CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Quale motorhome acquistare??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/08/2008 alle: 10:22:19
quote:Originally posted by jerrymouse
quote:Originally posted by BLACKLUC
Salve a tutti!! Ho deciso di acquistare un motorhome...budget a disposizione tra i 70 e gli 80 mila euro. Avevo visto Rapidò e mi sono piaciuti moltissimo a prima vista....solo che...solo che ho letto le disavventure di Shamal...e allora non so più che fare. la meccanica mercedes di Rapidò è affidabile o potrò anch'io trovare simili sorprese?? Alternative? Non lo so...forse Burstner? C'è qualcuno che può aiutarmi nella scelta? A me servono 4 posti omologati. Vi ringrazio dei consigli che saprete darmi, senza sforare gli 80 mila euro. Grazie! >
> Hymer B class!
>
> Ognuno ha i suoi gusti..... io rimarrei su Rapidò per quelle cifre, poi c'è il discorso dei posti omologati, della motorizzazione e della lunghezza non superiore ai 7 ml per viaggiare tranquilli in III e IV corsia, magari senza permuta e con 10000 eurozzi in + si passa tranquillamente a Carthago!!!!
18
car47
car47
21/10/2007 1557
Inserito il 06/08/2008 alle: 12:31:43
quote:Originally posted by hhh333
Io pur avendo un arca sono convinto che i rapido e in generale i mezzi francesi siano tra i migliori, ci sono marchi molto venduti oltralpe che in italia sono poco conosciuti Autostar, fleurette, che producono mezzi che non hanno nulla da invidiare a nessuno. I tedeschi come laika badano più al colpo d'occhio ai fronzoli che alla sostanza. Pero: 1 la retro del ducato 130cv inevitabilmente fa ..... e rapido non c'entra e il 130cv su 35L si compra per restare in pat B. 2 la cassetta nel garage ha vantaggi e svantaggi come quasi tutto nei camper, pur riconoscendo qualche vantaggio a me non piace. 3 cosucce da risistemare ci sono in tutti i mezzi.L'ubicazione delle batterie non mi pare mai un problema si dovrebbero installare sempre delle agm, cosi non ci sono neanche problemi di emissioni di gas nocivo. I due difetti dei rapido sono la mancanza anche opt della porta passeggero e della finestra sopra la panchetta longitudinale , saluti >
> Scusami se intervengo. Io credo che fra i Tedeschi che badano molto alla qualità ed alla sostanza ci siano Concorde, Carthago e N+B che a mio semplice parere, ma rispetto le opinioni di tutti, sono superiori a tutti i Produttori Francesi anche a quelli non presenti sul mercato italiano. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/08/2008 alle: 14:03:20
Ciao Più che una marca e un modello prima identifica quali sono le tue esigenze. Da quante persone è composto il tuo equipaggio, quali necessità di pianta hai, che tipo di stivaggio prevedi, che tipo di portata utile ti aspetti, patente b o c, meccanica a trazione anteriore o posteriore, che tipo di utilizzo prevedi di fare (invernale?), cosa privilegi in un veicolo (dimensioni e comodità? compattezza e agilità?). Il mercato offre tantissime alternative con piante di tutti i tipi... Prima di cercare il veicolo, però, prova a capire cosa ti serve e cosa vuoi fare con questo camper! (imho) ciao michel
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:55:24
quote:Scusami se intervengo. Io credo che fra i Tedeschi che badano molto alla qualità ed alla sostanza ci siano Concorde, Carthago e N+B che a mio semplice parere, ma rispetto le opinioni di tutti, sono superiori a tutti i Produttori Francesi anche a quelli non presenti sul mercato italiano. Ciao>
> Si hai ragione ma di marchi esclusivamente da patente C non mi interesso infatti non ho citato esterel le voyager e notin, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/08/2008 alle: 19:57:36
quote:Più che una marca e un modello prima identifica quali sono le tue esigenze. Da quante persone è composto il tuo equipaggio, quali necessità di pianta hai, che tipo di stivaggio prevedi, che tipo di portata utile ti aspetti, patente b o c, meccanica a trazione anteriore o posteriore, che tipo di utilizzo prevedi di fare (invernale?), cosa privilegi in un veicolo (dimensioni e comodità? compattezza e agilità?). Il mercato offre tantissime alternative con piante di tutti i tipi... Prima di cercare il veicolo, però, prova a capire cosa ti serve e cosa vuoi fare con questo camper! (imho) >
> Giustissimo solo la risposta ai quesiti risolvera il tuo problema e comunque la scelta probabilmente non sara netta avra comunque delle contraddizioni, cerca anche di prevedere le esigenze future, saluti

Modificato da hhh333 il 06/08/2008 alle 19:58:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link