CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Questo fatto è possibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
bruno 65
bruno 65
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:35:45
Ciao,io sono nuovo di questo forum,mi chiamo Bruno e sono camperista dal 2006 e posseggo un rimor sloop 560 montato sul ducato 1.9 td,è possibile che in salita il mio camper ora che gli abbiamo messo a posto la meccanica fa i 90 km/h? Prima ricordo che in salita mi faceva un po penare perchè anche se la salita la prendevi ai 100 ti ritrovavi quasi subito ai 60,invece ora le salite le prendi ai 90 e rimani ai 90,secondo voi è possibile che questo camper sia veramente un 1.9? Saluti Bruno[:)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:41:14
C'e' salita e salita. Se fai i 90 sul Mortirolo, allora c'e' qualcosa che non quadra. [:0][:D]

Modificato da mauring il 22/04/2008 alle 14:41:44
bruno 65
bruno 65
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:49:18
Be le salite di cui parlo io sono quelle della liguria che non saranno molto pendenti... Però pensare che prima dai 100 mi giungeva ai 60 ora fa i 90 fissi credo che qualcosa sia cambiato[:D] Saluti Bruno

Modificato da bruno 65 il 22/04/2008 alle 14:50:30
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/04/2008 alle: 14:55:42
quote:Originally posted by bruno 65
Be le salite di cui parlo io sono quelle della liguria che non saranno molto pendenti... Però pensare che prima dai 100 mi giungeva ai 60 ora fa i 90 fissi credo che qualcosa sia cambiato[:D] Saluti Bruno >
> Forse aveva la turbina kaputt. Comunque, specie col 1900, sconsiglio vivamente di insistere col piede a tavoletta per molto tempo sulle salite. Meglio scalare una marcia e sollevare il piede. Turbina, testata e pistoni ringraziano. [;)]

Modificato da mauring il 22/04/2008 alle 14:56:42
bruno 65
bruno 65
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:00:52
quote:Originally posted by mauring
Be le salite di cui parlo io sono quelle della liguria che non saranno molto pendenti... Però pensare che prima dai 100 mi giungeva ai 60 ora fa i 90 fissi credo che qualcosa sia cambiato[:D] Saluti Bruno >
> Forse aveva la turbina kaputt. Comunque, specie col 1900, sconsiglio vivamente di insistere col piede a tavoletta per molto tempo sulle salite. Meglio scalare una marcia e sollevare il piede. Turbina, testata e pistoni ringraziano. [;)]
>
>Si infatti quando sento che sta sforzando troppo mollo e scalo in IV non è un problema Bruno[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 22/04/2008 alle: 15:32:35
...non hai idea di come possano cambiare, in meglio, le prestazioni di un diesel anche solo cambiando filtro aria e gasolio... ciao, Sal
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:16:30
Hai fatto un bel tagliando? Hai per caso fatto controllare o sostituire anche gli iniettori? Per caso il tuo meccanico lo ha portato dal pompista (se non lo e' lui stesso)? E' probabile che il tuo meccanico (o meglio il pompista) abbia regolato la pompa del gasolio per far arrivare un po' di carburante in piu' ed abbia dato un po' piu' di pressione al turbo, tanto da farlo andare molto meglio, oltre ad aver fatto una buona messa a punto. Per caso hai notato se emette una maggior quantita' di fumo dallo scarico, soprattutto sotto sforzo? I consumi come stanno, son sempre uguali? Velocita' max, ma soprattutto ripresa ed elasticita' sono sempre le stesse? Se hai riscontrato differenze come quelle che ti ho elencato credo che la ragione dell'aumento di presatazioni sia quella che ti ho detto. Sostituire tutti i filtri dà sicuramente degli ottimi risultati, ma guadagnare 30km/h in salita solo con i filtri mi sembra un po' troppo.... Ciao Luca
bruno 65
bruno 65
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 20:38:28
quote:Originally posted by Luca19
Hai fatto un bel tagliando? Hai per caso fatto controllare o sostituire anche gli iniettori? Per caso il tuo meccanico lo ha portato dal pompista (se non lo e' lui stesso)? E' probabile che il tuo meccanico (o meglio il pompista) abbia regolato la pompa del gasolio per far arrivare un po' di carburante in piu' ed abbia dato un po' piu' di pressione al turbo, tanto da farlo andare molto meglio, oltre ad aver fatto una buona messa a punto. Per caso hai notato se emette una maggior quantita' di fumo dallo scarico, soprattutto sotto sforzo? I consumi come stanno, son sempre uguali? Velocita' max, ma soprattutto ripresa ed elasticita' sono sempre le stesse? Se hai riscontrato differenze come quelle che ti ho elencato credo che la ragione dell'aumento di presatazioni sia quella che ti ho detto. Sostituire tutti i filtri dà sicuramente degli ottimi risultati, ma guadagnare 30km/h in salita solo con i filtri mi sembra un po' troppo.... Ciao Luca >
>Ciao Si il mio meccanico mi ha montato una pompa del gasolio perchè quella vecchia era intasata,ma non vedo che emette fumo di scarico quando è sotto sforzo,fa solo un pò di fumo quando eseguo l'avviamento e poi smette subito, ancora ciao,Bruno[:)]
18
mago69mg
mago69mg
08/06/2007 44
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:28:52
salve a tutti e scusate se mi intrometto,ma cambiare una pompa iniezione xche intasata mi sembra un pò eccessivo non è che forse abbia preso la tua è la abbiA fatta revisionare dal pompista?comunque se la pompa è una bosh vai dal meccanico o dal pompista è fagli dare gasoglio visto che non fuma,è un lavoro di 2 minuti è non ti crea nessun problema se invece è una lucas è un lavoromolto più lungo xche bisogna smontare la pompa è farla tarare a banco.ciao a tutti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/04/2008 alle: 21:38:35
... oggi ho installato un filtro K&n e, magari e' solo una sensazione, ma mi e sembrato molto piu' sciolto e fluido e testero' se anche sui consumi la storia migliora. Quindi a volte basta proprio poco per sentire miglioramenti. [;)]
natostanco
natostanco
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:02:37
quote:Originally posted by mayraenelson
... oggi ho installato un filtro K&n e, magari e' solo una sensazione, ma mi e sembrato molto piu' sciolto e fluido e testero' se anche sui consumi la storia migliora. Quindi a volte basta proprio poco per sentire miglioramenti. [;)] >
> il tuo filtro è quello da inserire nella scatola originale oppure è il 57i performance kit? ciao
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:30:16
Scusate l'ignoranza ma che roba é il k&n[?][?][?] K&n
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:34:18
E' quello da identico all'originale.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 22/04/2008 alle: 22:56:23
quote:Originally posted by mayraenelson
E' quello da identico all'originale. >
> sai se si trova per x244? dalle mie richerche non ho trovato nulla? grazie
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 22/04/2008 alle: 23:11:35
Me l'ha procurato Tuono qui sul forum. Ed e' per il ducato x244. Prova a chiedere. [;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 22/04/2008 alle: 23:32:02
A me pare che la scatola e quindi anche il filtro aria sia rimasto uguale dal x230 al x244 al nuovo x250, saluti

Modificato da hhh333 il 22/04/2008 alle 23:51:36
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 23/04/2008 alle: 10:31:28
quote:Originally posted by Luca19
Hai fatto un bel tagliando? Hai per caso fatto controllare o sostituire anche gli iniettori? Per caso il tuo meccanico lo ha portato dal pompista (se non lo e' lui stesso)? E' probabile che il tuo meccanico (o meglio il pompista) abbia regolato la pompa del gasolio per far arrivare un po' di carburante in piu' ed abbia dato un po' piu' di pressione al turbo, tanto da farlo andare molto meglio, oltre ad aver fatto una buona messa a punto. Per caso hai notato se emette una maggior quantita' di fumo dallo scarico, soprattutto sotto sforzo? I consumi come stanno, son sempre uguali? Velocita' max, ma soprattutto ripresa ed elasticita' sono sempre le stesse? Se hai riscontrato differenze come quelle che ti ho elencato credo che la ragione dell'aumento di presatazioni sia quella che ti ho detto. Sostituire tutti i filtri dà sicuramente degli ottimi risultati, ma guadagnare 30km/h in salita solo con i filtri mi sembra un po' troppo.... Ciao Luca >
>Ciao Si il mio meccanico mi ha montato una pompa del gasolio perchè quella vecchia era intasata,ma non vedo che emette fumo di scarico quando è sotto sforzo,fa solo un pò di fumo quando eseguo l'avviamento e poi smette subito, ancora ciao,Bruno[:)]
>
> Allora sicuramente ha aumentato un po' la portata della pompa ed aumentato un po' la prex turbo in modo che il mezzo vada e non fumi.Se ti basta... meglio di così... In alternativa ti fai aumentare ancora un po' la portata della pompa del gasolio (anche se fumera' un po'), la pressione del turbo la fai portare a 1.2/1.3 e metti un filtro aria K&N piu' aperto (di quelli che vanno nell' airbox al posto del filtro originale). Rimarrai impressionato. Ciao Luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 23/04/2008 alle: 19:34:56
quote:Originally posted by Retromarcia
Scusate l'ignoranza ma che roba é il k&n[?][?][?] [b]Il filtro K&N è un filtro aria di tipo metallico, che lascia passare più aria rispetto a quello originale in carta...con + aria si può bruciare + carburante e quindi avere un aumento di prestazioni, generalmente al filtro K&N bisogna associare una nuova regolazione della mandata carburante, perchè se l'aria che arriva nei cilindri è troppa rispetto al carburante...esce fumo bianco dallo scarico, se invece l'aria è poca il fumo sarà scuro, quindi è necessaria una corretta regolazione del carburante in funzione della quantità d'aria immessa nei cilindri. é una questione di equilibri.....[;)] Poi ci sarà qualcuno ( tuono) che è uno di quelli che ne sa di +, che potrà essere più preciso. Ciao. Michele >
>
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:32:24
90 in salita[?][?][?] 30Kmh in più[:0][:0][:0][:0] 1900 td[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
checcolino
checcolino
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 08:27:00
Sono un possessore di un ducato 19td. L'unica salita che ho fatto a 60 kmh (in III) è stata nel tratto Teramo-L'Aquila, altrimenti giù la IV 80 kmh. Anche a me era stato suggerito di fare delle modifiche, sia alla turbina che alla pompa, ma ho desistito: a me interessa fare tanti km non tanti Kmh. Un saluto

Modificato da checcolino il 24/04/2008 alle 08:36:37
bruno 65
bruno 65
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 08:58:10
quote:Originally posted by AM Benevento
90 in salita[?][?][?] 30Kmh in più[:0][:0][:0][:0] 1900 td[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
>Be il mio non ha problemi disurriscaldamento come gli altri 1.9 del ducato 1°serie,anche perchè sopra è montato il radiatore del 2.5[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link