quote:Originally posted by hhh333> MASSA DI CALORE IN CABINA E CARREGGIATA STRETTA, TE L'ERI DIMENTICATO ? Però!!! grande motore, confermo....id="navy">
Se cerchi commento sul 316 fai un cercha c'è molto da leggere, in due parole. il miglior motore fino al 2006 punto debole : necessita di rinforzo sospensioni in tre fasi: 1 ammortizzatori OMA ORAP ; 2 sosp pneu firestone commercializzate da goldschimitt italia se vuoi trascrivere a libretto con ok di MB, oppure terzo foglio balestre 3 se poi non basta ma credo che sia raro kit bleu Negli usti controlla che qualcosa hanno fatto su tutti ma molti hanno sbagliato a mettere le sosp alko che non sono ammesse da MB. Sul motore alcuni la mentano problemi alla frizione e altro difetto il cuscinetto tendi cinghia servizi. La distribuzione è a catena quindi la si sostituisce a km senza guardare gli anni, consumi minori del ducato nonostante la trazione post che non aiuta nei consumi, saluti >
quote:Originally posted by Valentino> Ciao....io ho avuto 6 mezzi .. tutti transit e il primo non era gemellato.....gli altri 5 tutti gemellati e ora ho il 645....chiedi se fanno il sailer su gemellato mercedes.....esteticamente sarebbe una bomba... Saluti
Salve mi sta balenando l"idea di cambiare camper,qualcuno mi sa dire pregi e difetti (spero pregi)anticipamente grazie per le vostre risposte. >
quote:Originally posted by Giose> Sei il solito... non cambi mai.... come si può dire che è il n°1 ? ha parecchi difetti e se non te li risolvi da te, la MERCEDES non ti pensa proprio.... Poi 7000,00 euretti in + non li capisco proprio, datosi che sotto non ha nemmeno un telaio a longaroni di acciaio... DAILY FOREVER!!!!id="navy">
Mercedes N°1 e viaggi in 1°classe in tutta sicurezza >
quote:Originally posted by Giose> stavo parlando di motori , io infatti ho un 616 con i freni ad aria che credimi è tutta un altra cosa dal 316 ma secondo me iveco per stabilità è il N1.per i cosumi te lo già detto io che mercedes consuma meno io sul 316 kreos mansardato a 100 facevo 12.ma che chiavica in curva o con il vento da farsela in mano.
perchè fiat fa ruote gemelle? poi la trazione anteriore con un camper di 7 mt è Ok per te? consumi poi non ne parliamo, pari velocità fiat consuma molto di più fatti non chiacchiere, se vuoi ruote gemelle guarda che MB le ha,solo questione di soldi.se i mezzi leggeri MB sono i più venduti in europa ci sarà un motivo. >
quote:Originally posted by Giose> INFATTI E' SOLO QUESTIONE DI SOLDI, MA TANTI.... con la differenza tra un mercedes 416 o 616 e un daily, ci compri un camper di riserva..... Eppoi, anche su detti mezzi con ruote gemellari, ma senza longaroni!!!! è davvero inconcepibile.... [:D][:D][:D]id="navy">
perchè fiat fa ruote gemelle? poi la trazione anteriore con un camper di 7 mt è Ok per te? consumi poi non ne parliamo, pari velocità fiat consuma molto di più fatti non chiacchiere, se vuoi ruote gemelle guarda che MB le ha,solo questione di soldi.se i mezzi leggeri MB sono i più venduti in europa ci sarà un motivo. >
quote:Originally posted by Giose> Stai sempre a puntualzzà, sai che a volte mi stupisci ? dai non fare il duro con me.. lo sai che ti voglio vicino,vicinoid="navy">....id="navy">.[:D][:D][:D]
Piuttosto di cambiare camper ogni tre anni preferisco un monoscocca con meccanica di serieA e godermi il camper per molti anni, alla fine risparmio pure. per Yuma cosa sono? longaroni!!!! è forse il cognome di una velina? non saranno mica i "longheroni" poi lo sai che la meccanica non è la moglie del meccanico? >
quote:Originally posted by Giose> ma da libretto ogni quanto occorrerebbe fare cinghia e altri ammenicoli costosi e preziosi? Io sto valutando un 316 con sosp. pneumatiche con 60.000 km dichiarati. c'è qualcuno che sa orientarmi?
Yuma sempre le solite cose, le vai dicendo da anni, almeno ora ti stai ravvedendo sul motore, piano piano arriverai a apprezzare anche altro della meccanica MB. Poi sai per i profani ci vuole tempo e conoscenza per apprezzare questa meccanica. ps Solo un piccolo esempio,120.000km non ancora sostituite le pastiglie dei freni, pur avendo il cambio automatico, non sostituito cinghie o cinghioli "nada de nada" solo filtri e olio.Buon viaggio a tutti. Dice il saggio " chi pi� spende meno spende" >