CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ruota di scorta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:31:01
Vorrei sapere come fanno a riparare questa gomma dopo lo scoppio,con il kit dato in dotazione, al posto della ruota di scorta. A voi i commenti.....
19
Stefano1961
Stefano1961
20/03/2006 187
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:43:08
Mi sembra che in qualcosa hai esagerato, forse la gomma era quantomeno da far controllare e, penso, da far sostituire.
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 03/05/2007 alle: 20:56:28
vorrei farti io una domanda che mi fatto ieri sera un camperista"a 130/h ho perso la valvola della ruota davanti(proprio la valvola quella che permette alla ruota di essere gonfiata!),meno male che ho un gemellato e me la sono cavata anche con la ruota di scorta,cosa facevo nel cuore della notte senza ruota?"
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:05:57
No da premettere che la ruota tiene 2 anni è22 mila Km è montata al post. gemellato.
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:18:44
lo sai che hanno 4 anni di garanzia fabrizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:33:30
Domenica scorsa un mia amico che mi precedenva di pochi metri gli è scoppiata una gomma dietro asse gemellato, gomma con circa 30.000 km e il camper ha 3 anni di vita. Le gomme sono di una marca sconosciuta, e montati dalla casa costrutrice. Io avevo un camper montato su meccanica della stessa casa, dopo tre anni le gomme si perdevano a pezzi. Non indico la meccanica per non aprire polemiche sui favorevoli o i contrari, ma sicuramente credo che i costruttori di camper dovrebbero riflettere quando acquistano le meccaniche. Vedendo la foto mi sembra della stessa marca e modello.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/05/2007 alle: 21:41:09
Controllavi la pressione? quanto era? Purtroppo ieri ho visto dei mezzi mod. 2006 fermi da un annetto o forse più presso un concessionario, le gomme erano molto sgonfie roba da molti bar , quando un cliente se lo compra quanto credete durino quelle gomme anche se erano Xc camping?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 06:42:46
Non credo che una gomma di soli 22000 km possa ridursi cosi... ma il battistrada dovè ? non è che era una gomma ricoperta ??

Modificato da Yuma58-OLD il 04/05/2007 alle 06:44:43
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 04/05/2007 alle: 08:35:13
credo che il problema sia che se la gomma scoppia o si riduce in tali condizioni, il kit di riparazione a cosa serve? saluti
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 04/05/2007 alle: 11:13:15
Beh a me e successo di andare a terra con l'anteriore dx per la tranciature delle famigerate valvole in gomma che montava ford [:(!]e i pochi metri che ho percorso sul cerchione per potermi fermare sono stati fatali ed hanno ridotto la gomma quasi come da foto. I miei consigli: 1 portatevi la RUOTA di scorta! 2 Fatevi l'assicurazione di assistenza stradale ! 3 Compratevi il KIT! 4 Munitevi di una MAZZETTA !! 5 Comprate una chiave a croce SERIA! 6 Anche un cric idraulico non non sarebbe male (ma non indispesbile) 7 Non tirate moccoli tanto non vi riparano la gomma. Poi secondo la situazione ,il luogo,la gravità del danneggiamento,l'orario ecc ecc procedete di conseguenza. Buone cose Marzio
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:18:33
Secondo il gommista presso il quale, tempo fa, ho montato la valvola metallica su tutte le ruote, la causa principale di scoppio dei pneumatici dei camper o dei camioncini sovraccarichi è la valvola in gomma che, cedendo, sgonfia il pneumatico in un attimo. In pratica, a suo dire, nella maggior parte dei casi non è il pneumatico che scoppia o cede, ma la valvola che scoppia e fa sgonfiare il pneumatico che, procedendo, anche solo per poco, fino a dove ci si può fermare, si danneggia in un attimo. Io decisi di sostituire le valvole, come credo di aver già scritto, perché un discorso analogo mi era stato già fatto da un camperista conosciuto per caso che mi disse lavorava come dipendente da un grosso rivenditore di pneumatici per veicoli commerciali. Ciao, Aldo
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 04/05/2007 alle: 12:52:23
Sostituite tutte anch'io...ma dopo il fattaccio [:(!] !! Marzio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:36:08
...comunque quella in foto sembra ricoperta, come ha già detto Yuma...
19
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:42:15
[:D][:D][:D][xx(]
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:29:15
************************************************************ Il Camper lo acquistai nuovo,le ruote erano di una marca sconosciuta che ancor oggi ho scoperto che li monta sulle nuove mecc. Non sono ricoperte, Ciao Mik
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:42:30
Quando scoppia e si stacca il battistrada puo' essere solo ricoperta o aver preso un sasso quanto prima ed aver danneggiato il battistrada che a sua volta si e' staccato ma e' dura molto dura. Se avesse ceduto a causa della bassa pressione cede sui lati Saluti
22
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 04/05/2007 alle: 18:15:58
Non sarà per caso una HANKOK (mi sembra si scriva così)......??? Perchè io una volta ho segnalato una cosa strana ,ovvero io di serie sul ford monto le continental ma quando ho forato ho visto che la gomma di scorta era appunto una hankok..strano molto strano........[:(!] Saluti Marzio
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 04/05/2007 alle: 19:52:31
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Si penso propio come dici tu marzio...........
21
cpl
cpl
05/10/2004 268
Inserito il 05/05/2007 alle: 17:01:09
quote:Originally posted by tuono
bhe,ma guardate che le hankook non sono ne' una marca strana ,ne' una sottomarca. e' ovvio che essenso coreane non possono essere allo stesso livello di michelin,continental,pirelli,etcc,ma non sono proprio gomme"culo". comunque ripeto la mia idea,strano che siano montate di serie. attualmente stanno sostituendo in prima serie le continental vanco alla michelin xc camping. chi si fa' un giro magari questo o il prox week in qualche concessionario potrebbe magari dare uno sguardo ai pneumatici montati su ford,cosi' potremmo avere conferma o meno. saluti TUONO >
> scusate ma non mi sento di disprezzare così tanto le hanckook; in un precedente post segnalai che il mio ford di serie monta tali gomme e fino ad ora (15000 km) non ho avuto problemi di sorta; inoltre le ho avute montate su una fiat croma x alcuni anni anche qui senza problemi ed ora le monto su un fiat ulisse con il quale ho già fatto oltre 20000 km. In un sito tedesco dove venivano messi a confronto una serie di pneumatici, (michelin,pirelli, continental,hanckook e altri) gli hanckook venivano dati molto buoni sul bagnato addirittura superiori alle michelin. Ciao Luigi
Bluto 64
Bluto 64
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 17:34:49
Faccio solo una piccola polemica non alludendo assolutamnete a nessuno: i due punti a cui affidiamo la nostra vita e quella dei nostri cari sono le gomme e i freni per il resto possiamo viaggiare senza olio che l'unico a rimetterci è il motore e il portafogli. ma perdirindina perchè non si risparmia su generatori, tv e ammennicoli vari invece di risparmiare sulle gomme? sarebbe bello non sentir più parlare di valvole in gomma , cerchi di sfasciacarrozze, gomme ricoperte o di dubbia provenienza e marca. Non parlo solo di camper ma molto spesso fermo al semaforo noto gomme di auto o di camion al limite della follia, una volta la stradale controllava spesso le gomme ora non più. Per quanto riguarda la prima domanda direi assolutamnet di laciar perdere qualsiaisi kit e tenerci la nostra ruota di scorta. ciao Bluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link