quote:Originally posted by jerrymouse> il mio camper è del 2006, ancora in garanzia fino ad agosto. ti ringrazio per la risposta che mi ha un po' rassicurato, in effetti avevo anch'io provato a spruzzare dello svitol dentro il cilindro, ma ritenendo nuovo il mezzo non pensavo che potesse dipendere da sporco o qualcos' altro. infatti dopo aver spruzzato lo svitol la chiave non girava ancora, ho aspettato più di un'ora prima che arrivasse l'uomo del carro attrezzi che ha provato. Pensi che lo svitol abbia sbloccato il cilindro? Io da subito non ho collegato le 2 cose, perchè lo svitol dovrebbe agire subito. Grazie ancora.
Di che anno è il tuo camper? Potrebbe essersi rotto ,o bloccato per sporcizia, qualcuno dei nottolini o cilindretti della serratura, quindi potrebbe ricapitarti ancora. Se vuoi un consiglio sostituisci il blocchetto di avviamento e starai sicuramente più tranquillo. A me è capitato che la chiave girava ma non dava il contatto ( mi trovavo in montagna da solo). Vi ho spruzzato un pò di spray per contatti elettrici e dopo un pò di manovre accendi spegni è tornato a posto, al rientro l'ho fatto cambiare comunque. E' vero che se non ne avesse voluto sapere nemmeno con lo spray, avrei staccato i fili e collegandoli tra loro il contatto glielo davo lo stesso, però se ti capita di notte e magari sotto un temporale la cosa diventa molto più complicata. Meglio farlo sostituire da un elettrauto, a me è costato 80 euro comprensivo di manodopera. Ciao. >