quote:Originally posted by mapa>Mi sembra tutto normale, calcola che il 2.3 è forse il miglior motore (guarda anche che consumi!). Forse dovrebbe andare più veolce, ma forse dipende dal fatto che ha solo 2000Km [;)]
Ciao a tutti, siamo entrati da poco nel mondo dei camper con un semintegrale nuovo, compatto (6mt) e leggero: ho dei dubbi sulle prestazioni del ducato 2.3 Jtd 110cv ( 2000km all'attivo a oggi) -IN autostrada velocità di corciera intorno 110-120km orari con acceleratore quasi a fondo corsa -In salita quasi sempre devo scalare in 4 marcia per non perdere troppa velocità - Consumi monitorati e rilevati intorno ai 10 km/l. Tutto ciò è normale? Grazie per i Vosri commenti >
quote:Originally posted by nebris>
Mapa non vorrei che il tuo Ducato montasse la V lunga,quello che tu descrivi è tipico di tale marcia, dovresti dirmi a quanti giri sei a 110 Km/h e ti dirò che marcua hai, il fatto che non va oltre i 110 e che devi cambiare marcia appena trovi una piccola salita mi fa supporre che tu abbia la V lunga,se così fosse con una spesa modica puoi installare la V del 146CV come abbiamo fatto in molti. Fammi saper ciao. Giovanni p.s. se vuio capirci di più puoi tel. 3356309940 ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by mapa> e ti lamenti? [;)] il 2,3jtd e' un motore eccellente e ti garantisce i consumi più bassi della categoria. Ciao
Ciao a tutti, siamo entrati da poco nel mondo dei camper con un semintegrale nuovo, compatto (6mt) e leggero: ho dei dubbi sulle prestazioni del ducato 2.3 Jtd 110cv ( 2000km all'attivo a oggi) -IN autostrada velocità di corciera intorno 110-120km orari con acceleratore quasi a fondo corsa -In salita quasi sempre devo scalare in 4 marcia per non perdere troppa velocità - Consumi monitorati e rilevati intorno ai 10 km/l. Tutto ciò è normale? Grazie per i Vosri commenti >