CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rimor Sailer suite su meccanica Mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
21
valentino
valentino
13/04/2004 87
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:59:08
Salve mi sta balenando l"idea di cambiare camper,qualcuno mi sa dire pregi e difetti (spero pregi)anticipamente grazie per le vostre risposte.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:43:39
io ho un superbrig 729 su mercedes 313cdi del 2000 con circa 100.000 km e posso dirti che x la meccanica credo a mio avviso non ci sia di meglio x la cellula è un discorso personale nel mio dopo 8 anni di vita non noto grosso pecche e qualità prezzo sono più che contento.auguri x la tua eventuale scelta giovanni.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 01/04/2008 alle: 23:44:39
Se cerchi commento sul 316 fai un cerca c'è molto da leggere, in due parole. il miglior motore fino al 2006 punto debole : necessita di rinforzo sospensioni in tre fasi: 1 ammortizzatori OMA ORAP ; 2 sosp pneu firestone commercializzate da goldschimitt italia se vuoi trascrivere a libretto con ok di MB, oppure terzo foglio balestre 3 se poi non basta ma credo che sia raro kit bleu Negli usati controlla che qualcosa hanno fatto fare su tutti, ma molti hanno sbagliato a mettere le sosp alko che non sono ammesse da MB. Sul motore alcuni lamentano problemi alla frizione e altro difetto il cuscinetto tendi cinghia servizi. La distribuzione è a catena quindi la si sostituisce a km senza guardare gli anni, consumi minori del ducato nonostante la trazione post che non aiuta nei consumi, saluti

Modificato da hhh333 il 02/04/2008 alle 22:57:29
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/04/2008 alle: 06:32:59
quote:Originally posted by hhh333
Se cerchi commento sul 316 fai un cercha c'è molto da leggere, in due parole. il miglior motore fino al 2006 punto debole : necessita di rinforzo sospensioni in tre fasi: 1 ammortizzatori OMA ORAP ; 2 sosp pneu firestone commercializzate da goldschimitt italia se vuoi trascrivere a libretto con ok di MB, oppure terzo foglio balestre 3 se poi non basta ma credo che sia raro kit bleu Negli usti controlla che qualcosa hanno fatto su tutti ma molti hanno sbagliato a mettere le sosp alko che non sono ammesse da MB. Sul motore alcuni la mentano problemi alla frizione e altro difetto il cuscinetto tendi cinghia servizi. La distribuzione è a catena quindi la si sostituisce a km senza guardare gli anni, consumi minori del ducato nonostante la trazione post che non aiuta nei consumi, saluti >
> MASSA DI CALORE IN CABINA E CARREGGIATA STRETTA, TE L'ERI DIMENTICATO ? Però!!! grande motore, confermo....id="navy">
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/04/2008 alle: 12:00:15
Yuma sempre le solite cose, le vai dicendo da anni, almeno ora ti stai ravvedendo sul motore, piano piano arriverai a apprezzare anche altro della meccanica MB. Poi sai per i profani ci vuole tempo e conoscenza per apprezzare questa meccanica. ps Solo un piccolo esempio,120.000km non ancora sostituite le pastiglie dei freni, pur avendo il cambio automatico, non sostituito cinghie o cinghioli "nada de nada" solo filtri e olio.Buon viaggio a tutti. Dice il saggio " chi più spende meno spende"
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
valentino
valentino
13/04/2004 87
Inserito il 02/04/2008 alle: 22:28:28
Ringrazio a tutti per le vostre info,se qualcuno vuole aggiungere qualche cosina in più magari sulla cellula ve ne sarei grato,ciao Valentino
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:12:54
Io su mercedes comprerei solo un allestimento di qualita tipo arca rapido hymer, non conosco bene i rimor e non voglio parlarne male ma non credo siano di qualità eccellente, poi dovresti descrivere la pianta ma comunque sui semintegrali per esperienza ci anderi piano il difetto peggiore in italia è la rivendibilità, spece con allestimenti per due , gli allestimenti da famiglia hanno più rivendibilità. comunque nell'usato conta lo stato d'uso e nessuno ti puo aiutare se non fai descrizioni dettagliate, saluti
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/04/2008 alle: 23:17:01
Mercedes N°1 e viaggi in 1°classe in tutta sicurezza
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 03/04/2008 alle: 10:33:26
x hhh333 quando ho comprato il camper siccome ho un' officina auto l'ho portato da un amico alla mercedes x fare un tagliando di verifica e mi disse che era tutto originale ad oggi con 100.000 km ho solo cambiato olio e filtri seza dubbi la mia è una bella stazza eun gemellato sarebbe stato ideale ma sarebbe pesato oltre x me ad oggi è solo questa la pecca che ho notato,x yuma cercherò di notare questi due difetti alla carreggiata non ho mai fatto caso per il caldo ricordo che attraversando la spagna diretto in portogallo in ferragosto fuori c'erano circa 45 gradi e nel camper si moriva ma accreditai questo caldo al fatto che non avessi il cluimatizzatore in cabina ma forse era un difetto della mercedes.riguardo alla rimor ho specificato che x me qualità - prezzo non ha tanti rivali.cordiali saluti giovanni.
