CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Motorhome vs Camper puro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
willis
willis
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:22:00
Salve, tornato dalla sardegna volevo fare qualche considerazione, spero costruttiva, a proposito di questo thread molto interessante. Prendo spunto da uno degli ultimi interventi, così giusto per avere un filo, ma NON per CRITICARE o RISPONDERE polemicamente allo scrivente (Mauri da Trieste, sono friulano anch'io!!!), le considerazioni che faccio sono rivolte in generale a tutti. Premetto che ho un 6.38x2.35x3.05 mansardato che considero un vero elefante, mostruoso e ingombrante vorrei tanto avere un puro o furgonato, anonimo e agile.... ma.... >>1) siamo i due per cui siamo avvantaggiati nello sfruttamento >>dello spazio; Siamo in 4 con 2 bimbe, il lunedì di pasqua a mari ermi c'era un maestrale a oltre 100 km/h con raffiche di pioggia gelata per tutto il giorno, vi giuro impossibile uscire anche senza bimbe. Ho benedetto lo spazio, la dinette e quant'altro che ci ha fatto passare un pomeriggio piacevole e senza le bimbe attaccate con le unghie al soffitto .... >>2) ci piace avventurarsi anche in posti "strettini" Sono stato a is piscinas passando dalla costa verde, lentamente e passando 2 guadi belli pieni e al ritorno sotto l'archivolta di ingurtosu. Siamo davvero sicuri che la percentuale di posti "difficili" a cui sembre di dover rinunciare con il mansardato sia così alta da dover gettare alle ortiche tutte le altre comodità? >>3) ci piace arrivare in città e non avere problemi di parcheggio o >>>perlomeno essere un poco più avvantaggiati; Ho un passo di 340, se riesco a trovare un parcheggio in città con un aiuola dietro, sorprendentemente abbastanza frequenti, occupo anc'io il posto di un auto. >>4)i nuovi van hanno spazi vivibilissimi ( io peso 90kg)e tutto >>>quello che serve per 2/3 giorni di campeggio libero( autonomia); Non ho un nuovo van ma penso che l'autonomia di un mansardato (mai stato in campeggo in questi gg) sia impagabile oltre al fatto che ho speso molto meno. >5) il van , anche se lungo 6 metri, è guidabile e divertente come >>un auto ( anzi siccome la mia auto è vecchia mi diverto più a >>guidare il van); E' vero con il 1.9 TD che avevo prima era un dramma per consumi e tiro ma adesso il 2.2 100 CV sembra un'auto, anzi occorre ricordarsi di quello he si guida, e non ho superato i 10 km/l, certo, ribadisco, andando sempre molto ma molto tranquillo. >6) non credo che mi lamenterò per la coibentazione, il caldo, il >freddo, l'umido o quant'altro...avete mai provato a stare in una >tenda canadese quando fuori diluvia ed ha farvi la pastasciutta con >un fornelletto a gas da 2kg altro che bombolone di gpl.... Anch'io vengo dalla tenda e 6 anni fa pensavo: cosa me ne farò di tutte queste comodità esagerate, la doccia poi!....ma, saranno le bimbe piccole, sarà il numero di gg che si può stare fuori con qls tempo, sarà la neve e il freddo che restano fuori....bhè non tornerei indietro. Saluti a tutti e ben venga qls tipo di critica anche distruttiva a questo intervento, ciao, willis!
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:36:48
Gia'..non sei il solo ad averci fatto un pensierino...[:)] unici due problemi...il costo [xx(], e la voglia di cambiare e non vedere più quella scatola bianca e squadrata in parcheggio[xx(]... e non me ne sono pentito per niente [:D][:D].. Prima di acquistare il mio sono andato a visitare parecchi van.. Adria, Knaus, Hymer etc...(ho la fortuna di avere le concessionarie vicino) e devo che dire che tutta questa differenza di spazio e accessori non l'ho vista per niente..anzi se non era per qualche soluzione che adottava l'armadio posizionato sotto il letto... semabra che si sono dati tanto da fare per avere la doccia separata ma il letto posteriore è più piccolo rispetto alla media e la dinette è grande quanto la mia.. a parte il gavone posteriore( che ho anch'io) grandi differenze.. certo sono più belli e i 10cm in larghezza si sentono nel passaggio in corridoio ma per il resto secondo me la bilancia pende (per il prezzo almeno) a favore dei van puri[;)] poi siamo al discorso puramente ... DE GUSTIBUS[:D][:D] x perditempo (angelo) sì..io ho organizzato il gavone proprio con dei contenitori in plastica per tutti gli aggeggi e con una cesta in vimini (tipo i bauli di una volta) foderata internamente e chiusa con coperchio per contenere il vestiario che non và nei cassetti e che posso protare per periodi piuttosto lunghi.. altrimenti armadio e cassetti bastano e avanzano. Ciao a tutti
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:39:30
quote:Originally posted by willis
Salve, tornato dalla sardegna volevo fare qualche considerazione, spero costruttiva, a proposito di questo thread molto interessante. Prendo spunto da uno degli ultimi interventi, così giusto per avere un filo, ma NON per CRITICARE o RISPONDERE polemicamente allo scrivente (Mauri da Trieste, sono friulano anch'io!!!), le considerazioni che faccio sono rivolte in generale a tutti. Premetto che ho un 6.38x2.35x3.05 mansardato che considero un vero elefante, mostruoso e ingombrante vorrei tanto avere un puro o furgonato, anonimo e agile.... ma.... >>1) siamo i due per cui siamo avvantaggiati nello sfruttamento >>dello spazio; Siamo in 4 con 2 bimbe, il lunedì di pasqua a mari ermi c'era un maestrale a oltre 100 km/h con raffiche di pioggia gelata per tutto il giorno, vi giuro impossibile uscire anche senza bimbe. Ho benedetto lo spazio, la dinette e quant'altro che ci ha fatto passare un pomeriggio piacevole e senza le bimbe attaccate con le unghie al soffitto .... >>2) ci piace avventurarsi anche in posti "strettini" Sono stato a is piscinas passando dalla costa verde, lentamente e passando 2 guadi belli pieni e al ritorno sotto l'archivolta di ingurtosu. Siamo davvero sicuri che la percentuale di posti "difficili" a cui sembre di dover rinunciare con il mansardato sia così alta da dover gettare alle ortiche tutte le altre comodità? >>3) ci piace arrivare in città e non avere problemi di parcheggio o >>>perlomeno essere un poco più avvantaggiati; Ho un passo di 340, se riesco a trovare un parcheggio in città con un aiuola dietro, sorprendentemente abbastanza frequenti, occupo anc'io il posto di un auto. >>4)i nuovi van hanno spazi vivibilissimi ( io peso 90kg)e tutto >>>quello che serve per 2/3 giorni di campeggio libero( autonomia); Non ho un nuovo van ma penso che l'autonomia di un mansardato (mai stato in campeggo in questi gg) sia impagabile oltre al fatto che ho speso molto meno. >5) il van , anche se lungo 6 metri, è guidabile e divertente come >>un auto ( anzi siccome la mia auto è vecchia mi diverto più a >>guidare il van); E' vero con il 1.9 TD che avevo prima era un dramma per consumi e tiro ma adesso il 2.2 100 CV sembra un'auto, anzi occorre ricordarsi di quello he si guida, e non ho superato i 10 km/l, certo, ribadisco, andando sempre molto ma molto tranquillo. >6) non credo che mi lamenterò per la coibentazione, il caldo, il >freddo, l'umido o quant'altro...avete mai provato a stare in una >tenda canadese quando fuori diluvia ed ha farvi la pastasciutta con >un fornelletto a gas da 2kg altro che bombolone di gpl.... Anch'io vengo dalla tenda e 6 anni fa pensavo: cosa me ne farò di tutte queste comodità esagerate, la doccia poi!....ma, saranno le bimbe piccole, sarà il numero di gg che si può stare fuori con qls tempo, sarà la neve e il freddo che restano fuori....bhè non tornerei indietro. Saluti a tutti e ben venga qls tipo di critica anche distruttiva a questo intervento, ciao, willis! >
> Ciao Willis.. guarda che io sono d'accordo con te... anzi sono d'accordo con tutti di questo 3d..[:D][:D][:D][:D][:D] immagino, amico mio, che con due bambine effettivamente un camper un poco più capiente sia la manna.. comunque nel mio, per pur poco spazio che ci sia, ho installato la tv e ho lo spazio per portarmi dietro la parabola ed il treppiede[^] a parte le battute, ribadisco che il mezzo ideale, il più bello, il più funzionale, il più veloce, il più economico e tutto quello che volete voi è quello che più si adatta alle vs. esigenze ed non di secondaria importanza, al numero dei componenti la famiglia..[;)] è normale che 4/5 persone in un van puro non staranno mai comode..[:(!] per cui la scelta di questi mezzi si riduce a equipaggi di due persone ed è a quelle persone , indecise sull'acquisto, che vanno i consigli e le testimonianze di coloro che si dilettano a scrivere questi 3d [:)][:)]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 31/03/2008 alle: 15:09:03
quote:Originally posted by Mauri da Trieste è normale che 4/5 persone in un van puro non staranno mai comode..[:(!] per cui la scelta di questi mezzi si riduce a equipaggi di due persone ed è a quelle persone , indecise sull'acquisto, che vanno i consigli e le testimonianze di coloro che si dilettano a scrivere questi 3d [:)][:)] >
> Bhe mauri c'e' sempre l'eccezzione che conferma la regola come ben sai noi siamo in 4 e 4 soddisfatti del nostro camper puro. Bye enrico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 04/06/2008 alle: 00:24:03
VOlevo solo concludere il mio argomento e dirvi come e' andata a finire. Innanzitutto ringrazio tutti quelli che sono intervenuti con i consigli che mi sono stati molto utili a caire che la mia sclta doveva essere quella del furgonato. Alla fine ho venduto il Motorhome Arca Europa,staccatomi con grande fatica...era veramente un gioiellino,onesto e ben tenuto. Nel frattempo ho acquistato (devo ancora ritirarlo) un La Strada su MB 100 Mercedes con 2400d. E' molto piccolo,non ha la doccia ma e' proprio quello che volevo. Un mezzo piccoloo dove partire senza problema di dove fermarmi,senza avere sempre l'immagine del camper e confondermi con i furgone. Quando lo portero' a casa poi vi diro e vi chiederò consigli. A presto
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:56:41
Ottimo mezzo, ottima meccanica, ottimo allestitore. Per i consigli ben lieto se posso essere d'aiuto. Bye enrico
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:26:54
Ciao l'ho portato a casa facendo un viaggio di 700 km. Da subito gerande confidenza con il mezzo,piccolo versatile facilissimo da guidare...tutte le perplessita' sulla poca potenza ...ma alla fiune rtiesco ad andare più veloce che con ilMH che avevo prima. Abbiamo gia fatto qlc we al mare..certo e' molto piccolo ma si e' fatto apprezzare per la praticità. nota dolente...il letto non e' comodo...infattti penso di modificare la dinette facendoun unico divano....ma questi lavori sono rimandati al grigio inverno. FINALMENTE UN MEZZO DI ACCIAO...BASTA SILICONE INFILTRAZIONE!!!!!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 19:10:08
Bene sono felice per te e ti aspetto nel nostro 3D sui camper puri non mancare ci son troppi mezzi nuovi abbiam bisogno anche di vecchie glorie altrimenti diventa un ghetto di Camper Puri solo nuovi. bye Enrico
topogigio
topogigio
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 14:36:35
W il Bor"ghetto" dei camper puri....[:D]id="size6">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link