quote:Originally posted by CamperFriend> Scusami ma ti hanno detto una grandissima cazz--a i trazione posteriore sono la soluzione migliore x gli utilizzatori e la peggiore x gli allestitori,ma comunque se togliessero i trazione posteriore perderebbero almeno un 20 % delle vendite. P.S per Resma2 se puoi aspetta il supertransit 200 hp deve essere una libidine[:p] Ciao Paolo
A quanto hanno detto a me, stanno togliendo i trazione posteriore per via dei pesi....[:(][:(][:(] Il trazione posteriore pesa di piu..... Così mi è stato detto....non sò se è davvero quello il motivo! Ciao a tutti[;)] Fede >
quote:Originally posted by profros> No comment [:D][:D][:D] Ciao Paolo
Qualcuno perchè possessore di meccaniche con ruote gemellate,si ostina a difendere la propria scelta, "basata" ancora sulla questione stabilità e sull'aderenza dei veicoli a trazione anteriore. Tutto ciò senza convincersi che il discorso ed il ragionamento può essere valido solo per il trasporto commerciale. Per quanto mi riguarda e come postato precedentemente, ho avuto varie esperienze con meccaniche con ruote gemellate, e sono sempre più convinto che la trazione anteriore con telaio normale originale con una cellula ben proporzionata è notevolmente più confortevole e maneggevole. Se si parla di cellule notevolmente grandi bisogna orientarsi su telai speciali. Si potrebbe andare avanti all'infinito; un ultima cosa,da tenere in considerazione, è il notevole rullio in meno,dovuto (legge fisica ) alle ruote in posizione più esterna all'asse posteriore delle meccaniche a trazione anteriore. Difficilmente,si vedono in giro veicoli particolarmente lunghi su meccaniche comuni gemellate ; ci dovrà essere un motivo vi pare? Ciao[:)] >
quote:Originally posted by VentiS4> si potra anche avere il telaio alko con doppio asse ma comunque oltre i 7 metri il peso che grava sul retrotreno aumenta per e quindi si perde grip sull'avantreno. poi se vogliono possono farli anche da 9 metri ma dire che vanno bene ......
parlando di misure e sbalzi, Moncayo sta preparando un 7 metri e 80 su ducato, e c'ha pure il portamoto agganciabile sul gancio traino... non cè solo il gemellato per gli sbalzi importanti... l'importante è il telaio che cè sotto! >
quote:Originally posted by resma2> x resma: hai ragione, sono pochissimi, ma al limite (col senno di poi) io oggi -se avessi problemi di prezzo- preferirei aspettare una buona occasione (mezzo di 1 anno o 2) su Iveco (con 50/55 trovi p.es. laika o mobilvetta) piuttosto che un nuovo su Ducato. ciao Giovanni
ciao gio46, ma cosa si trova su daily gemellato ancora per i terrestri?? intendo intorno ai 50/55.000 €??? non credo tanto macredo invece che sia una cifra già di tutto rispetto... sono molto perplesso... >