CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mercedes sprinter 312 del 99 consuma olio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
osvaldone
osvaldone
14/04/2006 13
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:18:33
[:)] ciao a tutti...e ben rientrati [:(]volevo chiedere gentilmente se è normale che il mio sprinter 312 abbia consumato , 2 kg di olio dopo aver fatto 2000km il motore ha 37000km considerato che sono molto tranquillo nella guida la cosa mi preoccupa,non ci sono perdite,non vedo fumo o puzza di olio bruciato,se qualcuno sa consigliarmi,oppure sappia se è normale che il mercedes sprinter bruci olio ciao a tttuttiii e grazie
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:41:03
Mah qui entriamo in un campo subdolo... dato che per qaunto mi riguarda non e' normale che consumi 2 kg per 2000 km.. ma c'e chi dice che puo' considerarsi quasi accettabile dato che se avessi fatto il cambio di olio proprio 2000 km fa. calcolando l'evaporazione di non so quali prodotti.... In ogni caso lo reputo improbabile. Ma una notizia "forse" buona la hai data.. ovverosia che non fuma.. perche'se bruciasse olio sarebbero guai ben piu' seri di altri provocati da perdite varie. Nb il catalizz. non aiuta a notare il fumo....ma credo che per un cosi alto consumo non ci sia marmitta catalitica che regga. slt
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:54:19
non mi sembra molto normale consumare ben un kg di olio ogni 1000km; io ho avuto un Mercedes 5 cilindri (motore OM-602) su un Hymer, ma non ha mai consumato un grammo di olio tra un intervallo di manutenzione e l'altro. Nell'ipotesi che tu abbia acquistato il veicolo usato, cerca di capire tramite la rete di assistenza Mercedes se sono stati effettuati tutti i tagliandi alle scadenze prescritte, chilometraggio reale, ecc (per esperienza personale la rete Mercedes e' cara, ma e' di una precisione teutonica [;)] ). Se invece hai acquistato il veicolo nuovo, allora e' il caso di fare qualche indagine in officina, perchè onestamente non ho mai avuto riscontri di questo tipo (sono meccaniche che non si rompono neppure se ti ci metti di impegno, vengono impiegati anche su barche, Unimog, veicoli militari e gruppi elettrogeni)... Mi preme ricordare che per i motori TD e' importante scegliere olio e filtri di qualità per evitare costosi danni al turbo. Ciao Giordano
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 23/08/2006 alle: 16:42:32
Il mio precedente camper era su meccanica mercedes 206d del 1973 4 cilindri 2200 cc ovviamente non turbo. Non mi ha mai consumato ne un goccio di olio ne un goccio di antigelo andava sempre!! che meccanica eccezzionale!!
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 24/08/2006 alle: 12:50:15
Il mio è un 2700 156 cv ho messo olio carrefuor sintetico al 100% ho consumato 1,5Kg in 16000 Km olio si presenta ancora abbastanza pulito con l'oilo precedente cambiato in Mercedes e 3000 KM percorsi la turbina si faceva sentire molto bene in accelerazione anche lieve ora non si sente più, (in Spagna ho pagato l'olio 10 litri 30 Euro al Carrefour di Tarragona in Aprile), saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 24/08/2006 alle: 13:58:30
Lo so che e' una domanda cretina e irriverente, ma di prassi bisogna farla lo stesso [;)][:I]: hai aspettato un bel po' a motore spento e con il camper in piano, prima di controllare il livello ? L'olio ci mette molto a rifluire nella coppa, e se il motore e' spento da poco si possono prendere delle cantonate e "imbottire" di olio il motore. Ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 25/08/2006 alle: 12:28:07
Be anche controllare di aver spinto ben in fondo l'astina che non ci siano impedimenti o che l'astina non sia rientrata nella parte superiore in plastica a me è successo e ho anhe imbottito il motore poi scaricato, saluti
19
osvaldone
osvaldone
14/04/2006 13
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:21:26
ringrazio tutti delle risposte che mi avete dato....lo butto ha ha[:p]
19
osvaldone
osvaldone
14/04/2006 13
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:31:21
quote:Originally posted by mauring
Lo so che e' una domanda cretina e irriverente, ma di prassi bisogna farla lo stesso [;)][:I]: hai aspettato un bel po' a motore spento e con il camper in piano, prima di controllare il livello ? L'olio ci mette molto a rifluire nella coppa, e se il motore e' spento da poco si possono prendere delle cantonate e "imbottire" di olio il motore. Ciao. >
>ok provo il sintetico ciao[;)]
19
osvaldone
osvaldone
14/04/2006 13
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:33:07
[quote]Originally posted by mauring
Lo so che e' una domanda cretina e irriverente, ma di prassi bisogna farla lo stesso [;)][:I]: hai aspettato un bel po' a motore spento e con il camper in piano, prima di controllare il livello ? L'olio ci mette molto a rifluire nella coppa, e se il motore e' spento da poco si possono prendere delle cantonate e "imbottire" di olio il motore. Ciao. [/quote si il giorno dopo ciao
19
osvaldone
osvaldone
14/04/2006 13
Inserito il 25/08/2006 alle: 15:41:02
quote:Originally posted by jimbo65
non mi sembra molto normale consumare ben un kg di olio ogni 1000km; io ho avuto un Mercedes 5 cilindri (motore OM-602) su un Hymer, ma non ha mai consumato un grammo di olio tra un intervallo di manutenzione e l'altro. Nell'ipotesi che tu abbia acquistato il veicolo usato, cerca di capire tramite la rete di assistenza Mercedes se sono stati effettuati tutti i tagliandi alle scadenze prescritte, chilometraggio reale, ecc (per esperienza personale la rete Mercedes e' cara, ma e' di una precisione teutonica [;)] ). Se invece hai acquistato il veicolo nuovo, allora e' il caso di fare qualche indagine in officina, perchè onestamente non ho mai avuto riscontri di questo tipo (sono meccaniche che non si rompono neppure se ti ci metti di impegno, vengono impiegati anche su barche, Unimog, veicoli militari e gruppi elettrogeni)... Mi preme ricordare che per i motori TD e' importante scegliere olio e filtri di qualità per evitare costosi danni al turbo. Ciao Giordano >
> ciao e grazie ,ho seguito il tuo cosiglio riguardo la sistemazione delle sosp. post. ora etutto ok grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link