http://cgi.ebay.de/Luftfederung...
quote:Originally posted by Samuele> Caro Samuele sai qualè il tuo problema? è come quello del gatto quando non arriva al lardo!! Fai meno il sarcastico e comprati questo famoso camper, poi la meccanica puoi sceglierla come ti pare... l'importante è che te lo compri!!! SALUTONI.ARMANDO
Si è vero!!! Anch'io ho visto un camper su sprinter spezzato in 2,causa cedimenti al telaio. E magari aveva anche i semiassi rotti! Non fatemi ridere troppo. Ciao. >
quote:Originally posted by giuppyCT> Scusa ma cosa hai chiesto ?? ed io ho risposto.... se poi tu chiedi consigli dopo aver comprato, non mi sembra un comportamento normale....
e che è...sono usciti tutti adesso quelli contrari allo Sprinter!! Dovunque sono andato e quelli che me ne hanno parlato ne ho solo avuto buone notizie. Il beccheggio è superabilissimo senza doversi cimentare troppo, il calore in cabina pure....la meccanica è eccezzionale e cmq, per coloro che disdegnano (e non perchè ho appena acquistato lo Sprinter, trovatemi qualche meccanica o camper senza difetti!!! Io volevo solo un parere per risolvere un problema e la mia discussione non voleva assoltamente essere uno sfogo per coloro che hanno avuto problemi....anche le PORCHE possono difettare. Grazie cmq a coloro che mi sono stati d'aiuto....optero per le sospensioni Per Luponero..attendo risposta >
quote:Originally posted by luponero> Si ma il risultato resta sempre lo stesso, se metti i soffietti e li gonfi per alzare l'assetto post, arrechi un danno incalcolabile allo scatolato, già di per se molto fragile del 316 cdi. SALUTONI E FATE COME VI PARE....
La Mercedes fornisce spesso questo tipo di risposta anche se potrei citarti alcuni concessionari Mercedes che non lo fanno ma,a parte questo,concordo nel dire che se le sospensioni agiscono direttamente sull'assale possono causare danni specialmente se l'utente non è stato informato sul corretto uso delle stesse; le sospensioni tedesche di cui parlo io agiscono tra la balestra ed il telaio e,quindi,lavorano in modo diverso. Ciao. Enrico >
quote:Originally posted by nyppo> Meno male!! altrimenti rimanevo solo!!! SALUTONI ARMANDO
Non vorrei innescare discussioni,ma spero che i possessori dei mercedes dicano come si trovano,perchè io che per lavoro ho un 408 cdi gemellato devo dire che come prestazioni e comodità 110 e 2 lodi,ma per la componentistica "NISBA"...nonostante sia un mezzo abbastanza forte ho avuto vari problemi tipo rottura del cambio-rottura del tendicinghia-rottura del cuscinetto dell'alternatore-sostituzione della frizione e del volano a 60.000 km.-sistemazione della centralina per problemi di falsi contatti.é vero che io per lavoro a volte lo carico,ma è anche vero che tante volte è vuoto,invece il camper è quasi sempre più carico del dovuto.Ciao Nyppo. >
http://www.driveriteltd.com/
Sopra trovate il sito del produttore europeo (ride rite firestone è quello USA per Dodge Sprinter)delle sospensioni x lo Sprinter che si appoggiano sulle balestre e su una struttura ancorata al telaio,per esperienza personale state tranquilli che con questo tipo il telaio non si danneggiera mai partono i soffietti che sono sostituibili senza smontare le staffe proprie basta staccare il tubo aria e svitare tre viti dopo aver tolto la ruota, con queste sospensioni non si può catenare la ruota salvo montare appositi distanziali questo perchè tra gomma e sosp ci sono 3 cm . Le Alko e similari invece danneggiano il telaio per la loro costruzione -applicazione e inoltre il telaio dello Sprinter è indebolito proprio in corrispondenza del tampone da smontare ( c'è un arcatura che non consente di ripartire bene la spinta delle sospensioni. Comunque per me l'errore più grave sono gli ammortizzatori troppo interni non a caso il nuovo modello li monta all'esterno dello scotolato del telaio come su ducato.Saluti