quote:Originally posted by Roberto66>
mi fate preoccupare. il mio telaio rientra nella semiassite ma il problema non si presenta. il meccanico mi ha detto che sostituire i semiassi in assenza di difetto puo' peggiorare le cose ed in quel caso il ripristino e' a carico mio. DOMANDA : mi tengo il camper con i semiassi che ha adesso o pretendo che li cambino con quelli modificati ? il camper ha 6 mesi e 4000 km. ho un dacato 2,3 jtd da un anno esatto ed ho fatto 25000 km, quando ho saputo del problema sono andato alla concessionaria fiat di zona e mi hanno detto che i richiami riguardano solo il 2,8. la cosa buffa è che anche il 2,3 monta gli stessi semiassi, però finche non partirà la campagna "propria" non c'è nulla da fare. comunque il mio non ha questo problema ciao raimondo solo nei tornanti piu' accentuati noto un leggerissimo sfarfallio dello sterzo (appena impercettibile )ma penso che sia in conseguende dell' alleggerimento di tutto il muso . Qualche esperto (meglio se meccanico) puo' darmi la dritta giusta ? Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Mi sfugge qualche cosa,io per esempio sò che i centri fiat non prendono un gran chè per la sostituzione dei semiassi,quindi non è che abbiano tutta questa voglia di sostituirli (anche se non ci vuole molto).Me lo ha detto propio uno del centro assistenza.Ciao Nyppo.
mi fate preoccupare. il mio telaio rientra nella semiassite ma il problema non si presenta. il meccanico mi ha detto che sostituire i semiassi in assenza di difetto puo' peggiorare le cose ed in quel caso il ripristino e' a carico mio. DOMANDA : mi tengo il camper con i semiassi che ha adesso o pretendo che li cambino con quelli modificati ? il camper ha 6 mesi e 4000 km. solo nei tornanti piu' accentuati noto un leggerissimo sfarfallio dello sterzo (appena impercettibile )ma penso che sia in conseguende dell' alleggerimento di tutto il muso . Qualche esperto (meglio se meccanico) puo' darmi la dritta giusta ? Ciao Roberto >
quote:Originally posted by Roberto66> Non possono peggiorare,perchè la modifica da come mi è stato spiegato riguarda di pochissimo (milimetri o millesimi non so)la loro lunghezza propio per non fargli prendere gioco .Ciao Nyppo.
ma io che devo fare ? li faccio cambiare perventivamente o no ? a qualcuno e' capitato che cambiandoli abbia peggiorato la situazione ? ciao Roberto >