CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sedile ammortizzato X250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 00:06:31
In risposta al messaggio di damasi del 18/01/2018 alle 10:49:51

Se possono esserti utili, queste foto sono di un sedile guida ammortizzato di un iveco daily del 2007 dotato di piastra girevole...questo tipo di sedile veniva montato anche nei modelli precedenti che potresti trovare anche da un demolitore.... se hai bisogno di qualche atra misura fammi sapere. Danilo
Domani se riesco vado sul mio per paragonare la tua altezza con la mia a livello base telaio 
laikista ecovipparo doc di camperonline
La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 08:43:17
Cercando in rete si possono trovare dei sedili ammortizzati LORENZINI. Mi risulta che la azienda abbia chiuso, ma sull usato si trovano, daltronde hanno fatto per decenni sedili ammortizzati per furgoni, camper e camion. Nuovi avevano costi inavvicinabili.

Per esempio:

https://www.subito.it/veicoli-c...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:28:07
In risposta al messaggio di LMCTI del 17/01/2018 alle 15:43:36

giusto per dare un idea... qui lo avrei anche trovato  ma alla fine mi costa sui 4ooo€  lo installano solo presso la loro officina in turingia ma lo danno con certificazione come esemplare unico rilasciata dalla DEKRA. quindi capite che  o trovo qualche alternativa oppure  mi tengo il mal di schiena...

ciao...scusa, ma se lo acquisti per il "mal di schiena" dubito che tu possa risolvere....il mio Hymer monta sedili Aguti,( omologati INR)I, ma sono costretto a tenerlo al "minimissimo", in altezza, oppure a dover rinunciare a vedere tachimetro e spie varie, ho 2 anelli vertebrali con problemi, ma ho risoto più con respirazione e posizioni yoga che altro.
Nel tuo caso, essendo il ducato abbastanza "alto" di seduta e non conoscendo la tua altezza, farei il conteggio dello spessore della seduta+piastra aggiuntiva e provare con spessori sul sedile esistente, comunque se fai ginnastica e respirazione, risolvi, ciao Tony  

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:57:18
In risposta al messaggio di banacoa del 29/05/2018 alle 11:28:07

ciao...scusa, ma se lo acquisti per il mal di schiena dubito che tu possa risolvere....il mio Hymer monta sedili Aguti,( omologati INR)I, ma sono costretto a tenerlo al minimissimo, in altezza, oppure a dover rinunciare
a vedere tachimetro e spie varie, ho 2 anelli vertebrali con problemi, ma ho risoto più con respirazione e posizioni yoga che altro. Nel tuo caso, essendo il ducato abbastanza alto di seduta e non conoscendo la tua altezza, farei il conteggio dello spessore della seduta+piastra aggiuntiva e provare con spessori sul sedile esistente, comunque se fai ginnastica e respirazione, risolvi, ciao Tony    
...
Concordo pienamente. Il sedile del Ducato con la piastra girevole è un po' alto di suo.  Potrebbe essere un problema la sistemazione delle batterie servizi sotto il sedile stesso .... nel mio le ho spostate nel vano della seduta della dinette.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 11:58:33
In risposta al messaggio di banacoa del 29/05/2018 alle 11:28:07

ciao...scusa, ma se lo acquisti per il mal di schiena dubito che tu possa risolvere....il mio Hymer monta sedili Aguti,( omologati INR)I, ma sono costretto a tenerlo al minimissimo, in altezza, oppure a dover rinunciare
a vedere tachimetro e spie varie, ho 2 anelli vertebrali con problemi, ma ho risoto più con respirazione e posizioni yoga che altro. Nel tuo caso, essendo il ducato abbastanza alto di seduta e non conoscendo la tua altezza, farei il conteggio dello spessore della seduta+piastra aggiuntiva e provare con spessori sul sedile esistente, comunque se fai ginnastica e respirazione, risolvi, ciao Tony    
...
confermo.
Sono stato operato di ernia al disco e anche il resto della colonna è un po acciaccato (motocross, deltaplano con relativi incidenti etc....che poi chiedono il conto).
In due Hymer, prima su Ducato, ora su Mercedes, con sedili AGUTI, trovata la giusta posizione e faccio anche 12 ore di guida senza mal di schiena.
Trovare la giusta posizione non è cosa semplice e serve parecchio tempo, e va poi mantenuta al millimmetro e guai a chi tocca il sedile.
Io mi trovo bene con sedile alto, abbastanza avanti e seduta piu alta davanti e piu bassa dietro e schienale a 90° con la seduta.
Basta che lo schienale sia un cm piu avanti o piu indietro che subito mi viene mal di schiena.
Ora nel Mercedes la guida è anche molto piu comoda che nel Ducato, e ho trovato molto piu rapidamente la posizione perfetta.

