CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Si dice che il Ford sia assetato, mah?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 32
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 20/02/2006 alle: 07:37:59
Con 66 euri( 59 litri )ho percorso 514 km a 90 km/h( Asti-Dolceacqua e ritorno ) con sky500_garage( ford 137cv )vi sembra che sia assetato? Slt Claudio.
lambi
lambi
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 07:47:00
anchio ho il nuovo ford 137 consumo a velocità 100 km 8 km xlitro una bellissima ripresa
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 20/02/2006 alle: 11:46:09
dipende tutto dal piede!!! a parità di piede il ford tende a consumare + del ducato!! il motivo è semplice; la trazione posteriore del transit ha una dispersione di potenza maggiore rispetto la trazione anteriore! quindi questo vuol die maggior consumo di carburante a parità di motore! poi il motore ford è un ottimo motore ma non è certo il massimo per i consumi! basta pensare che già il transit a trazione anteriore consuma + del ducato.... cmq visto con i miei occhi!
19
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 20/02/2006 alle: 13:49:40
quote:Originally posted by piskygt65
Con 66 euri( 59 litri )ho percorso 514 km a 90 km/h( Asti-Dolceacqua e ritorno ) con sky500_garage( ford 137cv )vi sembra che sia assetato? Slt Claudio. >
> Beh mansardati ai 90 km/h anche con il Ducato i consumi sono molto buoni!!! (514:59=8,7km/L) Si riesce fare i 9, 9,5km/L!!! Ciao Fox
17
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 20/02/2006 alle: 15:28:01
che oo possibile che si debba sempre discutere se è meglio il ford o il fiat o se consuma - questo o quello...?Personalmente ho avuto un 238 fiat e ci ho girato mezza Europa,poi un Arca Leader su ford Transit e non ho mai avuto problemi ,ora ho il nuovo Katamarano 3 su Ford 100 e mi trovo benissimo,ma se avesse avuto meccanica Fiat lo avrei preso ugualmente,perchè mi sta bene il mezzo..Eppoi x quante volte uno prende il camper durante l'anno davvero pensate sia fondamentale il consumo?Oppure che è sta corsa ad avere sempre + cavalli x poi lamentarsi dei consumi...Torniamo a che l'importante è viaggiare non ad avere Camper che sono + accessoriati di una casa.......ahh,poveri noi,che fine ha fatto lo spirito dei vecchi camperisti???
Previous Next
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 20/02/2006 alle: 15:34:37
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO
19
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 20/02/2006 alle: 18:06:23
quote:Originally posted by ersi
che oo possibile che si debba sempre discutere se è meglio il ford o il fiat o se consuma - questo o quello...?Personalmente ho avuto un 238 fiat e ci ho girato mezza Europa,poi un Arca Leader su ford Transit e non ho mai avuto problemi ,ora ho il nuovo Katamarano 3 su Ford 100 e mi trovo benissimo,ma se avesse avuto meccanica Fiat lo avrei preso ugualmente,perchè mi sta bene il mezzo..Eppoi x quante volte uno prende il camper durante l'anno davvero pensate sia fondamentale il consumo?Oppure che è sta corsa ad avere sempre + cavalli x poi lamentarsi dei consumi...Torniamo a che l'importante è viaggiare non ad avere Camper che sono + accessoriati di una casa.......ahh,poveri noi,che fine ha fatto lo spirito dei vecchi camperisti??? >
> Nessuna discussione , già nel vecchio forum si era arrivati alla conclusione che aumentando la velocità aumenta ilconsuma anche perchè il cx dei ns. mezzi è orrendo!!!! Stiamo solo constatando che con andature a 90km/h i consumi sono più bassi. Ciao Fox
17
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/02/2006 alle: 19:17:22
Ho un rimor katamarano1 (m6,40) motore ford 2000td 100cv e devo dire che alla media di 90km orari i suoi 10/11 a litro se li fa tutti e non sono pochi[^], non penso minimamente di modificare la centralina visto che soddisfa [:p] le mie aspettative ciao.
18
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 20/02/2006 alle: 19:42:43
Io se volessi rimappare la centralina lo farei solo se è possibile ridurre i consumi. Ma pensandoci bene mi sembra quasi un'utopia. Posso dire la mia esperienza? Granduca 65 Living, 7.26m su transit gemellato 137 cv di marzo 2005. A 100-110 più di 6-7 non riesco a fare[:(]. Adesso a 8.000 km ho dovuto aggiungere un po' d'olio nel motore perchè il livello era sotto al minimo. Ne ho aggiunto il necessario per andare in sicilia a prenedere il mio nuovo Arca su Ducato, visto che il precedente granduca (un 67) era su Ducato e tra le tante cose dopo 20.000 km l'olio messo in fabbrica era ancora tutto dentro il motore, non aveva consumato praticamente niente (è che era passato un anno altrimenti i meccanici Fiat al tagliando avrebbero anche voluto lasciare tutto così com'è senza cambiare l'olio). Oltre all'olio ho dovuto rimboccare qua e là un po' di livelli dei vari liquidi. Col precedente non avevo mai aperto il cofano s enon quando lo portavo a fare i tagliandi alla Fiat. Comunque sia viva le vacanze, buoni km a tutti e... controllate i livelli[;)]!
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 21/02/2006 alle: 17:21:12
Probabilmente Privideo nel"mazzo"hai preso il ford che "mangia"l'olio,io ho appena ritirato il mezzo dal tagliando dei 42000 km,hanno cambiato l'olio e tutti i filtri,ma il mezzo non aveva "mangiato"ne l'olio ne gli altri liquidi.Comunque nel giro dei 514km di cui ho parlato sopra,eravamo 3 equipaggi,gli altri 2 vr su daily 35-15,35-17 e hanno consumato + di me,stando sui 7-7.5,le masse come le piante sono +- le stesse,slt Claudio.
18
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 21/02/2006 alle: 17:48:42
e vabbè col daily quello è un gioco perso in partenza (per i consumi)! Lo sanno pure i loro possessori che più assetati di loro non ce n'è (adesso mi immagino tutti gli Ivechisti che stanno buttando dalla finestra lo schermo, se ho suscitato questa reazione chiedo perdono!)[:D][:D]! Comunque fatto sta che il pescaggio che ho fatto non mi è piaciuto per niente e ho deciso di cambiare mano. Oltre alla meccanica anche la cellula aveva i suoi bei problemini, ho deciso quindi sul radicale. Per la verità non c'è mai stato un gran feeling tra me e il mezzo che sto per lasciare. L'ho preso perchè piaceva alla famiglia. Ma ora abbiamo un mezzo che piace a tutti, usato il giusto per risolvere le pecche di gioventù. Sempre e comunque buon viaggio, l'importante è arrivare sicuri (e non pensare ai livelli ehehe...)! Saluti[:)]
17
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3365
Inserito il 21/02/2006 alle: 18:31:08
quote:Originally posted by 1yuma58
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 22/02/2006 alle: 06:19:36
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by 1yuma58
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
>
>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
17
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 23/02/2006 alle: 17:40:53
quote:Originally posted by 1yuma58
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by 1yuma58
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
>
>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
>
> Credo che alla prima salita sarai lapidato dalla coda che creerai dietro di te[:D] Auguri
17
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4845
Inserito il 23/02/2006 alle: 17:59:56
credo che ormai sia scientificamente provato; se si sta sotto i 100km/h i consumi sono notevolmente più bassi che quando si supera questa velocità, per cui, se volete consumare poco, a prescindere dalla motorizzazione, andate piano.[;)] io di solito non supero i 100Km/h se non in rare occasioni e per brevi periodi.d'altronde bisogna sempre avere bene in mente la finalità dei ns vr e soprattutto i carichi che devono sostenere. avete mai pensato allo spazio di frenata necessario ad un vr di 35q se non più, lanciato a 100/110 km/h?[xx(][xx(][xx(] ciao marco
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 23/02/2006 alle: 18:01:40
quote:Originally posted by Claudio2000
quote:Originally posted by 1yuma58
quote:Originally posted by raimondo56
