CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Senza gasolio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 19:54:52
caspita sono rimasto a piedi,senza gasolio[B)] poi con tanica ho rabboccato x arrivare al benzinaio. quali sono le conseguenze? non succede nulla oppure c'è qualcosa da fare tipo cambio filtro gasolio ecc....? p.s. ducato 2.8 power
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 20:20:10
L'unica cosa da fare e ricordarsi di rifornire il mezzo per la prossima volta e curare di far gasolio sempre quando l'indicatore segna 1/4 di serbatoio.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 20:36:38
[:D][:D][:D] grazie maanibal ho dovuto usare il vr x andare al lavoro! e siccome erano le 6.40 ed ero in ritardo,ho rinviato. comunque secondo te la perditra di potenza del motore a regimi alti con la 5° può essere dato dal filtro sporco'
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 22/10/2006 alle: 21:36:00
quote:Originally posted by maanibal I
L'unica cosa da fare e ricordarsi di rifornire il mezzo per la prossima volta e curare di far gasolio sempre quando l'indicatore segna 1/4 di serbatoio. >
> dici così per una giusta forma di prudenza e previdenza o per un motivo "tecnico"? chiedo questo perchè io sono rimasto a secco col mio ford del 2000 quando il segnalatore era appena sotto 1/4 io penso sia un guasto del mio segnalatore, puoi confermarmi, per favore? sai dirmi anche, nel caso, come è possibile tarare meglio il livello e se si può fare senza andare dal meccanico? grazie per l'aiuto saluti a tutti gianni [:)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 23/10/2006 alle: 07:29:30
quote:Originally posted by maanibal I
L'unica cosa da fare e ricordarsi di rifornire il mezzo per la prossima volta e curare di far gasolio sempre quando l'indicatore segna 1/4 di serbatoio. >
> A dire il vero quando sono rimasto senza gasolio con la mia makkina ho dovuto far effettuare la pulizia degli iniettori xkè i consumi erano saliti notevolmente, le prestazioni un pò calate e sembrava avessi gli indiani a far segnalazioni di fumo nella marmitta[:0][:0][:0]. Io consiglerei, atteso il fatto ke il mezzo è nuovo, di kiedere allaFIAT sul giusto comportamento da tenere[;)] DADO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 08:32:04
L'indicatore di carburante è reso sempre più approssimativo da varie complicazioni sia di sicurezza che di risparmio delle case, pertanto è bene, quando si avvicina ad 1/4, prevedere il rifornimento. Quando termina il gasolio, in genere non accade nulla. Alcuni serbatoi possono però avere immagazzinato, nel corso dei vari rifornimenti, residui di acqua od altra sporcizia; se questi residui, magari a causa di un filtro poco efficiente o per mancanza di sistema di drenaggio od avviso dell'acqua, giungono agli iniettori, possono danneggiarli. Si tratta di una eventualità, per fortuna, abbastanza infrequente.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 23/10/2006 alle: 14:19:40
quote:Originally posted by guerrieri
caspita sono rimasto a piedi,senza gasolio[B)] poi con tanica ho rabboccato x arrivare al benzinaio. quali sono le conseguenze? non succede nulla oppure c'è qualcosa da fare tipo cambio filtro gasolio ecc....? p.s. ducato 2.8 power >
> con il tuo veicolo non succede nulla di così grave, inoltre non devi fare neppure lo spurgo perchè il sisterma common-rail lo fa' in automatico. E' comunque buona norma evitare questa situazione, per evitare un precoce intasamento del filtro combustibile Ciao Giordano
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 23/10/2006 alle: 19:54:15
quote:Originally posted by jimbo65
quote:Originally posted by guerrieri
caspita sono rimasto a piedi,senza gasolio[B)] poi con tanica ho rabboccato x arrivare al benzinaio. quali sono le conseguenze? non succede nulla oppure c'è qualcosa da fare tipo cambio filtro gasolio ecc....? p.s. ducato 2.8 power >
> con il tuo veicolo non succede nulla di così grave, inoltre non devi fare neppure lo spurgo perchè il sisterma common-rail lo fa' in automatico. E' comunque buona norma evitare questa situazione, per evitare un precoce intasamento del filtro combustibile Ciao Giordano
>
> secondo te non si è sporcato il filtro?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:49:34
sporcarsi per un tale evento il filtro? Sarebbe come ammettere che il tuo veicolo (tutto sommato di recente costruzione) ha già un serbatoio formato pattumiera [;)]; morale della favola, se non hai problemi ed il filtro lo hai cambiato di recente lascia perdere, altrimenti spendi meno di 40Euri per un filtro nuovo e passa la paura [:)] Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 24/10/2006 alle 14:10:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link