mf1963
mf1963
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:05:17
quote:Originally posted by Valentino
Salve mi sta balenando l"idea di cambiare camper,qualcuno mi sa dire pregi e difetti (spero pregi)anticipamente grazie per le vostre risposte. >
> Ciao....io ho avuto 6 mezzi .. tutti transit e il primo non era gemellato.....gli altri 5 tutti gemellati e ora ho il 645....chiedi se fanno il sailer su gemellato mercedes.....esteticamente sarebbe una bomba... Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/04/2008 alle: 17:46:16
quote:Originally posted by Giose
Mercedes N°1 e viaggi in 1°classe in tutta sicurezza >
> Sei il solito... non cambi mai.... come si può dire che è il n°1 ? ha parecchi difetti e se non te li risolvi da te, la MERCEDES non ti pensa proprio.... Poi 7000,00 euretti in + non li capisco proprio, datosi che sotto non ha nemmeno un telaio a longaroni di acciaio... DAILY FOREVER!!!!id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 03/04/2008 alle 17:47:55
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 05/04/2008 alle: 13:03:23
Io però viaggio in 1° classe.Poi i modelli Mercedes durano per decenni, non è come fiat iveco un modello ogni anno, gli hp sono, anzi erano disponibili già da 10 anni, dispositivi di sicurezza anche.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/04/2008 alle: 13:49:01
non vorrei neanche regalato un camper su mercedes serie 3 stretto di careggiata troppo morbido sottodimensionato dalla trasmissione ai freni sembra di guidare una 2cv,ma buon motore anche se personalmente preferisco i fiat consumi ridotti meglio di fiat e silenzioso e comodo come una vettura. questione di gusti ma un 7 metri e passa su un ruota singola,mannaggia che paura. mi sembra che ne facevano uno sul 416 è quella inizia a essere un'altra storia.
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:41:03
perchè fiat fa ruote gemelle? poi la trazione anteriore con un camper di 7 mt è Ok per te? consumi poi non ne parliamo, pari velocità fiat consuma molto di più fatti non chiacchiere, se vuoi ruote gemelle guarda che MB le ha,solo questione di soldi.se i mezzi leggeri MB sono i più venduti in europa ci sarà un motivo.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:23:42
ciao Valentino, io ho un doral 118 su 316, è 699cm ( da libretto ) e di più, quando uso il portamoto per 4 bici (+ 80kg) o per lo scuter (+ 110 kg), con le bici sono arrivato fino a Nord-Kapp, con lo scuter in Grecia.....dal 12/2000 e in 80.000km NON HO MAI avuto un benchè minimo problema, a 22.500 km in occasione del I° tagliando mi hanno sostituito l'albero di trasmissione nonostante il numero del libretto non comparisse nella circolare MB, per il resto sono + che soddisfatto, poi magari c'è il solito sfortunato....è vero costa di + delle altre meccaniche, però poi col ducato sei fisso dal meccanico ed i soldi li ricài con l'interessi, più il fermo...almeno leggendo i post qui sopra....prima di MB ho tenuto 5 ford dal '70 al '94 e sinceramente anche con questi non ho mai avuto problemi, sarà stato culo.....per come uso i mezzi..... non sono in grado di fare dei confronti e valutare i "difetti"...rispetto ai ford è molto + silenzioso e parco nei consumi, ha 4 freni a disco e sinceramente non mi hanno mai dato la senzazione di insicurezza, è comunque un mezzo di 35 qli e forse di +, il caldo in cabina è dovuto ai vetri non atermici, e alle tubazioni che dal radiatore vanno all'eber, che io ho provveduto a isolare, però ho il condizionatore in cabina.....piuttosto è il Rimor che mi lascia un pochino perplesso, fino agli anni '90 le loro cellule erano piuttosto scadenti, costavano poco e ti godevi poco... ciao attutti massimo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:24:15
