quote:Originally posted by Albertoy> Ho recuperato dal sito internet le istruzioni in tedesco che io capisco pochino[:(][:(]. Ci sono due prodotti, mi sembra, uno il detergente che deve essere spruzzato dalla parte più sporca del filtro, poi si mette in ammollo con l'acqua (??confermi??) e poi si sciacqua sotto il rubinetto. Si lascia ad asciugare in ombra (per quanto tempo?) e poi una volta sciutto si spruzza il secondo prodotto oleoso ed è a posto. Mi confermi che questa è la procedura da seguire?? Grazie Gigi
Ci sono i detergenti, io usavo una bacinella e via. Finito basta farlo asciugare bene e poi mettere l'apposito olio che serve a trattenere le particelle più piccole. Lo facevo in media ogni 10/15.000 Km. Tale filtro me lo sono portato dietro anche nel cambio di auto perché entrambe Fiat e con la medesima scatola di aspirazione. Anche l'acquirente che comprò da me l'auto (un amico) lo tenne fino a quando diede l'auto indietro al concessionario. Se ben tenuti durano quanto l'auto![;)] >