Inserito il 25/12/2007 alle: 22:10:52
certo ELEFANTINO rispetto il tuo scritto è condivido che un MH lo spazio e altro siano confortevoli in confronto a un camper puro ...difatti ho sempre detto il camper è tipologia a parte ,propio per la sua compattezza , robustezza , e ovviamente lo spazio ridotto interno abitativo .... MA non il CONFORT , questo è personale .
giustamente, per la scelta la marca , è personale ,un Rapido, un Aiesistem anche queste personali ....
PURTROPPO, ahimè l artigiano - riparatore -mastro -della mia città dove mi appoggio, per modifiche o altro ,è oberato di lavoro per rifare pareti , siliconature , aggiustamenti INIMMAGINABILI !!! e guarda caso saltano fuori anche semi - integrali con scocca in vetroresina , con pochi mesi di vita , e dai a rifare sigillature intorno a finestre , e dai a regolare porte - portine tutto esternamente , di questo parlo ....di STRUTTURA , possibile che furgonati con dieci anni e più con tanti km alle spalle , non occorra rimediare a ROGNE . MA questo spazio interno maggiorato interno vale qualcosa ???? a caro prezzo : strutturalmente non di poco .
SICURAMENTE un MH Rapido, visti internamente sono un lusso , comodi e altro , ma chi sceglie il FURGONATO , lo sceglie per la lungimiranza , per la resistenza , per lo sportivo , per il dinamismo , per la sicurezza .
certamente per due con o senza bambini ,( noi in tre ) certamente con o senza animale domestico , per la coppia di pensionati , per la coppia giovane .....e sopratutto per chi non vuole che saltino FUORI ROGNE STRUTTURALI , agile , economico , e la possibilità di avere un rispondenza psicologica ed reale , in fatto di sicurezza attiva - passiva non di poco conto.
il camper puro parte dal furgonato fai da te: con brandina e fornello , fino ad arrivare alle varie marche .
una leggera richiesta e crescita di camper puro .
una alternativa da pensarci bene , giustamente per chi vuole comodità per non trovarsi a sbagli nella scelta .
per me il CONFORT lo trovo con un qualsiasi furgonato , non ne voglio sapere di MH con il basculante che sfiora il vetro anteriore della cabina semplicemente perchè sul mio camper puro ,il letto superiore è diviso dal sottostante , è completamente diviso e il vetro anteriore non vedo , ne sento , sul mio camper puro , non è mai stata fatta una siliconatura con 189.000km , trattato , e sfruttato dal precedente propietario , l artigiano mi dice forse una tra dieci anni !!!MA CHI ME LO SPIEGA CAMPER semi - integrale con scocca in vetroresina perfetta sì,la scocca!!! e le siliconature intorno alle finestre ???per sopperire a cosa ???
COSA POSSO DIRE AL SIGNORE ... che vuole passare dal MH arca -1992 , comodo funzionale , la mia testimonianza di semplice fruitore di camper puro , il resto e tutto personale .