perchè fiat fa ruote gemelle? poi la trazione anteriore con un camper di 7 mt è Ok per te? consumi poi non ne parliamo, pari velocità fiat consuma molto di più fatti non chiacchiere, se vuoi ruote gemelle guarda che MB le ha,solo questione di soldi.se i mezzi leggeri MB sono i più venduti in europa ci sarà un motivo. >
> stavo parlando di motori , io infatti ho un 616 con i freni ad aria che credimi è tutta un altra cosa dal 316 ma secondo me iveco per stabilità è il N1.per i cosumi te lo già detto io che mercedes consuma meno io sul 316 kreos mansardato a 100 facevo 12.ma che chiavica in curva o con il vento da farsela in mano.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 18:51:48
perchè fiat fa ruote gemelle? poi la trazione anteriore con un camper di 7 mt è Ok per te? consumi poi non ne parliamo, pari velocità fiat consuma molto di più fatti non chiacchiere, se vuoi ruote gemelle guarda che MB le ha,solo questione di soldi.se i mezzi leggeri MB sono i più venduti in europa ci sarà un motivo. >
> INFATTI E' SOLO QUESTIONE DI SOLDI, MA TANTI.... con la differenza tra un mercedes 416 o 616 e un daily, ci compri un camper di riserva..... Eppoi, anche su detti mezzi con ruote gemellari, ma senza longaroni!!!! è davvero inconcepibile.... [:D][:D][:D]id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 06/04/2008 alle 18:54:22
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:00:55
Piuttosto di cambiare camper ogni tre anni preferisco un monoscocca con meccanica di serieA e godermi il camper per molti anni, alla fine risparmio pure. per Yuma cosa sono? longaroni!!!! è forse il cognome di una velina? non saranno mica i "longheroni" poi lo sai che la meccanica non è la moglie del meccanico?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/04/2008 alle: 06:14:45
Piuttosto di cambiare camper ogni tre anni preferisco un monoscocca con meccanica di serieA e godermi il camper per molti anni, alla fine risparmio pure. per Yuma cosa sono? longaroni!!!! è forse il cognome di una velina? non saranno mica i "longheroni" poi lo sai che la meccanica non è la moglie del meccanico? >
> Stai sempre a puntualzzà, sai che a volte mi stupisci ? dai non fare il duro con me.. lo sai che ti voglio vicino,vicinoid="navy">....id="navy">.[:D][:D][:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 21/04/2008 alle: 15:29:59
Yuma sempre le solite cose, le vai dicendo da anni, almeno ora ti stai ravvedendo sul motore, piano piano arriverai a apprezzare anche altro della meccanica MB. Poi sai per i profani ci vuole tempo e conoscenza per apprezzare questa meccanica. ps Solo un piccolo esempio,120.000km non ancora sostituite le pastiglie dei freni, pur avendo il cambio automatico, non sostituito cinghie o cinghioli "nada de nada" solo filtri e olio.Buon viaggio a tutti. Dice il saggio " chi pi� spende meno spende" >
> ma da libretto ogni quanto occorrerebbe fare cinghia e altri ammenicoli costosi e preziosi? Io sto valutando un 316 con sosp. pneumatiche con 60.000 km dichiarati. c'è qualcuno che sa orientarmi?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 21/04/2008 alle: 19:36:25
un'altra buona notizia pro sprinter la distribuzione è a catena, quindi non cisi fa problemi di anni ma solo i km che dovrebbero essere 120k, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link