quote:Originally posted by wwwexalto> che io sappia mercedes vieta le sosp pneumatiche per paura che sul 316 si pieghi il ponte.
quote:Originally posted by Giose> ma da libretto ogni quanto occorrerebbe fare cinghia e altri ammenicoli costosi e preziosi? Io sto valutando un 316 con sosp. pneumatiche con 60.000 km dichiarati. c'è qualcuno che sa orientarmi?
Yuma sempre le solite cose, le vai dicendo da anni, almeno ora ti stai ravvedendo sul motore, piano piano arriverai a apprezzare anche altro della meccanica MB. Poi sai per i profani ci vuole tempo e conoscenza per apprezzare questa meccanica. ps Solo un piccolo esempio,120.000km non ancora sostituite le pastiglie dei freni, pur avendo il cambio automatico, non sostituito cinghie o cinghioli "nada de nada" solo filtri e olio.Buon viaggio a tutti. Dice il saggio " chi pi� spende meno spende" >
>
quote:Originally posted by hhh333> Se è per questo, anche sui ducato ci sono mezzi oltre i 7 metri, anzi il pegaso per l'esattezza è 7,33 ma non per questo ha difetti... SALUTONIid="navy">
La vera pecca è che sovente su 316 gli allestitori ci hanno messo su camper da oltre 7 metri, dovevano usare il 416 e omologarlo da patente C, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Bè, non è cosi, ho un amico con un rapido che monta il nuovo telaio mercedes con 188 cv di potenza, la carreggiata è sempre la stessa.... e meno male che il mezzo è uscito con una barra stabilizzatrice... non so se è originale mercedes o montata dalla rapido... è vero che non è risolutiva, però è già qualcosa.... SALUTONIid="navy">
Yuma come al solito ho detto meccaniche ante 2006 quindi non il ducato x250, mentre sono convinto che molti ducato x244 con passo 370 lunghi 7 metri non siano esenti da qualche problema di semiassi senza parlare di 5 marcia copie motore fantasma, mentre non mancano problemi anche sui x250. Mentre su Sprinter 906 non ci sono problemi perche praticamente i mezzi venduti su tale meccanica si contano sulle dita di una mano, saluti >
quote:Originally posted by fettociccio> Le competizioni da stadio non vanno bene... ognuno di noi ha le sue idee e se le tiene strette... ma, permettimi di dirti che il Telaio con la T maiuscola... ce l'ha solo L'IVECO, i longheroni di acciaio, lo sprinter... se li sogna di notte fonda... eppoi, nel post... non ho balestre, ma dalla casa è uscito con 2 soffietti che fanno invidia ai pulmans..... Mentre invece sugli sprinters per non farli ballare... bisognerebbe lavorarci e spenderci un pò di soldini.... SENZA RANCORE NE'id="navy">
X Yuma58... E pensare che per quanto riguarda l'argomento G8 condivido in pieno le tue opinioni. Ma quando si parla di meccanica, posso ribadirti che: la meccanica Mercedes 316CDI del mio vecchio SuperBrig 749 era almeno 10 volte migliore della meccanica dell'Iveco 65C18. La meccanica così modificata (distanziali di 2 cm asse anteriore, distanziali di 6 cm asse posteriore, sospensioni pneumatiche Gold... tutto omologato, abbinate ad un cambio Sprint Shift, rapporti al ponte del furgone e modifica alla centralina) mi portò all'epoca ad avere un camper che attraversava l'Italia, da nord a sud, con un carrello appendice e con un filo di gas a 130 Km/h, facendo degli Appennini un'intera pianura e rendendo il sorpasso dei TIR molto agevole. Come dici tu: Senza rancore nè...id="size5">id="blue"> [:D] [:D] >