quote:Originally posted by rocalci> L'olio dell'overdrive è lo stesso del cambio , originariamente veniva utilizzato olio atf ( quello del servosterzo ) poi sucessivamente uscì un bollettino tecnico il quale diceva di mettere olio motore 15/40(bollettino risalente il 1984)per quello che riguarda la quantità sul cambio , nella parte laterale c'è un tappo di livello , quello dal quale si introduce l'olio fino allo sfioramento. Per quello che riguarda il tuo problema era un problema abbastanza frequente, credo che in ford non si trovi memmeno più i ricambi , ma li puoi trovare in volvo x il fatto che il 760 tdi montava lo stesso tipo di overdrive. Saluto Paolo
Grazie per la risposta ma la trazione resta in folle solo con la retromarcia con le altre marcie non ha problemi non capisco non trovo nemmeno informazioni su che tipo di olio monta e quanto ne tiene e nemmeno delle monografie grazie >
quote:Originally posted by trentad> X l'overdrive non c'è un selettore , il tutto funziona con una doppia frizione azionata dalla pressione dell'olio regolata da una valvola. Saluti Paolo
Può essere che l'elevata viscosità dell'olio a freddo "aiuta" quel tanto che basta il selettore a fare il movimento corretto a caldo nno jà fà. Bye Enrico >
quote:Originally posted by rocalci>
grazie a tutti per la rapidita nel darmi consigli il solenoide dove si trova? e avete mica uno spaccato del sudetto e che trucco devo usare per tirarlo eventualmente giu? grazie ancora >