). Il tagliando tu lo puoi fare dove vuoi, fatti fare sempre le fatture, almeno nei 12 mesi di garanzia, ma tieni presente che lui dovrà sempre rispondere di problemi, anche meccanici che si dovessero verificare entro 12 mesi dall'acquisto. Comunque se sul contratto c'era scritto che l'antenna doveva essere montata stai sicura che mi incatenavo al cancello della concessionaria ma l'antenna me la facevo montare da lui. Solo una curiosità, magari rispondomi in privato, dove hai preso il camper? Ti spiego io sono di roma ma ho acquistato il camper in liguria (no a genova) e sono curioso di sapere se per caso si tratta del mio stesso rivenditore dove per altro mi sono trovato bene, ma questo non vuol dire nulla perchè è nel loro DNA.... capisci a me. ciao
17
skooby1
skooby1
31/03/2008 91
Inserito il 14/05/2008 alle: 11:59:48
Grazie ti ho mandato una mail spero ti sia arrivata
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 14/05/2008 alle: 12:54:13
Grazie ti ho mandato una mail spero ti sia arrivata >
> si si arrivata ti ho anche risposto. Auguri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link