Secondo me con il sedile molleggiato non si risolve niente, anzi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
kiska
kiska
21/02/2007 186
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 14:21:29
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/05/2018 alle 21:45:50

sul precedente ( a questo devo risolvere altri problemi ) avevo messo dei silent block morbidi nei punti di fissaggio sedile , non dico che era diventato un sedile ammortizzato ma le vibrazioni del manto stradale non si sentivano
più , di solito prima mi si addormentava il fondo schiena e avvertivo formicolio alle gambe , con i silent block questi sintomi sono scomparsi  
...
Vista la similitudine del  problema mal di schiena, sarei interessato ad approfondire l' argomento della modifica tramite silent block e precisamente , gradirei sapere esattamente che tipo e dove possibile reperire tali prodotti. ringrazio anticipatamente per una probabile  preziosa risposta.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 15:23:55
In risposta al messaggio di kiska del 29/05/2018 alle 14:21:29

Vista la similitudine del  problema mal di schiena, sarei interessato ad approfondire l' argomento della modifica tramite silent block e precisamente , gradirei sapere esattamente che tipo e dove possibile reperire tali prodotti. ringrazio anticipatamente per una probabile  preziosa risposta.

bè...se insisti...si devono comunque adattare...vai da un buon ricambista...

https://www.google.it/search?q=...

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2018 alle: 16:55:54
Se il montaggio deve essere fatto su un DUCATO
Scordati la batteria  BS  sotto il sedile
Pensaci bene !

immagine(435).png
Grammer Maximo a circa 1150 €
Franco
LMCTI
LMCTI
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 13:17:22
In risposta al messaggio di franco49tn del 29/05/2018 alle 16:55:54

Se il montaggio deve essere fatto su un DUCATO Scordati la batteria  BS  sotto il sedile Pensaci bene ! Grammer Maximo a circa 1150 €
interessante 

ma  lo schienale, almeno dalla foto,  non mi sembra molto  alto. 

per la batteria servizi non ho problemi perchè non è sotto il sedile ma avendo un  semintegrale  non vorrei  rinunciare alla piastra girevole. 

un cordiale saluto 
prima o poi faccio anch’io una partenza intelligente. Parto ..e non torno più.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 14:43:25
monta un isringhausen( spero che si scriva cosi) costa un botto ma è sicuramente il meglio.wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 30/05/2018 alle 14:45:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 16:27:04
In risposta al messaggio di LMCTI del 30/05/2018 alle 13:17:22

interessante  ma  lo schienale, almeno dalla foto,  non mi sembra molto  alto.  per la batteria servizi non ho problemi perchè non è sotto il sedile ma avendo un  semintegrale  non vorrei  rinunciare alla piastra girevole.  un cordiale saluto 
Il problema di quei sedili è che quando ti togli da sopra il sedile si alza parecchio, e quindi poi per tornarsi a sedere si fa fatica a passare con le gambe tra sedile e volante, perchè si abbassa solo quando ci sei seduto. Lo ha un amico in un Laika su Daily (forse era di serie?) e lamenta questo fastidio.
Io non ci penserei neppure a mettere un accidente del genere che crea molti piu problemi di quelli che forse risolve.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 19:46:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2018 alle 16:27:04

Il problema di quei sedili è che quando ti togli da sopra il sedile si alza parecchio, e quindi poi per tornarsi a sedere si fa fatica a passare con le gambe tra sedile e volante, perchè si abbassa solo quando ci sei seduto.
Lo ha un amico in un Laika su Daily (forse era di serie?) e lamenta questo fastidio. Io non ci penserei neppure a mettere un accidente del genere che crea molti piu problemi di quelli che forse risolve.
...
ho guidato per anni su quei sedili e l'ultimo problema è quello che dici, puoi fare 1000 km senza fare una piega.Purtroppo bisogna dire che costano.In alternativa provare alla Fasp ( brescia) io mi sono fatto fare 4 sedili nuovi sul mio ex furgonati ed erano una meraviglia, pagati circa 5 anni fa 1500 eurini piu iva ma ne è valsa la pena
mala tempora currunt, sed peiora parantur
16
errunc
errunc
11/04/2009 5092
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 21:08:16
Potresti cercare aziende che producono sedili per trattrici agricole e macchine operatrici.
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 23:31:08
In risposta al messaggio di errunc del 30/05/2018 alle 21:08:16

Potresti cercare aziende che producono sedili per trattrici agricole e macchine operatrici.
9CF9D9A8-FE54-4CD8-9617-1A4784ECB764.jpeg
Gli ho chiesto se avevano un molleggiante meccanico da mettere sotto al mio sedile senza toccare piastra girevole ...Stamane la ditta Seat Industries mi ha risposto così : 
Non è possibile !
 Tutti i ns. molleggi sono progettati per macchine lenta movimentazione (trattori/movimento terra/ ecc.)
Questo è un molleggio per veicoli stradali - con caratteristiche di resistenza molto diverse-
Non abbiamo molleggi che rispondano a queste caratteristic

La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2018 alle: 23:44:52
In risposta al messaggio di morodirho del 30/05/2018 alle 19:46:21

ho guidato per anni su quei sedili e l'ultimo problema è quello che dici, puoi fare 1000 km senza fare una piega.Purtroppo bisogna dire che costano.In alternativa provare alla Fasp ( brescia) io mi sono fatto fare 4 sedili nuovi sul mio ex furgonati ed erano una meraviglia, pagati circa 5 anni fa 1500 eurini piu iva ma ne è valsa la pena
Anche con i sedili AGUTI dell HYMER ci viaggio anche 12 ore al giorno e per anche 5 giorni di seguito senza grossi problemi, nonostante la mia schiena acciaccata e arrivo senza fatica.
Comunque avere un buon sedile è importante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 06:12:27
In risposta al messaggio di kiska del 29/05/2018 alle 14:21:29

non era per il mal di schiena , sentivo delle vibrazioni che mi davano fastidio ed indolenzimenti , i silent block li puoi reperire anche dagli istallatori di climatizzatori fissi , quelli che mettono sotto l’unità esterna , devono essere molto morbidi , li metti al posto dei bulloni di fissaggio sotto la piastra girevole , non devono essere molto alti e con una ventina di euro risolvi , ti assicuro che non senti più nulla e ti ritroverai un sedile leggermente elastico
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 10:25:40
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/05/2018 alle 06:12:27

non era per il mal di schiena , sentivo delle vibrazioni che mi davano fastidio ed indolenzimenti , i silent block li puoi reperire anche dagli istallatori di climatizzatori fissi , quelli che mettono sotto l’unità esterna
, devono essere molto morbidi , li metti al posto dei bulloni di fissaggio sotto la piastra girevole , non devono essere molto alti e con una ventina di euro risolvi , ti assicuro che non senti più nulla e ti ritroverai un sedile leggermente elastico
...
Se vengono chiamati "antivibranti"
una ragione ci sarà

Poi occorre trovare il modello adatto fra questi :

https://it.images.search.yahoo....

Ma i più adatti ritengo siano  di questa tipologia :

immagine(440).pngimmagine(441).png
Franco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5921
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2018 alle: 18:53:29
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2018 alle 10:25:40

Se vengono chiamati antivibranti una ragione ci sarà Poi occorre trovare il modello adatto fra questi : _ylt=AwrIRhKdsA9beDQAHk5f5olQ?p=antivibranti&fr=yhs-mozilla-102&fr2=piv-web&hspart=mozilla&hsimp=yhs-102&type=default Ma i più adatti ritengo siano  di questa tipologia :
image(46).jpeg
io avevo messo questo , M8 però 
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 20:10:09
In risposta al messaggio di archimede1 del 17/01/2018 alle 18:31:29

Per i daily esistevano dei supporti ammortizzati fatti dalla Isri che potevi montare anche successivamente, in pratica tenevi il sedile originale e interponevi il supporto tra sedile ed attacco,  non so se esistono anche per il ducato.
Questa è stata la risposta ,previo telefonata , inviata da una 
da una persona veramente cortese 
Buonpomeriggio Flavio,

Allora mi pare che l’unica soluzione e un altro sedile.Ho cercato dei possibili molleggi ma’ non si adattano al sedile.Ho un sedile completo che potrebbe fare al caso vostro,dico forse perche’ qui si neccessita una omologazione per il tipo di vettura.Ora non so’ che macchina sia,ma’ la sicurezza e qui la cosa piu’ importante anche del sedile stesso.Ci sono delle regole ben precise in europa su come e dove montare sedili con molleggi che siano ad aria o meccanici non fa’ molta differenza.Io propongo il seguente sedile ma’ ripeto e importante farlo omologare da un tecnico del vettore o da chi ha i poteri di farlo.

ISRI 6000-517  STOFFA
Il prezzo e di € 781,34
Trasport € 35,00

• Caratteristiche standard
  • Sospensione meccanica
  • Corsa sospensione 80mm
  • Regolazione peso sino 130Kg
  • Regolazione di altezza ed inclinazione 65mm
  • Binari di scorrimento
  • Schienale regolabile
  • Punti fissaggio cinture omologati EG
  • Braccioli
  • Poggiatesta

Nauralmente ci tengo a precisare che l’offerta che le faccio e senza impegni e in tutta liberta’ lei non e obligato ad accettare niente.Le lascio in allegato un indirizzo utile che si trova in Italia di professionisti seri che forse posso anche aiutarla con l’integrare un molleggio giusto.La ricarbus di Pomezia ho capito che hanno solo accessori di ricambio per Bus ma non per Camper o furgoni, comunque provare non costa niente.
1)

2)

Flavio tanti auguri,e spero che possa trovare veramente una soluzione.In ogni caso per qualsiasi cosa abbia bisogno non esiti a contattarmi sarei lieto di darle una mano.
Buona giornata e buon fine di settimana.

Cordiali Saluti,
Marcello Murenu
Sales Italia

Su tutti i nostri ordini, preventivi e accordi sono valide le condizioni registrate.
Queste sono disponibili su richiesta o possono essere trovate sul nostro sito web.

Modificato da flavius67 il 01/06/2018 alle 20:12:04
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2018 alle: 20:25:27
Quindi  l’affare si complica di tanto e la spesa non ne vale l’impresa  ... , prendo seriamente in considerazione i sint-blok 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link