CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi chiave accensione ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
Magellano
Magellano
12/06/2004 15
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:47:37
è succeso di ritorno dalle ferie un fatto anomalo. Fermo al distributore, faccio per ripartire, la chiave non gira nel blocchetto da marcia ad avviamento, non dipende dal blocco sterzo. Altri automobilisti provano ma la chiave non gira, chiamo allora l'assistenza fiat, arriva il carro attrezzi dopo essere rimasto fermo circa 3 ore, l'autista fa un tentativo e "miracolo" la chiave gira, il quadro si accende e riparto. Per paura che si ripeta, non spengo il motore fino a casa dopo aver percorso 700 km. Ora a casa la chiave non dà problemi per avviare il motore. Che cosa può essere successo? Devo lasciar perdere o potrebbe ricapitare? Grazie a chi mi può dare consiglio.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/07/2008 alle: 16:53:44
Di che anno è il tuo camper? Potrebbe essersi rotto ,o bloccato per sporcizia, qualcuno dei nottolini o cilindretti della serratura, quindi potrebbe ricapitarti ancora. Se vuoi un consiglio sostituisci il blocchetto di avviamento e starai sicuramente più tranquillo. A me è capitato che la chiave girava ma non dava il contatto ( mi trovavo in montagna da solo). Vi ho spruzzato un pò di spray per contatti elettrici e dopo un pò di manovre accendi spegni è tornato a posto, al rientro l'ho fatto cambiare comunque. E' vero che se non ne avesse voluto sapere nemmeno con lo spray, avrei staccato i fili e collegandoli tra loro il contatto glielo davo lo stesso, però se ti capita di notte e magari sotto un temporale la cosa diventa molto più complicata. Meglio farlo sostituire da un elettrauto, a me è costato 80 euro comprensivo di manodopera. Ciao.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 21/07/2008 alle: 22:15:12
A me è successo 4 mesi fà (R.T. Livingstone 4 su Ducato X250)durante l'avvicinamento ad un raduno , mi fermo a ruote sterzate in un leggerissimo falsopiano asfaltato , vado per ripartire ma niente non riesco più a girare la chiave. Chiamato il numero verde Fiat Camper mi dice di aspettare lunedì che sarebbe venuto un carro attrezzi ??????[:0][:0][}:)][}:)][}:)][}:)] (ma se è un numero verde apposito per camperisti non dovrebbero occuparsi dei nostri mezzi durante le feste ?? mica ci andiamo in giro durante i giorni lavorativi ??) Per fortuna chiamo il mio concessionario (alle 21.00) che riesce a trovare a casa il titolare dell'officina Fiat di cui si servono e questo gentilissimo viene di sabato sera alle 22.00 a risolvermi il problema. Ha smontato il blocchetto e la serratura è scattata , li per lì ho dato la colpa al falsopiano e alle ruote sterzate ma poi è successo ancora per fortuna ero nel mio garage a quel punto ho fatto sostituire il blocchetto di sterzo. Bye enrico
21
Magellano
Magellano
12/06/2004 15
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:59:05
quote:Originally posted by jerrymouse
Di che anno è il tuo camper? Potrebbe essersi rotto ,o bloccato per sporcizia, qualcuno dei nottolini o cilindretti della serratura, quindi potrebbe ricapitarti ancora. Se vuoi un consiglio sostituisci il blocchetto di avviamento e starai sicuramente più tranquillo. A me è capitato che la chiave girava ma non dava il contatto ( mi trovavo in montagna da solo). Vi ho spruzzato un pò di spray per contatti elettrici e dopo un pò di manovre accendi spegni è tornato a posto, al rientro l'ho fatto cambiare comunque. E' vero che se non ne avesse voluto sapere nemmeno con lo spray, avrei staccato i fili e collegandoli tra loro il contatto glielo davo lo stesso, però se ti capita di notte e magari sotto un temporale la cosa diventa molto più complicata. Meglio farlo sostituire da un elettrauto, a me è costato 80 euro comprensivo di manodopera. Ciao. >
> il mio camper è del 2006, ancora in garanzia fino ad agosto. ti ringrazio per la risposta che mi ha un po' rassicurato, in effetti avevo anch'io provato a spruzzare dello svitol dentro il cilindro, ma ritenendo nuovo il mezzo non pensavo che potesse dipendere da sporco o qualcos' altro. infatti dopo aver spruzzato lo svitol la chiave non girava ancora, ho aspettato più di un'ora prima che arrivasse l'uomo del carro attrezzi che ha provato. Pensi che lo svitol abbia sbloccato il cilindro? Io da subito non ho collegato le 2 cose, perchè lo svitol dovrebbe agire subito. Grazie ancora.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 22/07/2008 alle: 09:16:10
Non credo centri molto lo svitol ma dev'essere un difettucio di gioventù del nuovo ducato. Bye enrico
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/07/2008 alle: 15:38:52
Ti ho chiesto di che anno è il camper perchè generalmente ste cose capita a quelli più vecchiarelli con tanti km e tanti avviamenti. Lo svitol non agisce subito, ci mette un pochino a sciogliere la sporcizia e a lubrificare, anzi visto che ci siamo, invece dello svitol, i cui residui seccano e diventano appiccicosi, compra una bomboletta di CRC 2-26, si usa in aeronautica e in nautica, scioglie tutto e lubrifica. Tornando al blocchetto!!!! Sostituiscilo !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link