CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Rottura radiatore ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 29/07/2008 alle: 20:48:51
Salve a tutti! Ci risiamo........[:(!][:(!][:(!] Si è rotto nuovamente!!!![V][V][V] La prima volta a 5000 km e con sei mesi di vita....adesso con 17000 km e due anni e mezzo di vita (garanzia scaduta, quindi a pagamento)! E' tutto normale????? Possibile che si rompano due radiatori in 17.000 km.???[:(!][:(!][:(!] Oltre tutto alla fine di luglio... lunedì l'officina autorizzata Fiat dove mi servo non mi ha assicurato l'intervento per fine settimana, in quanto il ricambio sarebbe arrivato forse il venerdì. Solo grazie all'interessamento di LAIKA nella persona del mitico sig. Vanni, sono riuscito a trovare a Poggibonsi alla SCOTTI Azzurra la possibilità di eseguire l'intervento per venerdì (grande Laika). Il mezzo è un motorhome Laika h680 del gennaio 2006. So che non sono il solo ad aver avuto questo problema, contiamoci e vediamo se ne esce un'altra bella figura per la blasonata casa automobilistica.[:(!][:(!][:(!] buone ferie a tutti. Aldo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:03:27
Ciao , è veramente molto strano che 2 radiatori si rompano a così breve distanza l'uno dall'altro, probabilmente lì davanti qualche cosa non va, visto che è un motorome e perciò la calandra anteriore è modificata proprio da laika controllerei con attenzione che non vi siano sfregamenti del radiatore verso altri particolari. Saluti Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:05:26
Purtroppo i radiatori che fanno adesso sono tutti in alluminio con le bancate laterali di plastica e fanno tutti la stessa fine. Non so se lo fanno, ma vedi se riesci a trovarne uno in rame, quello ti dura una vita e soprattutto non si scolla!
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:53:40
Ciao! anchi'io ho avuto lo stesso problema con un motorhome lmc, ho avuto la fortuna che un amico con una azienda di autotrasporti mi ha indirizzato presso un genio del raffredamento motori, morale mi ha montato un radiatore del Ford transit (massa radiante più che doppia rispetto al fiat) scusandosi con me per non averne potuto farne uno su misura, in quanto le avevo dato solo due gg. di tempo, poi mi ha inserito due valvole aggiuntive sulla testata. da quel momento non ho avuto più problemi, ho fatto salite a pieno carico senza che il motore si scaldasse alcunchè, la salita per andare verso Garmisch dall'austria, il pasubio, e il mitico Zoncolan, non ci credovo neppure, prima con un salitone autostradale la lancetta la vedevi schizzare verso l'alto. Pensa che questo meccanico ultracompetente (e vedessi che attrezzature ha in officina!!!) ha due lauree in ingegneria, la sua passione sono i motori e ha creato questa officina modello. Mi ha rifatto l'impianto completo con 600 euro in Agosto facendo arrivare due operai che erano appena andati in ferie, meglio di così! Dimenticavo un particolare importante, i motorhome sono più larghi rispetto al mezzo originario, e presentano problemi per lo scarico dell'aria calda dal vano motore, il mago mi ha sistemato pure quello, c'è la foto del mezzo in bacheca e puoi notare nel frontale i fori supplementari al posto della targa, spostata in basso. Saluti Francesco
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 29/07/2008 alle: 22:06:23
Non ho mai avuto problemi di temperatura dell'acqua, anche perchè in montagna non vado! La lancetta dello strumento è sempre rimasta sulla linea centrale (a parte il momento in cui è rimasto senza liquido). I radiatori si sono spaccati ambedue nella parte inferiore. Il meccanico che lo dovrebbe sostituire (camperista pure lui), cercherà di capire il problema, in quanto anche secondo lui è molto strano! Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
mario70
mario70
02/04/2005 290
Inserito il 30/07/2008 alle: 07:43:56
Ciao Aldo mi spiace molto. Ma non è che a posto dell'acqua usi la grappa?[:D][:D][:D] A parte gli scherzi, investiga bene, se fosse un difetto di costruzione o porggettazione chiederei la garanzia. Ciao A risentirci
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 31/07/2008 alle: 00:09:19
Ciao Mario Sicuramente farò controllare tutti gli attacchi del radiatore, x verificare che non ci siano torsioni, trazioni o vibrazioni strane dovute a mantaggio Laika! Considera anche che l'officina con la soluzione del problema, me l'ha consigliata il responsabile dell'assistenza Laika sig. Vanni, per cui penso che se il problema dovesse interessarli non si tirerebbero indietro (spero) nonostante la garanzia scaduta da qualche mese. Da quanto ho potuto verificare di persona, la Laika segue veramente i suoi clienti anche dopo la garanzia e a questo credo sino a che non mi venga dimostrato il contrario, x adesso il sig. Vanni si è sempre messo a disposizione per eventuali problemi capitatomi![:)][:)][:)] Ciao a tutti e buone ferie. P.S. nel radiatore c'era il liquido specifico, la grappa è in un serbatoio dell'acqua.[;)][;)][;)] Ciao Aldo
19
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:45:49
Secondo me è dovuto alla 4877 e successiva scarse prestazioni. Tu o mio caro Aldo non hai seguito mamma Fiat ed ora ne paghi le conseguenze. Ciao Riccardo
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 31/07/2008 alle: 21:48:06
Quoto in toto [:D] =================== Torno serio. Aldo, porca miseria, ma proprio poco prima dello START? L'hai riparato? Sei pronto per l'oriente? =================== Buona vacanza a te e Debora! [8D]

Modificato da LeoT il 31/07/2008 alle 22:10:08
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 01/08/2008 alle: 09:29:22
quote:Originally posted by casaldo
Un VAFFA.....x Riccardo, idem x Leo..... Tutto a posto!!!!!! Ho ritirato il mezzo con radiatore nuovo e come richiedeva il n° di telaio "maggiorato", cosa che nel cambio in garanzia non è avvenuto....a settembre ne riparlerò con l'officina dove è avvenuto la prima sostituzione![:(!][:(!][:(!] Un grazie all'officina Scotti Azzurra di Poggibonsi x il lavoro eseguito e per avermi sopportato nelle mie continue telefonate. Un grazie particolare alla stupenda Gloria per la sua disponibilità e cordialità [;)][;)], un grazie ad Alessandro il capofficina per disponibilità, pazienza e competenza[^][^], un grazie a Paolo l'esperto meccanico, nonchè camperista per aver controllato che non ci fossero problemi strutturali e per aver eseguito il lavoro ad opera d'arte[:D][:D][:D]. Un grazie a tutti per....beh questo lo dico a quattr'occhi agli amici che vorranno servirsi di tale officina [;)][;)][;)]. ciao a tutti e buone ferie. Aldo. >
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 01/08/2008 alle: 09:36:47
un ragazzo di milano m'ha fatto vedere la retina a maglie strette che ha fatto montare per proteggere il radiatore dai sassi (radiatore scocciato da un sasso...) infatti anche a vederla, la mascherina anteriore del nuovissimo ducato non protegge da sassi di 2/3 cm che possono saltare su
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:01:27
quote:Originally posted by baloo1
un ragazzo di milano m'ha fatto vedere la retina a maglie strette che ha fatto montare per proteggere il radiatore dai sassi (radiatore scocciato da un sasso...) infatti anche a vederla, la mascherina anteriore del nuovissimo ducato non protegge da sassi di 2/3 cm che possono saltare su >
> Avevo aperto un post muso ducato x250,proprio x chiedere se montare o meno la rete di protezione mi hanno detto no. questo e il link https://www.camperonline.it/for...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link