quote:Originally posted by 1yuma58
Ciao, cè chi addirittura vuole rimappare le centraline per correre di +, io farei il contrario volentieri.... salutoni. ARMANDO >
> ciao yuma guarda che si può fare sai?... ho visto i test virtuali dei mapping, è possibile arrivare a non superare i 2000 giri, avere 100 km/h massimi e fare 14 km con un litro (in piano con lancio di 3 km a velocità costante 100 km/h) ciao ... raimondo
>
>Ciao Raimondo, mi hai dato un ottimo consiglio, contatterò volentieri la mia officina per attuare la mia idea, io con il camper ci vado a spasso e qualche volta al lavoro, ma non per questo che devo andare oltre i 100 all'ora, proprio non mi interessa la velocità,[;)][;)] faccio + attenzione ai freni e alla stabilità,[;)][;)] cosi facendo mi sento + tranquillo,[|)][|)] salutoni e auguroni. ARMANDO
>
> Credo che alla prima salita sarai lapidato dalla coda che creerai dietro di te[:D] Auguri
>
> Ciao, non credo proprio perchè ho ereditato una buona usanza di quando guidavo i pulmans...[;)][;)] cioè di agevolare il + possibile i sorpassi e fermarmi addirittura affinchè non vi siano code[^] Questa è una vecchia usanza che in ITALIA sta scomparendo,[:(] ma se vai in altri paesi la trovi eccome!!![:)] salutoni. ARMANDO

Modificato da 1yuma58 il 23/02/2006 alle 18:10:16
1yuma58
1yuma58
-
Inserito il 23/02/2006 alle: 18:07:32
quote:Originally posted by pegaso65
credo che ormai sia scientificamente provato; se si sta sotto i 100km/h i consumi sono notevolmente più bassi che quando si supera questa velocità, per cui, se volete consumare poco, a prescindere dalla motorizzazione, andate piano.[;)] io di solito non supero i 100Km/h se non in rare occasioni e per brevi periodi.d'altronde bisogna sempre avere bene in mente la finalità dei ns vr e soprattutto i carichi che devono sostenere. avete mai pensato allo spazio di frenata necessario ad un vr di 35q se non più, lanciato a 100/110 km/h?[xx(][xx(][xx(] ciao marco >
> Ciao Marco, fai benissimo,[;)][;)] con il prezzo del gasolio alle stelle ci sono ancora camperisti corridori.....[:(!][:(!] Eppoi non sanno o fanno finta di non sapere[8)][8)] che a 120 klm orari hanno bisogno di perlomeno 200 metri per fermarsi,[^][^] senza tener presente che i + viaggiano fuori peso....[:0][:0]salutoni ARMANDO
17
exigo
exigo
17/02/2006 10
Inserito il 24/02/2006 alle: 13:43:06
motore piccolo=bassi consumi! a me le prestazioni non interessano molto,sono contentissimo del mio mezzo(ci elliot5 su ducato jtd)vado sempre intorno ai 90km/h e traquillamente ho consumi medi di 11km al litro,sepoi la strada non presenta salite sfioro anche i 12[^] ciao ciao
17
exigo
exigo
17/02/2006 10
Inserito il 24/02/2006 alle: 13:44:25
ops ho dimenticato la cilindrata...2000jtd[;)] dinuovo ciao
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 25/02/2006 alle: 17:27:15
Xmettimi di dubitare exigo,i 12 al litro non li faccio con la punto td 1700,figuriamoci col vr.Dissentirei anche sul motore "piccolo",a pari velocita e massa,si consuma meno con il power che con il tuo,proprio x il minor "carico di lavoro"del motore.Se invece vuoi dirmi che il tuo mezzo comunque consuma - del mio Ford gemellato,hai ragione.Ma non sempre motore piccolo corrisponde a minor consumo,slt Claudio.[8D]
EM74
EM74
-
Inserito il 25/02/2006 alle: 22:13:48
Claudio io ho un marlin 58 del 98 sul 1.9 td e sono d'accordo con exigo per quanto riguarda i consumi perché io a 100 ci faccio i 10 e a 90 quasi i 12. Se la tua punto 1.700 td non arriva ai 12 è preoccupante perché la mia astra sw pari cilindrata fa i 18 nonstante il maggior peso e 120.000km sulle spalle. Per quanto riguarda il discorso che un 2.8 a pari velocità (nella ns. ipotesi 90/100) consumi meno di un 2.0 potrebbe essere logico, ma devi anche considerare che per far battere il 2.8 un pochino di gasolio in più serve e poi io sono convinto che il fiat 2.0 jtd (prima 1.9 td) sia un motore molto equilibrato e riuscito e personalmente non mi fa particolarmente sentire la necessità di prestazioni superiori, ma questo sicuramente è più legato ad una questione di gusti che ad una questione puramente tecnica. Ciao a tutti.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita