CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Pedale frizione nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Plenayr
Plenayr
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:11:26
Volevo chiede ai possessori del nuovo ducato come si trovano con il pedale della frizione?Io lo tovo scomodo cioè quando lo si preme fino in fondo devo fare contorsionismo con l'articolazione del piede e sopratutto quando si è in coda lo si usa spesso c'è da farsi venire i crampi.Ora ho fatto una modifica molto artigianale spessorando la parte superiore del pedale e vado molto meglio.Qualcuno sà se esistono in commercio delle modifiche x questo problema?Grazie.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 18:56:31
La mia impressione è che il sedile di guida sia parecchio alto rispetto al pianale, anche se lo si regola tutto basso e quindi non si riesce a "lavorare" bene sul pedale frizione perchè si spinge in maniera troppo verticale per schiacciarla. Io non credo di essere troppo basso (1,75) ma ho notato questa differenza rispetto al "vecchio Ducato". Cordiali saluti.
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 13/06/2008 alle: 15:34:48
Io sono alto 1,80 ma ho lo stesso problema; il sedile, anche abbassato al massimo rimane sempre un po' troppo alto, che sia colpa del meccanismo per renderli girevoli?
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/06/2008 alle: 21:26:40
AZ::::::::::::::OOOOOOOOOOOOO,per fortuna che anche voi non vi trovate bene!!!!!!!!!!Quando avevo messo il post io sembrava che fosse il mio piede ad avere problemi,hhhhoooooo,adesso sono contento.Il problema è che il pedale ha una corsa troppo verticale,ed oltretutto molto lunga,in più i sedili Aguti senza la regolazione lombare (quella cernia che li ha inventati[8][8][B)]) e la seduta troppo lunga,adesso sto seriamente valutando la modifica perchè il tappezziere mi ha detto che si può fare.Ciao Nyppo.
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 14/06/2008 alle: 07:22:23
Caspita ragazzi, mi devono consegnare il camper frà qualche giorno e non l'ho ancora provato, ma io sono alto 1,62 e a questo punto, sono preoccupato. x Nyppo: mi farebbe piacere sapere quale modifica pensa di fare il tuo tappezziere ed eventualmente la spesa. Altri hanno adottato soluzioni diverse al problema? Grazie a tutti. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/06/2008 alle: 08:02:46
?? Il mio sedile ha la regolazione lombare! Ciao. Giovanni
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 14/06/2008 alle: 08:11:26
x Nebris: Hai un 130 cv? Grazie.
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 08:44:18
ciao a tutti il mio posto guida è comodissimo, forse perchè arca monta dei loro sedili, me ne sono accorto perchè si è rotto un coperchio del bracciolo,richiedendolo in fiat mi hanno fatto notare che non avevano il pezzo di ricambio,ho dovuto ordinarlo ad arca ciao e www la sicilia[8D][8D][8D][8D][8D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/06/2008 alle: 08:46:21
Per Rimarossi: il mio è un Laika Ecovip Ducato 160 CV. Ciao. Giovanni
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:30:22
Il Ducato ha la regolazione lombare i mitici e decantati e a pagamento Aguti NO! Almeno sui mezzo che ho provato. Purtroppo il meccanismo girevole dei sedili su alcuni camper porta quasi a toccare con la testa il padiglione della cabina: vedi il Daily. Per il pedale in generale provandolo occasionalmente non mi ero accorto del problemo, appena posso scrocco un test drive. Saluti Paolo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:34:47
quote:Originally posted by prat
Il Ducato ha la regolazione lombare i mitici e decantati e a pagamento Aguti NO! Almeno sui mezzo che ho provato. Purtroppo il meccanismo girevole dei sedili su alcuni camper porta quasi a toccare con la testa il padiglione della cabina: vedi il Daily. Per il pedale in generale provandolo occasionalmente non mi ero accorto del problemo, appena posso scrocco un test drive. Saluti Paolo >
> Appunto tanto decantati.....ma chi li voleva,se lo avessi saputo li avrei scambiati con quelli vecchi. @romarossi..mi ha datto che per il lombare non c'è problema,e poi voglio fargli accorciare la seduta di almeno 5-10 cm. Purtroppo la spesa non la so,quando lo portero ti farò sapere,pagherò a lavoro finito.Ciao Nyppo.
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:46:46
x Nyppo: Ti ringrazio e aspetto tue notizie. Ciao Romano.
17
roberto caser
roberto caser
17/02/2008 70
Inserito il 15/06/2008 alle: 19:17:09
io non ho riscontrato questo problema, forse perchè il mio c. non ha i sedili che si girano
18
romarossi
romarossi
02/01/2008 292
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:12:26
Arrivato il camper nuovo (Chausson), ha i sedili girevoli ma non presenta problemi riguardanti il sedile e il pedale della frizione. x Nyppo: ti ringrazio, ma non occore più che Tu mi faccia sapere come interverrà il tuo tappezziere, in quanto nel mio mezzo, il problema non si è presentato. Grazie ancora. Ciao a tutti. Romano.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link