quote:Originally posted by bruno 65> Forse aveva la turbina kaputt. Comunque, specie col 1900, sconsiglio vivamente di insistere col piede a tavoletta per molto tempo sulle salite. Meglio scalare una marcia e sollevare il piede. Turbina, testata e pistoni ringraziano. [;)]
Be le salite di cui parlo io sono quelle della liguria che non saranno molto pendenti... Però pensare che prima dai 100 mi giungeva ai 60 ora fa i 90 fissi credo che qualcosa sia cambiato[:D] Saluti Bruno >
quote:Originally posted by mauring>Si infatti quando sento che sta sforzando troppo mollo e scalo in IV non è un problema Bruno[:D]
quote:Originally posted by bruno 65> Forse aveva la turbina kaputt. Comunque, specie col 1900, sconsiglio vivamente di insistere col piede a tavoletta per molto tempo sulle salite. Meglio scalare una marcia e sollevare il piede. Turbina, testata e pistoni ringraziano. [;)]
Be le salite di cui parlo io sono quelle della liguria che non saranno molto pendenti... Però pensare che prima dai 100 mi giungeva ai 60 ora fa i 90 fissi credo che qualcosa sia cambiato[:D] Saluti Bruno >
>
quote:Originally posted by Luca19>Ciao Si il mio meccanico mi ha montato una pompa del gasolio perchè quella vecchia era intasata,ma non vedo che emette fumo di scarico quando è sotto sforzo,fa solo un pò di fumo quando eseguo l'avviamento e poi smette subito, ancora ciao,Bruno[:)]
Hai fatto un bel tagliando? Hai per caso fatto controllare o sostituire anche gli iniettori? Per caso il tuo meccanico lo ha portato dal pompista (se non lo e' lui stesso)? E' probabile che il tuo meccanico (o meglio il pompista) abbia regolato la pompa del gasolio per far arrivare un po' di carburante in piu' ed abbia dato un po' piu' di pressione al turbo, tanto da farlo andare molto meglio, oltre ad aver fatto una buona messa a punto. Per caso hai notato se emette una maggior quantita' di fumo dallo scarico, soprattutto sotto sforzo? I consumi come stanno, son sempre uguali? Velocita' max, ma soprattutto ripresa ed elasticita' sono sempre le stesse? Se hai riscontrato differenze come quelle che ti ho elencato credo che la ragione dell'aumento di presatazioni sia quella che ti ho detto. Sostituire tutti i filtri dà sicuramente degli ottimi risultati, ma guadagnare 30km/h in salita solo con i filtri mi sembra un po' troppo.... Ciao Luca >
quote:Originally posted by mayraenelson> il tuo filtro è quello da inserire nella scatola originale oppure è il 57i performance kit? ciao
... oggi ho installato un filtro K&n e, magari e' solo una sensazione, ma mi e sembrato molto piu' sciolto e fluido e testero' se anche sui consumi la storia migliora. Quindi a volte basta proprio poco per sentire miglioramenti. [;)] >
quote:Originally posted by mayraenelson> sai se si trova per x244? dalle mie richerche non ho trovato nulla? grazie
E' quello da identico all'originale. >
quote:Originally posted by bruno 65> Allora sicuramente ha aumentato un po' la portata della pompa ed aumentato un po' la prex turbo in modo che il mezzo vada e non fumi.Se ti basta... meglio di così... In alternativa ti fai aumentare ancora un po' la portata della pompa del gasolio (anche se fumera' un po'), la pressione del turbo la fai portare a 1.2/1.3 e metti un filtro aria K&N piu' aperto (di quelli che vanno nell' airbox al posto del filtro originale). Rimarrai impressionato. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19>Ciao Si il mio meccanico mi ha montato una pompa del gasolio perchè quella vecchia era intasata,ma non vedo che emette fumo di scarico quando è sotto sforzo,fa solo un pò di fumo quando eseguo l'avviamento e poi smette subito, ancora ciao,Bruno[:)]
Hai fatto un bel tagliando? Hai per caso fatto controllare o sostituire anche gli iniettori? Per caso il tuo meccanico lo ha portato dal pompista (se non lo e' lui stesso)? E' probabile che il tuo meccanico (o meglio il pompista) abbia regolato la pompa del gasolio per far arrivare un po' di carburante in piu' ed abbia dato un po' piu' di pressione al turbo, tanto da farlo andare molto meglio, oltre ad aver fatto una buona messa a punto. Per caso hai notato se emette una maggior quantita' di fumo dallo scarico, soprattutto sotto sforzo? I consumi come stanno, son sempre uguali? Velocita' max, ma soprattutto ripresa ed elasticita' sono sempre le stesse? Se hai riscontrato differenze come quelle che ti ho elencato credo che la ragione dell'aumento di presatazioni sia quella che ti ho detto. Sostituire tutti i filtri dà sicuramente degli ottimi risultati, ma guadagnare 30km/h in salita solo con i filtri mi sembra un po' troppo.... Ciao Luca >
>
quote:Originally posted by Retromarcia>
Scusate l'ignoranza ma che roba é il k&n[?][?][?] [b]Il filtro K&N è un filtro aria di tipo metallico, che lascia passare più aria rispetto a quello originale in carta...con + aria si può bruciare + carburante e quindi avere un aumento di prestazioni, generalmente al filtro K&N bisogna associare una nuova regolazione della mandata carburante, perchè se l'aria che arriva nei cilindri è troppa rispetto al carburante...esce fumo bianco dallo scarico, se invece l'aria è poca il fumo sarà scuro, quindi è necessaria una corretta regolazione del carburante in funzione della quantità d'aria immessa nei cilindri. é una questione di equilibri.....[;)] Poi ci sarà qualcuno ( tuono) che è uno di quelli che ne sa di +, che potrà essere più preciso. Ciao. Michele >
quote:Originally posted by AM Benevento>Be il mio non ha problemi disurriscaldamento come gli altri 1.9 del ducato 1°serie,anche perchè sopra è montato il radiatore del 2.5[:D]
90 in salita[?][?][?] 30Kmh in più[:0][:0][:0][:0] 1900 td[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >