In risposta al messaggio di damasi del 18/01/2018 alle 10:49:51Domani se riesco vado sul mio per paragonare la tua altezza con la mia a livello base telaio
Se possono esserti utili, queste foto sono di un sedile guida ammortizzato di un iveco daily del 2007 dotato di piastra girevole...questo tipo di sedile veniva montato anche nei modelli precedenti che potresti trovare anche da un demolitore.... se hai bisogno di qualche atra misura fammi sapere. Danilo
https://www.subito.it/veicoli-c...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di LMCTI del 17/01/2018 alle 15:43:36
giusto per dare un idea... qui lo avrei anche trovato ma alla fine mi costa sui 4ooo€ lo installano solo presso la loro officina in turingia ma lo danno con certificazione come esemplare unico rilasciata dalla DEKRA. quindi capite che o trovo qualche alternativa oppure mi tengo il mal di schiena...
In risposta al messaggio di banacoa del 29/05/2018 alle 11:28:07Concordo pienamente. Il sedile del Ducato con la piastra girevole è un po' alto di suo. Potrebbe essere un problema la sistemazione delle batterie servizi sotto il sedile stesso .... nel mio le ho spostate nel vano della seduta della dinette.
ciao...scusa, ma se lo acquisti per il mal di schiena dubito che tu possa risolvere....il mio Hymer monta sedili Aguti,( omologati INR)I, ma sono costretto a tenerlo al minimissimo, in altezza, oppure a dover rinunciarea vedere tachimetro e spie varie, ho 2 anelli vertebrali con problemi, ma ho risoto più con respirazione e posizioni yoga che altro. Nel tuo caso, essendo il ducato abbastanza alto di seduta e non conoscendo la tua altezza, farei il conteggio dello spessore della seduta+piastra aggiuntiva e provare con spessori sul sedile esistente, comunque se fai ginnastica e respirazione, risolvi, ciao Tony
In risposta al messaggio di banacoa del 29/05/2018 alle 11:28:07confermo.
ciao...scusa, ma se lo acquisti per il mal di schiena dubito che tu possa risolvere....il mio Hymer monta sedili Aguti,( omologati INR)I, ma sono costretto a tenerlo al minimissimo, in altezza, oppure a dover rinunciarea vedere tachimetro e spie varie, ho 2 anelli vertebrali con problemi, ma ho risoto più con respirazione e posizioni yoga che altro. Nel tuo caso, essendo il ducato abbastanza alto di seduta e non conoscendo la tua altezza, farei il conteggio dello spessore della seduta+piastra aggiuntiva e provare con spessori sul sedile esistente, comunque se fai ginnastica e respirazione, risolvi, ciao Tony
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In risposta al messaggio di Hecktor2 del 28/05/2018 alle 21:45:50Vista la similitudine del problema mal di schiena, sarei interessato ad approfondire l' argomento della modifica tramite silent block e precisamente , gradirei sapere esattamente che tipo e dove possibile reperire tali prodotti. ringrazio anticipatamente per una probabile preziosa risposta.
sul precedente ( a questo devo risolvere altri problemi ) avevo messo dei silent block morbidi nei punti di fissaggio sedile , non dico che era diventato un sedile ammortizzato ma le vibrazioni del manto stradale non si sentivanopiù , di solito prima mi si addormentava il fondo schiena e avvertivo formicolio alle gambe , con i silent block questi sintomi sono scomparsi
In risposta al messaggio di kiska del 29/05/2018 alle 14:21:29
Vista la similitudine del problema mal di schiena, sarei interessato ad approfondire l' argomento della modifica tramite silent block e precisamente , gradirei sapere esattamente che tipo e dove possibile reperire tali prodotti. ringrazio anticipatamente per una probabile preziosa risposta.
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In risposta al messaggio di franco49tn del 29/05/2018 alle 16:55:54interessante
Se il montaggio deve essere fatto su un DUCATO Scordati la batteria BS sotto il sedile Pensaci bene ! Grammer Maximo a circa 1150 €
In risposta al messaggio di LMCTI del 30/05/2018 alle 13:17:22Il problema di quei sedili è che quando ti togli da sopra il sedile si alza parecchio, e quindi poi per tornarsi a sedere si fa fatica a passare con le gambe tra sedile e volante, perchè si abbassa solo quando ci sei seduto. Lo ha un amico in un Laika su Daily (forse era di serie?) e lamenta questo fastidio.
interessante ma lo schienale, almeno dalla foto, non mi sembra molto alto. per la batteria servizi non ho problemi perchè non è sotto il sedile ma avendo un semintegrale non vorrei rinunciare alla piastra girevole. un cordiale saluto
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2018 alle 16:27:04ho guidato per anni su quei sedili e l'ultimo problema è quello che dici, puoi fare 1000 km senza fare una piega.Purtroppo bisogna dire che costano.In alternativa provare alla Fasp ( brescia) io mi sono fatto fare 4 sedili nuovi sul mio ex furgonati ed erano una meraviglia, pagati circa 5 anni fa 1500 eurini piu iva ma ne è valsa la pena
Il problema di quei sedili è che quando ti togli da sopra il sedile si alza parecchio, e quindi poi per tornarsi a sedere si fa fatica a passare con le gambe tra sedile e volante, perchè si abbassa solo quando ci sei seduto.Lo ha un amico in un Laika su Daily (forse era di serie?) e lamenta questo fastidio. Io non ci penserei neppure a mettere un accidente del genere che crea molti piu problemi di quelli che forse risolve.
In risposta al messaggio di errunc del 30/05/2018 alle 21:08:16
Potresti cercare aziende che producono sedili per trattrici agricole e macchine operatrici.
In risposta al messaggio di morodirho del 30/05/2018 alle 19:46:21Anche con i sedili AGUTI dell HYMER ci viaggio anche 12 ore al giorno e per anche 5 giorni di seguito senza grossi problemi, nonostante la mia schiena acciaccata e arrivo senza fatica.
ho guidato per anni su quei sedili e l'ultimo problema è quello che dici, puoi fare 1000 km senza fare una piega.Purtroppo bisogna dire che costano.In alternativa provare alla Fasp ( brescia) io mi sono fatto fare 4 sedili nuovi sul mio ex furgonati ed erano una meraviglia, pagati circa 5 anni fa 1500 eurini piu iva ma ne è valsa la pena
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In risposta al messaggio di kiska del 29/05/2018 alle 14:21:29non era per il mal di schiena , sentivo delle vibrazioni che mi davano fastidio ed indolenzimenti , i silent block li puoi reperire anche dagli istallatori di climatizzatori fissi , quelli che mettono sotto l’unità esterna , devono essere molto morbidi , li metti al posto dei bulloni di fissaggio sotto la piastra girevole , non devono essere molto alti e con una ventina di euro risolvi , ti assicuro che non senti più nulla e ti ritroverai un sedile leggermente elastico
Vista la similitudine del problema mal di schiena, sarei interessato ad approfondire l' argomento della modifica tramite silent block e precisamente , gradirei sapere esattamente che tipo e dove possibile reperire tali prodotti. ringrazio anticipatamente per una probabile preziosa risposta.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/05/2018 alle 06:12:27Se vengono chiamati "antivibranti"
non era per il mal di schiena , sentivo delle vibrazioni che mi davano fastidio ed indolenzimenti , i silent block li puoi reperire anche dagli istallatori di climatizzatori fissi , quelli che mettono sotto l’unità esterna, devono essere molto morbidi , li metti al posto dei bulloni di fissaggio sotto la piastra girevole , non devono essere molto alti e con una ventina di euro risolvi , ti assicuro che non senti più nulla e ti ritroverai un sedile leggermente elastico
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In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2018 alle 10:25:40
Se vengono chiamati antivibranti una ragione ci sarà Poi occorre trovare il modello adatto fra questi : _ylt=AwrIRhKdsA9beDQAHk5f5olQ?p=antivibranti&fr=yhs-mozilla-102&fr2=piv-web&hspart=mozilla&hsimp=yhs-102&type=default Ma i più adatti ritengo siano di questa tipologia :
In risposta al messaggio di archimede1 del 17/01/2018 alle 18:31:29Questa è stata la risposta ,previo telefonata , inviata da una
Per i daily esistevano dei supporti ammortizzati fatti dalla Isri che potevi montare anche successivamente, in pratica tenevi il sedile originale e interponevi il supporto tra sedile ed attacco, non so se esistono anche per il ducato.